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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Molto probabile, anzi quasi certo..... dipende da alcuni fattori € :rotfl1:

Grande ;) 

Vista dal vivo e mi son dovuto ricredere molto sulla linea 'F' 

Avrei chiesto il test drive sulla F57 giusto per usarla un paio d'ore e se si potranno adattare i sedili penso di prenderli son vermanete fighi e decisamente piú contentivi della R56.

 

Comunque

JCW Manuale

White Silver

Bonnet stripes nere

Driving modes 

Fari Led

Schermetto senza navi (come @cippy se non ricordo male)

Scarico JCW col bottone RACE MODE.

N.B. poi assetto regolabile oppure B12 e al max altri cerchi per sistemare gli ET.

 

Tu che colore avresti in mente?

 

 

Inviato

Questa:

JCW.jpg

 

Grigio1.jpg

Grigio2.jpg

Grigio3.jpg

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Inviato

Bella.

Come configurazione è buona e a occhio ha tutto l'indispensabile. Per gusti personali toglierei i vetri oscurati e i fari direzionali, che non trovo così utili, aggiungendo il confort access. So che è costoso, ma potendo farei uno sforzo in più e metterei il navi. Anche le bonnet su f56 mi convincono poco.

Inviato

Comfort access é figo, ma quando andavo a lavare la macchina si apriva e si chiudeva in continuazione appena la lancia sparava sulla maniglia. Non so quanto giovi alla serratura apri/chiudi 30 volte in un'ora.

Inviato
1 ora fa, Ciuller dice:

Comfort access é figo, ma quando andavo a lavare la macchina si apriva e si chiudeva in continuazione appena la lancia sparava sulla maniglia. Non so quanto giovi alla serratura apri/chiudi 30 volte in un'ora.

Mi padre lo aveva sul freemont, ok che non la lavava spesso come noi, ma è una delle cose che ha sempre funzionato bene e non ha dato mai un problema.

Inviato
5 ore fa, cippy dice:

Bella.

Come configurazione è buona e a occhio ha tutto l'indispensabile. Per gusti personali toglierei i vetri oscurati e i fari direzionali, che non trovo così utili, aggiungendo il confort access. So che è costoso, ma potendo farei uno sforzo in più e metterei il navi. Anche le bonnet su f56 mi convincono poco.

Grazie del feedback .

Motivazioni e/o giustificazioni:

i vetri oscurati su auto scura fanno molto ...... macchina dei servizi segreti USA :ph34r::rotfl1: e migliora il confort d'estate.

i fari direzionali sono stati presi perchè sono di fatto neri  e per la stessa ragione dei vetri scuri, ci stanno molto bene su auto scura (IMHO)

mini-f56-option-led-head-light-adaptive-

Il confort access non è stato preso in cosiderazione per la poco utilità....

Il navi è stato scartato perché costa ben 1.000 € (la versione base) e oltre i 2.000 € (per la versione XL anche con il pacchetto WIRED) perchè fa [açare rispetto alle funzioni di un semplicissimo TomTom o Garmin... con anche gli autovelox. Inoltre leggevo su 1 forum USA che ne parlano malissimo: poco funzionale e per esempio con i monumenti in 3D che oscurano le strade, tra l'altro... :inkazzed:

Le bonnet JCW sono poco invasive almeno in foto e il profilo rosso riprende le rifiniture dell'auto e cmq è un optional che può essere sempre tolto senza eccessivi problemi....

Rinnovo il mio personale grazie per i tuoi circostanziati suggerimenti :clap:

Inviato

Azz non sapevo del faro con la calotta nera.

Ma sei sicuro non sia solo optional il colore della calotta? Magari poi ti ritrovi con il faro direzionale cromato.

 

Sconsiglio il faro direzionale (avuto su E92) perché ogni faro costa circa 500€ in più rispetto a quelli normali e son abbinati alla scatola dello sterzo se si fotte son caSSi salati. Parecchio salati.

Oltre che inutili a livello di efficienza nella guida. 

 

Inviato

A detta del venditore per averli neri è necessario prendere quelli con funzione cornering (e pure su ETK nn trovo altro)

cosySec?COSY-EU-100-7331c9Nv2Z7d5yPtHS9fxQun%25P6yEX7sYEBQanCpLsTfNVlZyS4iqb4gJKLkzOSwNZxCRix2UT54ABNkGPA3FSr05Ga8hoMQgXAdWhc0DuVNBaekxRcJiXRT8vjm9cvJ3ceFtf%25Z8X7Dw8j8zmZo    Risultati immagini per fari mini cornering

che costano "solo" 205 € e sono abbinati anche al sensore pioggia e alle luci automatiche

cosySec?COSY-EU-100-7331c9Nv2Z7d5yPtHS9fxQun%25P6yEX7sYEBQanCpLsTfNVlZyS4iqb4gJKLkzOSwNZxCRix2UT54ABNkGPA3FSr05Ga8hoMQgXAsWhc0DuVNBaekxRcJiXRT8vjm9cvJ3ceFtf%25Z8X7Dw8j8zmPW

Hai assolutamente ragione sul costo maggiore, ma sulla scarsa efficienza sono dubbioso....  (IMHO) aiutano nella guida.

