Corrado Marchini Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 (modificato) Compressore volumetrico era il 1.6 mi correggo. Quello che fa fiiiiiiiiiiiiii. Bellissimo. Volumetrico su aspirato Modificato 19 Novembre 2015 da Corrado Marchini
cippy Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 (modificato) sicuramente...ma il mercato dice automatico nn lo dico io...prova a chiedere ad un venditore... Ma dipende dal contesto. Il mercato in generale predilige questo cambio, ma dipende dal tipo di auto. E una jcw si presta bene a entrambi, dipende dalle preferenze.Che poi il venditore non fa testo, è ovvio spinga per farti spendere il più possibile. E i 2.000 e passa euro dell'automatico sono una spinta fin troppo facile. Condivido. Forse la mini (jcw) è rimasta Un auto,insieme al gt3 e varie Lotus, a dover rigorosamente rimanere manuale. Auto che hanno fatto storia... Però cavolo provare per credere ,si è evoluta tanto. Motore,cambio aut sport e vdc (controllo elettronico ammo) veramente mi ha un po scombussolato le idee. Così non è mai esistita. Preciso anche che è stata presentata così, il man è arrivato dopo. Saranno strategie di mercato che prediligono soddisfare il milanese imbruttito pieno di soldi.. Ok! Ma quando tocchi il paddles e fa la scoreggia in cambiata modi amg (qualcuno dice 0 100 5,9) a me sembra che della mini precedente sia rimasto ben poco. Io ho avuto una Cooper s 1.6 asp 163 cv . Bei ricordi. Ma questa è tutta un altra era a mio parere.Senza dubbio è un cambio valido, ma sempre meglio il manuale su certe auto. Modificato 20 Novembre 2015 da cippy 1
Shaggy Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Consiglio mio.... Provale entrambe. Ho provato la Jcw automatica e rispetto alla mia manuale è totalmente differente come guida e spinta dell auto. Un cambio trasforma completamente l auto. Sono due guide differenti. Dopo aver provato l automatica, sono ancora più felice di aver preso la mia manuale, differenza abissale.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Shaggy Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 È una cosa che va a gusto personale. Come chi preferisce il diesel al benzina, chi la pasta al riso, chi il colore delle auto , chi un modello di cellulare. Vai a provarle e poi decidi. A parole non si può descrivere .Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cirih Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Corrado, io ho acquistato una JCW F56 con cambio automatico sport e sono più che soddisfatto. Te la consiglio vivamente. 1
Proteus Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Io ho comprato la F55 cooper S con cambio automatico.In concessionaria avevo provato quella col cambio manuale, quel giorno non firmai il contratto talmente mi fece schifo, avevo paura che anche con l'automatico (per me non esiste comprare una macchina con cambio manuale) avrebbe fatto schifo allo stesso modo. Una delusione totale.Il giorno dopo da un altro conessionario avevano l'automatico sport che ho provato, tutta un'altra cosa, sembrava un motore completamente diverso con 30 cavalli in piu. Pochissima differenza con l'S-tronic doppia frizione del Q3 di mio padre. Sono subito ritornato indietro e ho comprato la macchina. Poi vuoi mettere anche la comodità? Ma dov'è il divertimento a pestare Kg di frizione e agitare la mano destra? Sai il divertimento a spalettare al volante quando vuoi divertirti e a non toccare nulla quando vuoi rilassarti?
cippy Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Io ho comprato la F55 cooper S con cambio automatico.In concessionaria avevo provato quella col cambio manuale, quel giorno non firmai il contratto talmente mi fece schifo, avevo paura che anche con l'automatico (per me non esiste comprare una macchina con cambio manuale) avrebbe fatto schifo allo stesso modo. Una delusione totale.Il giorno dopo da un altro conessionario avevano l'automatico sport che ho provato, tutta un'altra cosa, sembrava un motore completamente diverso con 30 cavalli in piu. Pochissima differenza con l'S-tronic doppia frizione del Q3 di mio padre. Sono subito ritornato indietro e ho comprato la macchina. Poi vuoi mettere anche la comodità? Ma dov'è il divertimento a pestare Kg di frizione e agitare la mano destra? Sai il divertimento a spalettare al volante quando vuoi divertirti e a non toccare nulla quando vuoi rilassarti?Questione di gusti. A me tirare una paletta non dice nulla, preferisco muovere la mano destra e sentire la marcia che entra.
