JackJack Inviato 26 Agosto 2023 Segnala Inviato 26 Agosto 2023 Ragazzi ho trovato credo la macchina che fa per me. L’ho vista questa sera ed è una Cabrio one verde con chrome pack del 2017 con solo 26k km tenuta veramente bene. La lascia a 20k con passaggio. Sono abbastanza convinto a prenderla…c’è solo un particolare che mi ha lasciato perplesso. La macchina ha delle macchie bianche, simili a strisce verticali, sui fascioni neri vicino ai side scuttle e anche nelle fessure tra fascioni e lamiera sempre in quella zona. Il proprietario mi ha detto che è abbastanza normale sulle MINI! a voi risulta? Potrebbe essere solo pasta abrasiva non rimossa? Non vorrei sia stata tutta rifatta la carrozzeria e sia rimasto qualche ricordo…
Vam Inviato 26 Agosto 2023 Segnala Inviato 26 Agosto 2023 Ciao. Posta un link o delle foto se puoi… strisce? Da detailer amatoriale ti dico, Mai sentita una cosa simile su qualsiasi auto se a posto e non lucidata male…
wwleone Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Forse le "sgorature" della cera del cofano che con il caldo tendono a fuoriuscire e quindi rovinare i passaruota ?!?
Vam Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Bravo. Unica cosa che mi viene in mente… la vecchia cera del cofano che cola dai fianchi del cofano, ma non è un problema della carrozzeria in sè… se ne è già parlato in altre discussioni
Mr. Bluesman Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Credo si riferisca ad una situazione simile, se non ho capito male
JackJack Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Era una cosa simile, la zona è quella. Però il colore era bianco opaco, come la pasta abrasiva o il dentifricio quando è secco x capirci. Vi allego una foto (ieri non ho potuto fotografarla proprio davanti al proprietario)
Berto Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 @JackJackti confermo che è un problema abbastanza comune sulla F56, è una specie di “cera di protezione” che con il caldo del motore cola. Purtroppo una volta che c’è la colatura sulla plastica non viene più via. Bisogna cambiare il fianchetto.
Vam Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Esatto. Come ben dice @Berto quella colatura non la togli più. Fatti stornare il prezzo del fianchetto nuovo e non appena sarà tua fai pulire bene il sottocofano per evitare che d’estate possa ripresentarsi.
JackJack Inviato 27 Agosto 2023 Segnala Inviato 27 Agosto 2023 Grazie mille! Preziosissimi! Appena la prendo posto le foto nella giusta sezione
Idodice Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 Ciao a tutti, mi scuso per aver sbagliato la sezione del blog. Vorrei chiedere alcune indicazioni: sto per acquistare questo modello MINI molto ben accessoriato e molto carina esteticamente, con solo due graffi, alla modica cifra di 11 mila euro. Essendo nuovo nel mondo MINI vorrei qualche vostro consiglio perché l’auto possiede circa 110 000km ed ha un cambio automatico. Vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se questa serie/ motore di MINI mi consente di percorrere ancora un po’ di km e tamponare per 2/3 anni almeno (faccio circa 10k km annui) e se sono indicati per questa serie dei precisi problemi al cambio. Cosa mi consigliate di far controllare in fase d’acquisto? Inoltre, vorrei sostituire per una questione di gusto personale la manopola del cambio attualmente presente nella vettura (e in buono stato) con quelle steptronic che sono montate ultimamente sui MINI nuovi ma non so se è possibile farlo. Qualcuno sa darmi indicazioni? Allego foto per una maggiore chiarezza. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno dei consigli, un abbraccio.
Berto Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 @Idodice allora per quanto riguarda il cambio automatico in questione non ci sono mai state (per quanto ne so io) grandi e frequenti segnalazioni di guasti. La cosa che però è consigliabile fare è una manutenzione, cambio olio ecc agli 80mila km. Quindi se non è ancora stata fatta io la farei. Quel cambio lo ho pure io sulla mia JCW e mi son sempre trovato bene comunque. Sul fatto di cambiare leva del cambio ti devo dare una brutta notizia. Non si può fare essendo che il primo è ancora in parte “meccanico” mentre in secondo è tutto elettronico.
