nikmini2010 Inviato 23 Gennaio 2021 Segnala Inviato 23 Gennaio 2021 @Fuoco93 esattamente come ha postato @Julius..
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 Ciao ! Sono nuovo del forum, ho già assolto ai convenevoli nella sezione newMegaMiniDrivers , e sono qui per chiedervi informazioni sul mio prossimo acquisto. Vorrei acquistare una MINI 3 porte (solo ed esclusivamente 3 porte), usata ma con pochi km e pochi anni, diciamo una 2018-2019 andrebbe bene, max 50.000 km. Attualmente non posso spendere 30.000 € o più per una MINI nuova ben accessoriata. Ne ho vista qualcuna su AutoScout, e devo dire che con 18-19.000 € si riesce a portare a casa una diesel o una benzina 1.5 con diversi accessori, che ritengo indispensabili, come i fari a LED, navigatore (anche se la maggior parte monta quello con lo schermo piccolo), bei cerchi e via dicendo... Ho notato però che la maggior parte ha dei sedili non proprio entusiasmanti, stoffa classica senza disegni o che, semplicemnte stoffa nera/grigia. Già Autoscout.de, anche i modelli a questo prezzo, montano dei sedili con i fianchetti che presentano dei disegni che li rendono un po' più carini. Comunque, non voglio perdermi in chiacchiere, chiedo a voi massimi esperti del settore: quali accorgimenti devo prendere e a cosa devo stare attento quando inizierò a visionare le MINI nei concessionari ? Grazie !!
wwleone Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 28 minuti fa, PietroM1 ha scritto: Ciao ! Sono nuovo del forum, ho già assolto ai convenevoli nella sezione newMegaMiniDrivers , e sono qui per chiedervi informazioni sul mio prossimo acquisto. Vorrei acquistare una MINI 3 porte (solo ed esclusivamente 3 porte), usata ma con pochi km e pochi anni, diciamo una 2018-2019 andrebbe bene, max 50.000 km. Attualmente non posso spendere 30.000 € o più per una MINI nuova ben accessoriata. Ne ho vista qualcuna su AutoScout, e devo dire che con 18-19.000 € si riesce a portare a casa una diesel o una benzina 1.5 con diversi accessori, che ritengo indispensabili, come i fari a LED, navigatore (anche se la maggior parte monta quello con lo schermo piccolo), bei cerchi e via dicendo... Ho notato però che la maggior parte ha dei sedili non proprio entusiasmanti, stoffa classica senza disegni o che, semplicemnte stoffa nera/grigia. Già Autoscout.de, anche i modelli a questo prezzo, montano dei sedili con i fianchetti che presentano dei disegni che li rendono un po' più carini. Comunque, non voglio perdermi in chiacchiere, chiedo a voi massimi esperti del settore: quali accorgimenti devo prendere e a cosa devo stare attento quando inizierò a visionare le MINI nei concessionari ? Grazie !! Fari a LED, schermo da 6.5" come minimo (meglio da 8,8"), MINI Driving Mode, MINI Excitement pack, cerchi da 16" (meglio da 17"). Se Diesel almeno 22/25.000 Km annui (e poca città) altrimenti meglio benzina. Per i sedili sarebbe ottimale trovare il pack interno JCW che monta dei bei sedili in stoffa con disegno corsaiolo e fianchetti laterali , oltre al volante dedicato JCW. Se posti qualche link possiamo darti un parere più dettagliato. 1
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 (modificato) 11 minuti fa, wwleone ha scritto: Fari a LED, schermo da 6.5" come minimo (meglio da 8,8"), MINI Driving Mode, MINI Excitement pack, cerchi da 16" (meglio da 17"). Se Diesel almeno 22/25.000 Km annui (e poca città) altrimenti meglio benzina. Per i sedili sarebbe ottimale trovare il pack interno JCW che monta dei bei sedili in stoffa con disegno corsaiolo e fianchetti laterali , oltre al volante dedicato JCW. Se posti qualche link possiamo darti un parere più dettagliato. Grazie per aver risposto Cosa comprende l'Excitement Pack ? Credo che con il pack interno JCW sfondiamo il muro dei 20.000.... Diciamo che quella in questo annuncio mi piace davvero tanto, non conosco questo "concessionario" e non mi fiderei, solo a scopo illustrativo. Ah, preferirei il manuale all'automatico. Modificato 24 Gennaio 2021 da PietroM1
Julius Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 42 minuti fa, PietroM1 ha scritto: Vorrei acquistare una MINI 3 porte (solo ed esclusivamente 3 porte), usata ma con pochi km e pochi anni, diciamo una 2018-2019 andrebbe bene, max 50.000 km. Attualmente non posso spendere 30.000 € o più per una MINI nuova ben accessoriata. Sarebbe da capire il tuo budget, se fino a 30.000 ne trovi parecchie ben messe, anche nuove/km 0, se invece parli di 20.000€ si fa più difficile. Per esperienza personale, davvero dura trovarne con sedili migliori di quelli base, ma cercando si trovano
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 1 minuto fa, Julius ha scritto: Sarebbe da capire il tuo budget, se fino a 30.000 ne trovi parecchie ben messe, anche nuove/km 0, se invece parli di 20.000€ si fa più difficile. Per esperienza personale, davvero dura trovarne con sedili migliori di quelli base, ma cercando si trovano Budget: max 20.000 €.