Wolf M Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Purtroppo scopro questa discussione dopo aver già ordinato la mia F55, ma volevo chiedervi comunque se avete preso come optional anche il ruotino di scorta o va bene il kit di gonfiaggio in quanto il ruotino "ruberebbe" troppo spazio nel bagagliaio?
jep71 Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 (modificato) Purtroppo scopro questa discussione dopo aver già ordinato la mia F55, ma volevo chiedervi comunque se avete preso come optional anche il ruotino di scorta o va bene il kit di gonfiaggio in quanto il ruotino "ruberebbe" troppo spazio nel bagagliaio?io ho preso il ruotino di scorta (anche se il venditore mi voleva convincere del fatto che il kit è meglio...a tal proposito ho fatto presente che se il foro è superiore a 3-4 mm o la ruota si buca lateralmente (causa marciapiedi) non c'è kit che tenga....e poi metti in conto che con la schiuma si rischia di rovinare i sensori della pressione gomme!La gomma è collocata sotto la scocca e quindi non prende spazio interno!PS: il kit può fare comodo solo per la presenza del compressore....ma vedrò di prenderne uno after market! Modificato 22 Novembre 2015 da jep71
Proteus Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Inviato 22 Novembre 2015 Questione di gusti. A me tirare una paletta non dice nulla, preferisco muovere la mano destra e sentire la marcia che entra.Ma infatti, era solo per far notare che è tutto soggettivo :)
Dano Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Io ho comprato la F55 cooper S con cambio automatico.In concessionaria avevo provato quella col cambio manuale, quel giorno non firmai il contratto talmente mi fece schifo, avevo paura che anche con l'automatico (per me non esiste comprare una macchina con cambio manuale) avrebbe fatto schifo allo stesso modo. Una delusione totale.Il giorno dopo da un altro conessionario avevano l'automatico sport che ho provato, tutta un'altra cosa, sembrava un motore completamente diverso con 30 cavalli in piu. Pochissima differenza con l'S-tronic doppia frizione del Q3 di mio padre. Sono subito ritornato indietro e ho comprato la macchina. Poi vuoi mettere anche la comodità? Ma dov'è il divertimento a pestare Kg di frizione e agitare la mano destra? Sai il divertimento a spalettare al volante quando vuoi divertirti e a non toccare nulla quando vuoi rilassarti?sono d'accordissimo. Te ne accorgi tornando a guidare un auto manuale dopo che ti sei abituato con l'automatico...pare di guidare un auto d'epoca :-) spingere con un piede la frizione mentre armeggi con un leveraggio per smuovere a mano qualche ingranaggio ti risulta dopo un po poco sensato...poi per carità alcuni si sentono più coinvolti nella guida, e si può capire. Pero a patto di avere un manuale perfetto, secondo me, e l'auto giusta. L'attuale Cooper S non è proprio la quintessenza dell auto dura e pura dove ci vedi bene un manuale. 1
centaurus Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 allora. sintetico bilancio, molto provvisorio (dopo 1500km), di uso del cambio automatico. è stato scelto con molta convinzione, anche se non avevo mai provato un manuale mini. trovo si abbini bene al 2000 sd della mia cooper, soprattutto in modalità sport (che non ho ancora avuto modo di testare a sufficienza per ovvie ragioni).è regolare, progressivo, risponde prontamente... unico peccato (molto ma molto veniale): alla fine risulta un po' monotono. tentata giustificazione/alibi: del resto dopo quasi cinquanta anni di cambio manuale... comunque: sono soddisfatto e lo riprenderei. parliamo sempre di pareri soggettivi e strettamente personali, ovviamente!
