Amband Inviato 16 Febbraio Segnala Inviato 16 Febbraio Aggiungo solo un ulteriore paio di piccole segnalazioni per elevati chilometraggi: l’intasamento dei condotti di aspirazione (correlato con le swirl), e l’otturazione di fuliggine del tubo sul quale è installato il sensore pressione gas scarico.
stefano.a111 Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio Buonasera e bentrovati a tutti. MI chiamo Stefano, abito a Lucca, ho 59 (quasi 60) anni, ed una amatissima moglie di qualche anno più giovane. Vorremmo finalmente concederci lo sfizio di una MINI (usata) come seconda auto di famiglia, poiché da molto tempo piace ad entrambi, e se sfizio deve essere tanto varrebbe che fosse anche la nostra prima cabrio... finché la cervicale ce lo consentirà. Conosco bene l'essenza BMW, avendo annoverato a suo tempo per svariati anni tra le mie migliori auto una indimenticabile 320D Touring 100 Kw in uno splendido verde scuro con interni in pelle crema e profili in radica, indistruttibile e di grandi qualità costruttive e dinamiche. E quindi vorrò trovare le stessa qualità nel prossimo "giocattolino" che da qui a breve vorremmo iniziare a cercare, adibita ad auto di mia moglie, non espertissima di guida, quindi con percorsi prevalentemente urbani e bassi chilometraggi ma, se cabrio, ogni tanto destinata anche a godibilissima compagna di svago nella bella stagione con trasferte autostradali a giro per l'Italia e oltre per poi aprirla a zonzo per stradine di montagna o lungomari. Budget diciamo fino a 15000 euro purché ne valga veramente la pena, anzianità non determinante a condizione che l'oggetto sia stato amorevolmente tenuto, nessuna particolare pretesa prestazionale ma consumi auspicabilmente sopportabili, e soprattutto mi aspetto - ripeto - una affidabilità ed una qualità BMW sia nelle componenti meccaniche ed elettriche che di carrozzeria specialmente - mia grande preoccupazione - nella capote, che spero ben progettata e dalla quale difficilmente sopporterei spifferi, infiltrazioni, sbattimenti in trasferte anche autostradali ad andature ragionevoli. Se ancora non vi siete stufati di leggermi, vi chiedo quindi: quali le più affidabili motorizzazioni, e soprattutto, le capote sono ben progettate, ben sigillate, e con step migliorativi nel corso degli anni e del susseguirsi delle versioni? Grazie mille per i vostri consigli dei quali farò certamente tesoro in attesa di aggiornarvi sulle mie decisioni. A presto, Stefano.
Vam Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio @stefano.a111 Topic spostato nella sezione corretta. Grazie
Pearl Jam Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio ciao su autoscout, mettendo un paio di filtri, con quel budget trovi auto o con una montagna di km o un bel po' di anni...valuterei attentamente anche perchè con i costi di manutenzione/ricambi bmw non si scherza -) https://www.autoscout24.it/lst/MINI/serie-cabrio-(tutto)?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&atype=C&cy=I&priceto=15000&fregfrom=2002&source=homepage_search-mask
Vam Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Sinceramente, per quello che scrivi capisco che hai bisogno di un’auto senza problemi, daily e siccome l’usato è sempre un salto nel buio, io mi orienterei verso un’auto usata certificata BMW in modo da avere una garanzia, non una sicurezza, sicuramente maggiore. Se hai qualche inserzione da farci vedere saremo lieti di darti una mano. 1
Messaggi raccomandati