Julius Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 Adesso, PietroM1 ha scritto: Budget: max 20.000 €. Allora ricerca difficile, ma non bisogna scoraggiarsi. Considera come optional irrinunciabili: fari led, clima auto, navi almeno 6,5”, Mini excitement (lucine led dentro l’abitacolo, ma anche fuori sulle portiere ad esempio) e driving modes. Per i sedili minimo i misto tessuto-ecopelle sportivi. Se non fai molti km stai su una benzina, che rischi meno i futuri blocchi del traffico
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 (modificato) 3 minuti fa, Julius ha scritto: Allora ricerca difficile, ma non bisogna scoraggiarsi. Considera come optional irrinunciabili: fari led, clima auto, navi almeno 6,5”, Mini excitement (lucine led dentro l’abitacolo, ma anche fuori sulle portiere ad esempio) e driving modes. Per i sedili minimo i misto tessuto-ecopelle sportivi. Se non fai molti km stai su una benzina, che rischi meno i futuri blocchi del traffico Avevo pensato anche di rivolgermi ad un concessionario della mia zona che conosco e che acquista molte auto in Germania, lì i prezzi mi sembrano più vantaggiosi. Hai visto quella che ho linkato ? Modificato 24 Gennaio 2021 da PietroM1
Julius Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 1 minuto fa, PietroM1 ha scritto: Avevo pensato anche di rivolgermi ad un concessionario della mia zona che conosco e che acquista molte auto in Germania, lì i prezzi mi sembrano più vantaggiosi. Hai visto quella che ho linkato ? Vista, peccato solo per i sedili L’idea di importarla dalla Germania non è male, in genere sono ben allestite e si fanno buoni affari. https://www.tullopezzo.it/scheda/6443-mini-cooper-d-15d-3p Questa è messa benino, solo ha qualche km in più di quelli che volevi
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 3 minuti fa, Julius ha scritto: Vista, peccato solo per i sedili L’idea di importarla dalla Germania non è male, in genere sono ben allestite e si fanno buoni affari. https://www.tullopezzo.it/scheda/6443-mini-cooper-d-15d-3p Questa è messa benino, solo ha qualche km in più di quelli che volevi 90 sono troppi, poi è una 2015... il prezzo però mi piace
LucasCooper Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 Quanti km annui fai? il navigatore lo trovi anche sul visual da 6,5 pollici comunque. Quella che hai linkato non è per niente male.
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 (modificato) 13 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Quanti km annui fai? il navigatore lo trovi anche sul visual da 6,5 pollici comunque. Quella che hai linkato non è per niente male. 15.000 o più. Sì, infatti è la stessa politica adottata da BMW, ovvero 2 modelli di infotainment, piccolo e grande. Anche se dalle foto il grande mi sembra abbia una risoluzione maggiore (è più definito), è così ? Infatti, quella linkata è davvero tanta roba, ma sto AutoHero che è ? Questa è la perplessità più grande. Sembra quasi un Amazon delle auto. Ordini e ti arriva a casa...boh... L'unica cosa buona è che c'è la targa in chiaro e potrei fare una visura e poi in una foto si intravede il portatarga di un concessionario BMW-MINI di Firenze. Ma non credo che chiamando mi darebbero informazioni Modificato 24 Gennaio 2021 da PietroM1
LucasCooper Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 6 minuti fa, PietroM1 ha scritto: 15.000 o più. Sì, infatti è la stessa politica adottata da BMW, ovvero 2 modelli di infotainment, piccolo e grande. Anche se dalle foto il grande mi sembra abbia una risoluzione maggiore (è più definito), è così ? 15.000 km ti consiglierei più un benzina, lo schermo più grande ha la funzione splitscreen (puoi visualizzare due funzioni) e il controller dell'idrive touch, niente di più, la grafica è la stessa. 6 minuti fa, PietroM1 ha scritto: Infatti, quella linkata è davvero tanta roba, ma sto AutoHero che è ? Questa è la perplessità più grande. Sembra quasi un Amazon delle auto. Ordini e ti arriva a casa...boh... L'unica cosa buona è che c'è la targa in chiaro e potrei fare una visura e poi in una foto si intravede il portatarga di un concessionario BMW-MINI di Firenze. Ma non credo che chiamando mi darebbero informazioni Lo vedo pubblicizzato ultimamente ma non lo conosco, comunque l'importante che abbia fatto almeno i tagliandi previsti e lo stato d'usura che puoi vedere anche ad occhio, ovviamente anche provandola per vedere com'è messa meccanicamente.
