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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Ragazzi, grazie a tutti!

Ne ho configurata una come /index.php?/user/3942-giuseppembg/" title="">GiuseppeMBG: non so se in più devo ancora aggiungere MINI Driving Modes & Excitement Packages (potrebbero essere compresi nei vari Pack). Da aggiungere i fari Bi-Led (per la funzione extra cornering e due sciocchezze...)

Colore: Orange + tetto nero...

Primo UP poi è mettere sul tetto l'Union Jack in scala di Grigi... e poi esteticamente ci siamo... Bella cattiva...

Vienefuori 32.200€ circa (e non metto il navi ma solo il Visual Boost) mica bruscolini... Speriamo in un po' di sconto e in una buona vendita ad un privato della mia...

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Ragazzi, ieri faccio un giro al concessionario della mia città (Piacenza) per parlare della (spero) mia futura SD 3p... Trattamento molto professionale, cordiale e competente per la maggior parte delle cose, ma mi restano un paio di dubbi:

- intanto non riesco a capire che sedili avrei montando il pack JCW internal... il configuratore sull'interno mi mostri gli stessi sedili neri (apparentemente tinta unita) che sono di serie sulla SD senza pack... Ma del resto il configuratore è avaro di info, non menziona mi pare neanche pomello cambio e pedaliera, così come non capisco quali inserti siano compresi sulla versione da me configurata...

- volevo provare una SD manuale (3 porte, come quella che vorrei io), che ovviamente non avevano, ma invece di farmi provare la S manuale hanno ritenuto fosse più indicativa della macchina che andavo a configurare (3p) una Cooper D automatica, perdipiù 5p... Ora, pur avendo trovato una discreta reattività (paragonato al propulsore e alle dimensioni della 5 porte), credo che la S sarebbe stata più indicativa.

Certo, benzina è diverso da diesel, ma nel confronto S e SD stiamo parlando della stessa trasmissione (manuale) e di una differenza di una 20 di CV, mentre tra D e SD ballano oltre 40 CV e una trasmissione diversa, per quanto con la stessa alimentazione... Boh, penso di tornare in concessionario a chiedere una prova approfondita della S manuale...

Comunque ho una scimmia esagerata, se il commercialista darà un parere positivo probabilmente la ordino quest'estate sperando di guidarla già a settembre/ottobre...

P.s: nota dolente il prezzo... Configurata come dicevamo con IPT, tagliandi e LADROPACK (500€ circa) mi fa un prezzo finito in strada di 30k €... Non bruscolini, anche considerando che la JCW manuale probabilmente la porti a casa, con allestimento simile, con cifre abbastanza vicine (e quella si che è un'altra macchina!!!)

Piccolo OT: c'è qualche discussione che parla delle condizioni economiche per l'acquisto? Leasing, finanziamenti e altro?

Modificato da Rob_Cat29121
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Anche secondo me sarebbe stato preferibile provare la S manuale...solo che, sempre secondo me, alla fine avresti cambiato idea :D niente SD ma solo "S" :D Io non ce l'ho fatta...e nel dubbio ho preso la turbo benzina :D

I sedili JCW sono questi, hai poi plancia black checkered e ellissi piano black. Come ti dicevo, se vuoi qualcosa di maggiormente scenografico per quanto riguarda l'ambient light, cambia anche l'ellissi scegliendo tra quelle Mini yours

sedili_jcw_interior.jpg

sedili_jcw_interior_2.jpg

ps: nel configuratore mini, non so se hai notato, c'è in alto a sinistra l'opzione "strumenti" da cui puoi vedere la Mini da diverse angolature sia per gli esterni che per gli interni ;)

Modificato da Tony83
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Anche secondo me sarebbe stato preferibile provare la S manuale...solo che, sempre secondo me, alla fine avresti cambiato idea :D niente SD ma solo "S" :D Io non ce l'ho fatta...e nel dubbio ho preso la turbo benzina :D

I sedili JCW sono questi, hai poi plancia black checkered e ellissi piano black. Come ti dicevo, se vuoi qualcosa di maggiormente scenografico per quanto riguarda l'ambient light, cambia anche l'ellissi scegliendo tra quelle Mini yours

sedili_jcw_interior.jpg

sedili_jcw_interior_2.jpg

ps: nel configuratore mini, non so se hai notato, c'è in alto a sinistra l'opzione "strumenti" da cui puoi vedere la Mini da diverse angolature sia per gli esterni che per gli interni ;)

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Tony, grazie mille!