Idodice Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 peccato per il cambio me lo faro andare bene, ma grazie mille per il tuo commento. Quindi tutto sommato mi confermi che il motore di questa serie va bene? cioè, li fa ancora un po di km? ho controllato grazie alla targa su kilometro sicuro e mi porta i tagliandi che sono stati effettuati tutti regolarmente dal 2018 in poi mentre dal 2014 al 2018 non ho informazioni. Inoltre, visto che hai una jcw che a me esteticamente piace tanto, avevo in mente di montare delle scocche/paraurti nuovi che richiamassero un po il modello jcw per personalizzarla. conosci i costi? siti dove comprare pezzi? grazie mille
cippy Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 O li compri in bmw facendo la tessera Federclub che ti da lo sconto 30% oppure in siti specializzati tipo leebmann. Oppure li cerchi usati su ebay/subito.
Vam Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 Le serie F non soffrono dei problemi di motore di cui soffrono purtroppo le serie R quindi starei tranquillo. Farei un bel cambio olio del cambio, se automatico. Per i pezzi li trovi dove ti ha appena scritto Andrea oppure anche dal nostro sponsor @LIGHTS4SPEED.it
Idodice Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 perfetto, grazie mille a tutti per avermi dedicato 1 minuto del proprio tempo. Vi terrò aggiornati, saluti 1
Nazareno Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Inviato 23 Ottobre 2023 Buongiorno, vi sarei grato per un chiarimento in merito al modello Cooper S JCW Kit (211 cv). Ho capito che è un upgrade di fatto della Cooper S, ma esce così di concessionaria o si può fare in qualsiasi momento su una Cooper S (F56)? E qualora si potesse fare in una seconda fase: è fattibile sia sulla 178 cv che sulla 192 cv? quanto costa? è solo mappa o anche scarico? Grazie, Naz.
cippy Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Inviato 23 Ottobre 2023 Ciao E' un kit in postmontaggio che consiste in centrale libero, terminale con valvola e nuova mappa della centralina. Ufficialmente si può montare solo sul 192 cv senza opf, ovvero le pre-lci. Su lci e 178cv si può fare ma non ufficialmente, ovvero si monta solo lo scarico in un'officina terza e si procede con una codifica in centralina per disabilitare il controllo dell'opf per evitare l'accensione della spia.
wwleone Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Inviato 23 Ottobre 2023 Oramai non credo sia più fattibile come UP. Andava acquistato lo scarico e insieme veniva venduto e installato la nuova mappa che portava i CV a 211 con obbligo di trascrizione sul libretto e quindi maggiorazione di bollo auto. P.S.: @Nazareno unisco la tua richiesta ai consigli per gli acquisti per non disperdere il post.
Nazareno Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Inviato 23 Ottobre 2023 (modificato) 1 ora fa, wwleone ha scritto: Grazie e scusami se ho aperto un nuovo post. Correttissimo lo spostamento! Modificato 23 Ottobre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
mattiamarty Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 Questa per esempio la prenderei: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-benzina-verde-0067ab5d-745c-41c8-b143-73e83bcba2fd?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=7&position=7&search_id=21g8b03lh2b&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2 solo che è in Germania!!!
Vam Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 @mattiamarty ho spostato qui la tua richiesta per la serie F .
mattiamarty Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Inviato 14 Novembre 2023 Buongiorno, cosa ne pensate di questa? Mi piace molto...è di un privato però... Forse il prezzo è un pò alto! https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-benzina-nero-c3d6cddc-8cf9-4ff9-9c56-6cb51e287b50?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=ry9qwvr9bs&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2 Grazie!
Berto Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Inviato 14 Novembre 2023 @mattiamarty purtroppo i prezzi dell’usato sono alti (conta che pagai in bmw la mia Cooper del 2016 nel 2019 14mila con 38mila km) e trovare delle buone MINI carine e accessoriate con pochi km non è facile. Il prezzo giusto per questa ora come ora secondo me è sui 12500. È comunque una macchina che va per i 10 anni e bisogna tener conto se sono stati fatti già i lavori di manutenzione più comuni.
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