Julius Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 @PietroM1 se non dovessi proprio trovare alcuna Mini con l’allestimento che vuoi e con dei sedili sportivi, puoi sempre cambiarli, non ho idea della difficoltà a smontare e rimontare i sedili, ma si trovano a cifre accettabili. Guarda questo link per esempio https://www.ebay.it/itm/203057401252
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 1 ora fa, Julius ha scritto: @PietroM1 se non dovessi proprio trovare alcuna Mini con l’allestimento che vuoi e con dei sedili sportivi, puoi sempre cambiarli, non ho idea della difficoltà a smontare e rimontare i sedili, ma si trovano a cifre accettabili. Guarda questo link per esempio https://www.ebay.it/itm/203057401252 Ma alla fine mi accontento, non sono la mia priorità i sedili "belli", sto pur sempre cercando un'auto usata. Altrimenti dovrei andare in concessionaria MINI Eccone un'altra Per quanto riguarda l'affidabilità dei due motori ? Che mi dite ? Il diesel da 116 cv come si comporta ? E il benzina da 136 cv ? In autostrada è silenziosa ? --> posso farci lunghi viaggi ? Dalle foto, soprattutto quest'ultimo modello, mi sembra che l'abitacolo trasmetta una sensazione di auto premium. E' così ?
krismini.155 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 Ciao auto Hero.. ritira auto di ogni genere , le ripristina e le rivende .. ha auto anche ex noleggio.. esteticamente quella che hai linkato è bella ,cambio automatico.. driving mode,fari a led e cerchi da 18.. oltre al cambio automatico.. i sedili si trovano e non sono complicati da smontare .... anche comprandoli a parte staresti sotto i 20 k..con 15.000 prendi la Cooper benzina
nikmini2010 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 La scelta tra benzina o diesel credo sia più una scelta economica tua (tralasciando il fatto che per 15.000/20.000 km annui ti conviene un benzina). In altre parole: 20.000 km annui per una persona potrebbero essere tanti se spesi con benzina piuttosto che diesel. Il modello che stai vedendo l'ho notato anche io su auto Hero...poi andandomi a leggere come funzionasse auto Hero,mi sembrava una sottospecie di Amazon per auto. Credo che se chiami il numero di telefono di auto Hero e chiedi, con numero di riferimento dell'auto, dove è ubicata...puoi andarla a vedere
krismini.155 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 6 minuti fa, PietroM1 ha scritto: Ma alla fine mi accontento, non sono la mia priorità i sedili "belli", sto pur sempre cercando un'auto usata. Altrimenti dovrei andare in concessionaria MINI Eccone un'altra Per quanto riguarda l'affidabilità dei due motori ? Che mi dite ? Il diesel da 116 cv come si comporta ? E il benzina da 136 cv ? In autostrada è silenziosa ? --> posso farci lunghi viaggi ? Dalle foto, soprattutto quest'ultimo modello, mi sembra che l'abitacolo trasmetta una sensazione di auto premium. E' così ? È più bella la prima ..
krismini.155 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 La vuoi esclusivamente automatica?
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 14 minuti fa, nikmini2010 ha scritto: La scelta tra benzina o diesel credo sia più una scelta economica tua (tralasciando il fatto che per 15.000/20.000 km annui ti conviene un benzina). In altre parole: 20.000 km annui per una persona potrebbero essere tanti se spesi con benzina piuttosto che diesel. Il modello che stai vedendo l'ho notato anche io su auto Hero...poi andandomi a leggere come funzionasse auto Hero,mi sembrava una sottospecie di Amazon per auto. Credo che se chiami il numero di telefono di auto Hero e chiedi, con numero di riferimento dell'auto, dove è ubicata...puoi andarla a vedere Mi pare di aver letto un commento su TrustPilot di una persona che ha acquistato su AutoHero e l'assitenza gli aveva detto che non era possibile vedere l'auto prima dell'acquisto
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 17 minuti fa, krismini.155 ha scritto: Ciao auto Hero.. ritira auto di ogni genere , le ripristina e le rivende .. ha auto anche ex noleggio.. esteticamente quella che hai linkato è bella ,cambio automatico.. driving mode,fari a led e cerchi da 18.. oltre al cambio automatico.. i sedili si trovano e non sono complicati da smontare .... anche comprandoli a parte staresti sotto i 20 k..con 15.000 prendi la Cooper benzina Ha qualche difetto di carrozzeria che però credo si possa riprisitinare con poco
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 No, anzi, preferirei manuale, ma tra tutte quelle che ho visto, il 70% sono automatiche
nikmini2010 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 35 minuti fa, PietroM1 ha scritto: Mi pare di aver letto un commento su TrustPilot di una persona che ha acquistato su AutoHero e l'assitenza gli aveva detto che non era possibile vedere l'auto prima dell'acquisto Tentar non nuoce!! Se ti piace potresti provare
PietroM1 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 14 minuti fa, nikmini2010 ha scritto: Tentar non nuoce!! Se ti piace potresti provare Vediamo un po' in settimana come evolve la situazione !
krismini.155 Inviato 24 Gennaio 2021 Segnala Inviato 24 Gennaio 2021 Se la scegli Diesel .. ne trovi tante automatiche.. benzina .. c’è qualcosa di più sul manuale ..
Messaggi raccomandati