Non c'è pericolo che prenda la S, con i miei 25k km annui mi costerebbe un patrimonio!!! A quel punto mi piglierei direttamente la JCW, che per quello che offre vale sicuramente di più (e ha consumi che non possono essere poi così diversi... in fondo condividono lo stesso motore!!!) Dal configuratore non si capisce bene, ma sembrerebbe che tra la S e la JCW (considerando la differenza di dotazioni di serie ed il fatto che i Pack JCW internal & external li vorrei sempre) e considerando i fari a LED di serie... A quel punto il divario economico mi sembrerebbe irrilevante rispetto alle differenze fra le due vetture, nonostante i differenti costi di gestione... Ma comunque... sogni irraggiungibili!!!

Tornandoalla SD, grazie degli screen (gentilissimo)... Ma ancora non ho capito una cosa... A me il black checkered piace tantissimo e lo terrei... Però potrei sempre cambiare ellissi, giusto? Costano un centinaio di € o sbaglio? Potreimetterne una delle Mini Yours... Consigli???

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Tony, grazie mille!

Non c'è pericolo che prenda la S, con i miei 25k km annui mi costerebbe un patrimonio!!! A quel punto mi piglierei direttamente la JCW, che per quello che offre vale sicuramente di più (e ha consumi che non possono essere poi così diversi... in fondo condividono lo stesso motore!!!) Dal configuratore non si capisce bene, ma sembrerebbe che tra la S e la JCW (considerando la differenza di dotazioni di serie ed il fatto che i Pack JCW internal & external li vorrei sempre) e considerando i fari a LED di serie... A quel punto il divario economico mi sembrerebbe irrilevante rispetto alle differenze fra le due vetture, nonostante i differenti costi di gestione... Ma comunque... sogni irraggiungibili!!!

Tornandoalla SD, grazie degli screen (gentilissimo)... Ma ancora non ho capito una cosa... A me il black checkered piace tantissimo e lo terrei... Però potrei sempre cambiare ellissi, giusto? Costano un centinaio di € o sbaglio? Potreimetterne una delle Mini Yours... Consigli???

A parità di allestimento la jcw costa sempre un 3.000€ in più. Certo, se poi ci mettiamo freni e scarico si assottiglia.

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La finanziaria Bmw fa finanziamenti al 7 % con il furto incendio... Io sulla nuova mini pago tasso sotto il3 % che ë un tasso direi fantastico... Ormai vendono finanziamenti come per i cellulari...

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

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Certo, ho visto, ma guardandosulconfiguratore, mettendo ipacchetti JCW internal & external ed il Visibility Blueberry (e qualcosadel Mandarin) arriviamo a circa 30k€ per la S... e considerando che probabilmente su JCW si avrà accesso ad una scontistica anche maggiore (dopo un'annetto dall'uscita) forse hanno pensato un posizionamento non ottimale, anche perchè la JCW ha particolari dedicati interessanti, oltre al motore più performante!

Comunque devo abbattere un po' i costi (o risparmiare per un anticipo più consistente)... mi serve ridurre un po' la rata del leasing, anche perchè la finanziari BMW è da rapina a mano armata!!!

Cosa posso togliere secondo voi?

Orange + tettonero + cerchionero

- pack JCW Ext & Int (assetto sport fisso)

- pack Visibility Blueberry

- Function Mandarin

- Visual Boost

- Bi-Led

- MINI Driving Modes & Exciting Pack

Tieni però presente che se già non metti il jcw exterior risparmi un bel po'

Tra quelle toglierei il jcw est, l'altro bene o male è indispensabile. A questo punto però devi mettere dei 17, quindi il risparmio diminuisce.