Inviato

Questo è quanto ho trovato su 1 forum USA:

It's mentioned in "the Danish price list"
For the LED lights with cornering (option 5A4) part of the description says "Visual differentiation of the headlights via Anthracite coloured headlight housing." so I think that's it.

+
Basically standard LED's are grey, the adaptive LEDS with cornering are black.

 

Qui 1 video con la prova visiva del fascio luce:

 

Inviato

Un ragazzo ha da poco preso la JCW e ha preso i fari direzionali e li son arrivati neri. Quindi temo tu abbia ragione (bastardi in bmw obbligare i clienti a prenderli cosí altrimenti te li becchi grigi/cromati).

Comunque con la E92 ho macinato chilometri notturni e non ho mai riscontrato tutta sta differenza. Figata che seguono la strada, ma nulla di veramente utile. 

Tu in cosa vedi utilitá? Punti ciechi non ne ho notati da ritenerli fondamentali.

Inviato

1) EFFETTO OTTICO DEL FARO NERO IN AUTO SCURA

2) la vista di mio figlio (e pure la mia :oold:se me la presterà....) che è corretta da lenti e di sera (anche in virtù della mancanza dei fendi) i cornering aiutano a vedere meglio gli ostacoli della strada  :lego-rally:

Inviato (modificato)

mini-cooper-s-cooper-s-S2116143-1.jpg

Questi fari non sono dei veri e propri adattivi, da quello che ho notato il polielissoidale non si muove a destra o sinistra, se guardate bene nella calotta lato motore c'è un vetrino che dovrebbe essere una luce supplementare che punta lateralmente. Quindi il faro in sé dovrebbe essere lo stesso, dal video si nota abbastanza bene, i ricambi dovrebbero essere meno costosi di un "vero" adattivo che solitamente costa ben più di 200 euro :) Edit: ho messo una foto dove si vede bene quello che intendo :)

Modificato da Fiwi
Inviato
7 ore fa, wwleone dice:

1) EFFETTO OTTICO DEL FARO NERO IN AUTO SCURA

2) la vista di mio figlio (e pure la mia :oold:se me la presterà....) che è corretta da lenti e di sera (anche in virtù della mancanza dei fendi) i cornering aiutano a vedere meglio gli ostacoli della strada  :lego-rally:

Effettico estetico perfetto e son completamente d'accordo. Disapprovo solo la scelta di mercato di obbligarti a prenderti un optional inutile solo per averlo 'nero'.

La vista del figlio - la mancanza dei fendi: mi stai dicendo che sei uno di quelli che accende i fendinebbia anche quando non c'è nebbia?

Nel rally mica usano gli 'adaptive led headlights' e non mi pare siano in procinto di montarli.

 

- Mi spiego meglio -

200€ di optionals son veramente pochi: non ti ci pagheresti nemmeno la verniciatura nera dei tuoi fari grigi/cromati (nel caso in cui prendessi i normali e decidessi di farli neri).

Io ti dico da ex possessore di ALC che non servono a nulla e non mi hanno mai risparmiato un'incidente rispetto ai fari normali perchè schivavo con i fari normali e schivavo con gli ALC. E io sulla E92, oltre agli ALC, avevo anche i fendinebbia (mai accesi gli anteriori, mi fan schifo).

Ovviamente a sapere che la calotta viene nera solamente con questi probabilmente li prenderei anch'io.

Perciò ti riedito la mia configurazione.

 

JCW Manuale - F57 (prima mi ero dimenticato di specificare che non avrei preso la F56)

White Silver

Black Mirror Caps

17" Track Spoke Silver

ALC (non li trovo sul configuratore italiano)

Driving modes 

Sistema audio H/K

Radio MINI Visual Boost

Sedili anteriori riscaldabili

Retrovisore anabbagliante

Climatizzatore automatico bizona

Pacchetto porta oggetti

Antifurto con telecomando

39'585,00€

 

Aftermarket:

JCW Bonnet stripes (non presenti nel configuratore italiano)

Scarico JCW col bottone RACE MODE.

 

Inviato

Gagliarda @Ciuller :clap: , poicon lo scarico e auto aperta...... :gnagnagna:

x la questione della vista ero ovviamente ironico ed ho esagerato....:rotfl1:, cmq NO, ovviamente, i fendi si devono accendere solo in caso di nebbia e forte pioggia a visibilità molto ridotta..... :lego-rally:

Le bonnet JCW non le trovi nella F57 ? Perché nella F56 (di alcuni specifici colori) si trova regolarmente a 115 €

Il retrovisore anabbagliante a cosa ti serve ? Io l'avevo nella precedente auto (Chevrolet Captiva) e non mi pareva niente di che...:new_12:

Inviato
Adesso, wwleone dice:

Gagliarda @Ciuller :clap: , poicon lo scarico e auto aperta...... :gnagnagna:

x la questione della vista ero ovviamente ironico ed ho esagerato....:rotfl1:, cmq NO, ovviamente, i fendi si devono accendere solo in caso di nebbia e forte pioggia a visibilità molto ridotta..... :lego-rally:

Le bonnet JCW non le trovi nella F57 ? Perché nella F56 (di alcuni specifici colori) si trova regolarmente a 115 €

Il retrovisore anabbagliante a cosa ti serve ? Io l'avevo nella precedente auto (Chevrolet Captiva) e non mi pareva niente di che...:new_12:

Per 150€ quando ti 'sparabuzzano' gli abbaglianti (molti dementi vanno in giro con quelli accesi) oppure hanno i fari che sparano in alto è comodo.

Mi sarà capitato almeno un migliaio di volte. Sarà che al NORDE molti son dementi o io con le macchine troppo basse. Non so.

Comunque lo avevo sia sulla E92 che sulla E89 a dirla tutta per queste due avevo anche gli specchietti esterni, ma solo il retrovisore interno era veramente utile, quelli esterni solo perchè nel 'pacchetto ripiegabili'.

 

JCW Bonnet Stripes e ALC li trovo solamente nel car configurator MINI.com sarà un errore di sistema. Magari andando in BMW ci sono.

Inviato
14 minuti fa, Ciuller dice:

JCW Bonnet Stripes e ALC li trovo solamente nel car configurator MINI.com sarà un errore di sistema. Magari andando in BMW ci sono.

Nel configuratore confermo di trovare le bonnet JCW a 150 € (+ care della F56 JCW) e anche i fari bi-LED cornering + sensore piogga e luci automatiche, che costano solo 100 € (molto meno della F56:new_12:)  

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Nel configuratore confermo di trovare le bonnet JCW a 150 € (+ care della F56 JCW) e anche i fari bi-LED cornering + sensore piogga e luci automatiche, che costano solo 100 € (molto meno della F56:new_12:)  

Le stripes le ho trovate solo NERE o BIANCHE col White Silver di base.

Mentre gli ALC no.

PRENDI LA F57 e goditela. Ahahahaha

Inviato
2 ore fa, Ciuller dice:

Le stripes le ho trovate solo NERE o BIANCHE col White Silver di base.

Mentre gli ALC no.

PRENDI LA F57 e goditela. Ahahahaha

Le bonnet JCW le trovi negli optionals (equipaggiamento esterno) -no nella configurazione inziale, e anche i fari cornering (neri) si trovano negli optional (equipaggiamento esterno)..... 

Meglio la F56 della F57 ...... da me piove minimo 4 mesi all'anno e almeno altri 2/4 sono freschini :bleh:

Inviato

Bonnet JCW e fari neri cornering :bleh:20161122_133018_800x450.jpg

  • Like 1
Inviato (modificato)

Grande, proprio così. ;)

 

Ma quanto ti hanno offerto per il rientro della Cooper S? O la vendi da privato?

Modificato da Ciuller
Inviato

I fari adattivi li aveva mio papà sul bmw, che usavo spesso la sera, e non ho mai riscontrato grossi benefici rispetto agli xeno standard della mini. Anzi, non ci facevo neanche caso. Poi i fari della f56 illuminano molto bene.

Per il confort access lo trovo invece decisamente comodo. Con la scusa che non si deve più inserire la chiave nel cruscotto, toglierla dalla tasta per aprire o chiudere l'auto per poi rimetterla a posto lo trovo scomodo. Io sono pentito di non averlo messo.

Inviato
18 minuti fa, Ciuller dice:

Grande, proprio così. ;)

Ma quanto ti hanno offerto per il rientro della Cooper S? O la vendi da privato?

Abbastanza (IMHO) perché aveva sottomano 1 promozione esclusiva quindi fra valore permuta e sconto abbiamo preso la decisione di andare sulla JCW rispetto alla S o addirittura Cooper. Cercavamo 1 aziendale Km 0 ma abbiamo ripiegato su questa.

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Abbastanza (IMHO) perché aveva sottomano 1 promozione esclusiva quindi fra valore permuta e sconto abbiamo preso la decisione di andare sulla JCW rispetto alla S o addirittura Cooper. Cercavamo 1 aziendale Km 0 ma abbiamo ripiegato su questa.

Ottimo! 

Aggiornaci su come procede.

Inviato

Per chi chiedeva le differenza dei cerchi in lega da 17" (foto da 1 Forum USA):

17791931772_220fe1d0ba_o.jpg   17172173294_f651785181_o.jpg

Track Spoke Black su JCW (bombati per le pinze Brembo)               Track Spoke Black su Cooper S (dritti)

Inviato

Upgrade freni Brembo su F56 MCS / JCW in USA (non si capisce la differenza):

attachment.php?attachmentid=23330&d=   attachment.php?attachmentid=23858&d=

Comunque x risparmiare, ha scelto di cambiare i soli 2 cerchi anteriori...... :new_23:

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