Proteus Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 sono d'accordissimo. Te ne accorgi tornando a guidare un auto manuale dopo che ti sei abituato con l'automatico...pare di guidare un auto d'epoca :-) spingere con un piede la frizione mentre armeggi con un leveraggio per smuovere a mano qualche ingranaggio ti risulta dopo un po poco sensato...poi per carità alcuni si sentono più coinvolti nella guida, e si può capire. Pero a patto di avere un manuale perfetto, secondo me, e l'auto giusta. L'attuale Cooper S non è proprio la quintessenza dell auto dura e pura dove ci vedi bene un manuale. Per lavoro ho una macchina di servizio che è una panda, cambio manuale ovviamente...Un deliriooooooo!!!Ma poi il manuale.... ad ogni rotonda in coda, terribile... schiaccia, ingrana, rischiaccia, frena, sgrana, rischiacchia.Mai piu.
Dano Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Per lavoro ho una macchina di servizio che è una panda, cambio manuale ovviamente...Un deliriooooooo!!!Ma poi il manuale.... ad ogni rotonda in coda, terribile... schiaccia, ingrana, rischiaccia, frena, sgrana, rischiacchia.Mai piu.a proposito di panda e cambio: io ho avuto per un periodo una pandina con il cambio dualogic :-P devo dire che funzionava benissimo anche quello, pur essendo un semplice elettruattuato. mai un problema in 95000 km. è da lì che ho "visto la luce" dell'automatico... eh eh
Proteus Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 a proposito di panda e cambio: io ho avuto per un periodo una pandina con il cambio dualogic :-P devo dire che funzionava benissimo anche quello, pur essendo un semplice elettruattuato. mai un problema in 95000 km. è da lì che ho "visto la luce" dell'automatico... eh ehIo ho pure una 500 con il cambio dual logic, ma se lo paragoniamo con l'automatico sport della mini.......
Wolf M Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Inviato 29 Novembre 2015 Sapete se esiste un sito dove inserendo il numero di JOB dell'ordine effettuato si può seguire l'andamento della produzione della Mini?
centaurus Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Inviato 29 Novembre 2015 Sapete se esiste un sito dove inserendo il numero di JOB dell'ordine effettuato si può seguire l'andamento della produzione della Mini?non esiste.è una prerogativa (talora riservata a seconda dei conce) dei concessionari. sono certo. avevo provato anche io...
Proteus Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Sapete se esiste un sito dove inserendo il numero di JOB dell'ordine effettuato si può seguire l'andamento della produzione della Mini?Tranquillo, passerà.Prima o poi ti dimenticherai anche di averla ordinata e quando meno te lo aspetti riceverai la telefonata, fidati..... Cerca di distrarti in qualche modo! Ormai ci sono alcune giornate in cui nemmeno mi ricordo che la sto aspettando....
Wolf M Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Tranquillo, passerà.Prima o poi ti dimenticherai anche di averla ordinata e quando meno te lo aspetti riceverai la telefonata, fidati..... Cerca di distrarti in qualche modo! Ormai ci sono alcune giornate in cui nemmeno mi ricordo che la sto aspettando....Certo che si "soffre"...
Proteus Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Ehhhh si soffre si, specie quando ti viene in mente perchè la vedi per strada che ti passa davanti :)
centaurus Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Ehhhh si soffre si, specie quando ti viene in mente perchè la vedi per strada che ti passa davanti :)consiglio: ti compri una paletta, ti vesti da vigile e la fermi. poi controlli con calma tutto.... ahahahio la MIA CHE HO GIÀ' l'avevo lavata ieri e oggi in bmw me l'hanno rilavata ovv gratis ma senza preavvisarmi. TROPPO gentili mannaggia!!!state calmi ragazzi. prima o POI.... Modificato 3 Dicembre 2015 da centaurus
Wolf M Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 E con il numero di telaio? C'è un sito dove controllare i dati e la dotazione?
mark1960 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 E con il numero di telaio? C'è un sito dove controllare i dati e la dotazione?vai qui e metti il tuo numero di telaio:http://www.etk.cc/bmw/IT/vin/decoder/online/
Wolf M Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Thanks!Ho visto che è stata prodotta ieri!!!!
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