Io toglierei il jcw exterior ma aggiungerei lo spoiler posteriore sportivo 190 euro. Oppure toglierei l'assetto sportivo che forse la rende troppo rigida. Poi va a gusti

L'assetto sportivo è gratis con il jcw esterno.

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Certo, ho visto, ma guardandosulconfiguratore, mettendo ipacchetti JCW internal & external ed il Visibility Blueberry (e qualcosadel Mandarin) arriviamo a circa 30k€ per la S... e considerando che probabilmente su JCW si avrà accesso ad una scontistica anche maggiore (dopo un'annetto dall'uscita) forse hanno pensato un posizionamento non ottimale, anche perchè la JCW ha particolari dedicati interessanti, oltre al motore più performante!

Comunque devo abbattere un po' i costi (o risparmiare per un anticipo più consistente)... mi serve ridurre un po' la rata del leasing, anche perchè la finanziari BMW è da rapina a mano armata!!!

Cosa posso togliere secondo voi?

Orange + tettonero + cerchionero

- pack JCW Ext & Int (assetto sport fisso)

- pack Visibility Blueberry

- Function Mandarin

- Visual Boost

- Bi-Led

- MINI Driving Modes & Exciting Pack
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Certo, ho visto, ma guardandosulconfiguratore, mettendo ipacchetti JCW internal & external ed il Visibility Blueberry (e qualcosadel Mandarin) arriviamo a circa 30k€ per la S... e considerando che probabilmente su JCW si avrà accesso ad una scontistica anche maggiore (dopo un'annetto dall'uscita) forse hanno pensato un posizionamento non ottimale, anche perchè la JCW ha particolari dedicati interessanti, oltre al motore più performante!

Comunque devo abbattere un po' i costi (o risparmiare per un anticipo più consistente)... mi serve ridurre un po' la rata del leasing, anche perchè la finanziari BMW è da rapina a mano armata!!!

Cosa posso togliere secondo voi?

Orange + tettonero + cerchionero

- pack JCW Ext & Int (assetto sport fisso)

- pack Visibility Blueberry

- Function Mandarin

- Visual Boost

- Bi-Led

- MINI Driving Modes & Exciting Pack

L'unica cosa che puoi togliere secondo me da questa configurazione è il pacchetto JCW esterno, così da risparmiare qualche cosa..

Se no come dice Giuse, se devi farla così tanto vale prendere direttamente la JCW.. :)

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Comunque, scruta (nel senso di osserva attentamente e scrupolosamente :D) il listino con i vari optional che ti interessano in modo da evitare sorprese future: per dire, c'è stato chi era convinto che il driving mode fosse di serie e poi è rimasto profondamente deluso, chi come me credeva che il retrovisore interno autoanabbagliante fosse di serie con il pacchetto specchi retrovisori, chi credeva che la cornice led attorno alle ellissi portiere fosse incluso nel pacchetto luci interne, ecc. ecc. :D

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Comunque, scruta (nel senso di osserva attentamente e scrupolosamente :D) il listino con i vari optional che ti interessano in modo da evitare sorprese future: per dire, c'è stato chi era convinto che il driving mode fosse di serie e poi è rimasto profondamente deluso, chi come me credeva che il retrovisore interno autoanabbagliante fosse di serie con il pacchetto specchi retrovisori, chi credeva che la cornice led attorno alle ellissi portiere fosse incluso nel pacchetto luci interne, ecc. ecc. :D

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Diciamo che tra listino e configuratore non è che sia semplicissimo capire tutte le opzioni MINI... Ieri ci ho un po' provato e ho dopo aver tagliato diversi optional rinunciando ai pacchetti Function e Visibility per prendere solo LED e pochi optional del Function... Bene mi sono ritrovato a risparmiare meno di duecento euro pur rinunciando a tanto... Quindi magari provo a fare una contrattazione feroce con il conce...

Potrei effettivamente rinunciare al pack JCW external... Ma mi piace davvero troppo!!!

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allora se prendi la SD , scusa per la jcw , avevo capito che prendevi la S

comunque sia se fai un finanziamento di minimo 4 anni il pack esterno jcw mettilo..........te ne penti tanto dopo specie se t piace

Modificato da Rob_Cat29121
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