Gabry Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile Avevo controllato sull etk la jcw ha degli ammortizzatori diversi rispetto alla S. Quelli jcw sono più duri del 30 percento rispetto a quelli S e Cooper
marcello4895 Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile Io ho controllato prima sul famoso sito di ricambi. Comunque la differenza tra S è Cooper non è l’assetto, ma sta in altre cose.
Gabry Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile Motore e freni, che sulla Cooper sono da 282mm e sulla S 292mm
wwleone Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile I freni tra S e Cooper non sono assolutamente sufficienti (IMHO). 1
Vam Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile 44 minuti fa, marcello4895 ha scritto: https://www.ricambi-mini.it/ Occhio a questo sito… non sanno cosa vendono…
Nomad Soul Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile 12 minuti fa, wwleone ha scritto: I freni tra S e Cooper non sono assolutamente sufficienti (IMHO). Intendi uso pista o stradale spinto?
Gabry Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile (modificato) Uso spinto, per la circolazione bastano e avanzano, se vuoi migliorare cambi pastiglie olio e tubi e migliora un casino, così dicono Modificato 15 Aprile da Gabry
marcello4895 Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile 1 ora fa, Nomad Soul ha scritto: Intendi uso pista o stradale spinto? Okkio alle discese! Sono imbarazzanti.
Nomad Soul Inviato 15 Aprile Segnala Inviato 15 Aprile L'uso che ne farei io sarebbe sicuramente sportivo, ma a meno che non venda la prima sportiva di casa, credo che mi basterebbe un cambio pasticche sinterizzate o semi e tubazioni in treccia per evitare i fading come mi consigliate. Cavolo cmq non credevo che lesinassero sulla frenata, considerato il baricentro e il peso tutto sommato contenuto un comparto freni decente era il minimo 1
Julius Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile Il 15/4/2024 at 17:24, Nomad Soul ha scritto: Intendi uso pista o stradale spinto? Per come esce di serie insufficienti pure per uso stradale normale, ma con pochi accorgimenti (tubi in treccia, olio e pastiglie decenti) diventa assolutamente adeguato... per uso pista invece servono modifiche più sostanziali.
Davide27 Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto (modificato) Salve sono davide vivo in Emilia e vorrei avere un parere di chi possiede la MINI Cooper 1.5 benzina da 136cv. Sto pensando di acquistarla (anno 2014) però qualcuno diceva che hanno problemi ai motori, cosa sapete dirmi voi ? possiede il cambio automatico è meglio o peggio? essendo usata cosa devo controllare per non incorrere in "fregature" grazie a chi risponde Modificato 24 Agosto da Davide27
Gabry Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto (modificato) Ciao! I primi esplari di b38 prodotti nel 2014 avevano un problema se non sbaglio ai cuscinetti di banco e quindi se veniva preso in tempo il motore facevano la sostituzione in MINI dei pezzi tramite il richiamo oppure sostituivano direttamente il motore, per esempio da metà 2015 il problema è stato risolto. Per il discorso cambio automatico o manuale prendi quella che preferisci sono entrambi validi Modificato 25 Agosto da Gabry
wwleone Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto @Davide27 se avessi 1 link a cosa sei interessato puoi inserirlo e proviamo a dare una valutazione.
Davide27 Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-5-3p-auto-benzina-argento-e0503305-f10e-4a77-9253-a0cf760725a4?source=favorites_list&cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true va bene cosi? Il 25/08/2024 at 07:58, Gabry ha scritto: Ciao! I primi esplari di b38 prodotti nel 2014 avevano un problema se non sbaglio ai cuscinetti di banco e quindi se veniva preso in tempo il motore facevano la sostituzione in MINI dei pezzi tramite il richiamo oppure sostituivano direttamente il motore, per esempio da metà 2015 il problema è stato risolto. Per il discorso cambio automatico o manuale prendi quella che preferisci sono entrambi validi grazie per l'info. il proprietario dice che non ha mai creato problemi l'autovettura, che ha 134 mila km. a tuo avviso può creare ancora problemi o avendo avuto il rodaggio non li crea più? l'auto è 11/2014
wwleone Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Allora: viene venduta da 1 privato quindi niente garanzia. È necessario fare la manutenzione (cambio olio senza lavaggio) del cambio automatico visto il chilometraggio alto (se non già effettuata). OK per come sembra tenuta e per i fari a LED anteriori + climatizzatore automatico + navigatore con schermo da 8,8". Va controllato l'elenco dei lavori effettuati. Come hanno scritto queste prime edizioni hanno avuto un richiamo per alcuni interventi al motore (trovi la discussione nel forum).
Gabry Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Giusto, concordo con WwLeone, però 11.500 per un auto di 10 anni con 140.000 km non mi sembra un buon affare, il prezzo è un pò alto secondo il mio parere, però essendo privato si può provare a trattare...
Davide27 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto A VOSTRO AVVISO IL PREZZO A quanto si aggira ? e la problematica del richiamo che hanno avuto secondo voi può presentarsi anche dopo tutti questi km? grazie a chi risponde
marcello4895 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto @Davide27Non scrivere maiuscolo che su web equivale ad urlare. Grazie
Gabry Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Io offrirei 7-8k non me la sentirei di offrire di piu, può funzionare bene o può rompersi e costare tanto, anche perche non essendo la tua non puoi sapere veramente cosa ha passato prima...
Joker80 Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare una MINI F56 usata per la mia compagna, l'uso è per il tragitto casa lavoro, una settantina di km al giorno. Mi stavo orientato sul modello 1.5D da 95cv, per via dei bassi consumi e volevo sapere se ha problemi noti a cui fare attenzione e come va questo motore. Ho visto che della F56 c'è anche modello MY2019 quello con i fari posteriori a bandiera, vale i 2/3 mila euro in più che costa rispetto ad un modello del 2015? Grazie
cippy Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Il motore è affidabile e non ha mai mostrato grossi problemi. Come tutti i moderni diesel il dpf potrebbe soffire un uso cittadino, ma non mi pare questo il caso. Meccanicamente sono identiche, cambiano solo esteticamente. 1
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