Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi a parte l'estetica non cambia niente, pensavo a qualche aggiornamento lato motore, cose serie insomma.

 

Ora il problema sarà fargli capire che gli ultimi fari non sono importanti 😅

 

L'uso in città non dovrebbe preoccuparmi visto che fa una 70 di km al giorno in superstrada, anche se in quattro tratte.

 

Pensavo se magari era meglio avere qualche cavallo in più invece dell' ultimo modello (MY2019). Ora vedo anche in base a quello che trovo. Magari se trovo qualcosa lo posto per dei pareri.

 

Grazie a tutti, gentilissimi e velocissimi!

Inviato
2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Differenza sostanziale la possibilità di avere tra gli optional un infotainment di ultima generazione (CarPlay) e led invece di xenon, la macchina in sostanza è la stessa.

 

Giusto per precisazione, la serie f non ha mai montato gli xeno, solo led.

Inviato

Per ora ho addocchiato questa, come prezzo è corretto? É diversi giorni che l'annuncio è online...

 

Sto cercando auto uniproprietario con tagliandi certificati per avere un minimo di garanzia.

Inviato

Sul prezzo potrebbe starci visti i rincari di questi anni se ha fatto sempre manutenzione in BMW ed è a posto l’auto sembra buona. Nel titolo vedo 8

95cv e all’interno della inserzione 116cv.. qualcosa non torna… 🤣

Inviato (modificato)

La distribuzione a quanti km fa fatta? Costo indicativo?

 

@Vam si forse ha sbagliato a scrivere, dovrebbe essere 95 CV.

 

Grazie 

Modificato da Joker80
Inviato

Secondo me se vuoi comprarla a gasolio valuta anche la Cooper D ha piu sprint consuma poco, tieni conto che le versioni dal 2018 sono piu ricche come contenuti tecnologici, tipo car play... 

La distribuzione è a catena è difficilissimo che venga fatta...

Inviato

La mia 116 CV non mi ha dato mai problemi in quasi 100k km. 

Prenderei una 2018 in poi, mi sembra abbia qualche piccola miglioria rispetto alle precedenti. Come ti ha detto Cippy se fai le rigenerazioni corrette ed ogni tanto un tratto di strada veloce nessun problema 

Inviato

Il motore diesel è da sconsigliare se i tratti percorsi sono cittadini....

 

Con il probabile aumento del gasolio (causa accise) la convenienza andrà a pareggiarsi con la benzina ⛽️ visto che potrebbe diminuire a breve.

Inviato

Ciao, bella mi piace ha anche i fanali a Led, cosi di sera ci vedi bene, non come la mia alogena che sembra abbia le lucine del cimitero 😄 

  • Haha 1
Inviato

Si, sembra bella anche a me, vado a ritirarla il 21. Ho preso la Cooper in modo da avere qualche cavallo in piú.

Come optionl ha i cerchi da 17", luci led, luci interne e poco altro. Peró è uniproprietario ed è stata sempre in garage, infatti le plastiche sembrano nuove. Speriamo bene.

 

Unica cosa devo fare subito il tagliando dei 120.000 km, devo controllare qualcosa secono voi?

  • Like 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

Sarei interessato all'acquisto di una MINI cooper cabrio del 2017 con motorizzazione 1.5 116cv diesel.

Prima di procedere all'acquisto vorrei conoscere eventuali problemi legati alla vettura, in particolare al motore (dato i numerosi difetti del motore diesel della precedente versione). L'autovettura che sto trattando ha circa 110.000 km all'attivo.

Vi ringrazio in anticipo,

Cordiali saluti.

 

Alessandro Achille 

Inviato

Ciao, @Alessandro Achille!

 

In generale, il motore B37 è un motore robusto: è praticamente un B47 (il 2.0 diesel montato ovunque tra BMW e MINI) a cui è stato tolto un cilindro. Non è un fulmine di guerra; ma è lineare, progressivo e molto molto parco.

Ha la zona rossa molto in alto (se non sbaglio, a 5.400); ma, esattamente come per "duemila, non sperare di poterlo "tirare" fino a limitatore, poiché sopra i 4.000 inizia progressivamente a perdere spinta fino a diventare accanimento terapeutico oltre i 4.500 (non a caso l'automatico cambia molto prima del limitatore anche se chiedi il kickdown).

 

Come ti ha già detto @cippy, tipicamente i problemi sono legati all'utilizzo cittadino e, in generale, nei cicli brevi (in primis a carico del FAP). E aggiungo anche che un B37 di quegli anni con alta probabilità sarà stato coinvolto nel richiamo relativo al sistema EGR/AGR: assicurati che l'abbia fatto, alternativamente prendi contatto con il Concessionario BMW per farlo.

 

Tieni conto pure che da fine 2017 in poi è stato aggiornato: hanno ridotto le vibrazioni che un po' affliggevano questo motore (alla fine è pur sempre un 3 cilindri a nafta), ma è un motore che tende ugualmente "mangiare" i supporti motore con relativa rapidità. È verosimile che un esemplare del 2017 con oltre 110.000 chilometri li abbia già cambiati; in alternativa, preparati a cambiarli.

 

Infine, anche questo motore è dotato dei condotti di aspirazione a geometria variabile (cerca informazioni sul sistema degli Swirl Flaps): quando le paratie e/o il motorino che aziona le paratie si bloccano, il motore va in protezione. In caso non si proceda a riparazione, c'è un possibile rischio di ingerire nel motore pezzi del collettore, danneggiando valvole e/o pistoni.

 

Detto questo, se tenuto bene è un motore che può facilmente superare i 250.000Km (ovviamente non senza manutenzione ordinaria e straordinaria).

 

Facci sapere come si conclude la trattativa! 🍀

Inviato

Motore ok poco reattivo ma parco nei consumi se fuori città, dove non è mai indicato l'utilizzo di un diesel.

 

Supporti motore delicati.

Pedale frizione che cigola e che va sostituito.

 

Poche altre problematiche.  

 

×
×
  • Crea Nuovo...