Nazareno Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Tra l’altro la JCW che ho provato aveva un display digitale al posto dei classici. Bello, ed immagino optional costoso, ma snatura - a mio parere - un po’ l’immagine della MINI.
Vam Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Per chi è abituato alle serie R ed alle prime F sì, ma non sarei così estremo… al di là del display l’auto è la stessa e ti dirò, un po’ di tecnologia nel 2023x se nel segno della continuità a me non dispiace… anzi.
Nazareno Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio @Vam ho modificato il messaggio proprio mentre rispondevo perché era scritto male, ma avevi comunque colto il senso. 1
cippy Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Per un periodo era optional, da un po' è di serie su tutte.
thefly55 Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio (modificato) Salve a tutti. Sono interessato all’acquisto di una One boost benzina. Il venditore dichiara essere un 1.5 75kw. L’auto è del 2018. Ma il 1.5 non è stato commercializzato dal 2019? A libretto i dati sono quelli, quindi esatti 102 cv. Grazie per chi mi vorrà aiutare. Modificato 25 Gennaio da thefly55
Berto Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio @thefly55 il 1.5 lo hanno introdotto già a novembre 2017 mi pare.
Nazareno Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Buongiorno, nella mia ricerca per la giusta automobile, sabato sono andato a provare una Cooper S, cambio manuale (178 cv). E' stata una breve prova tipica di concessionaria. Le impressioni non sono state particolarmente entusiasmanti. Motore silenzioso, anche troppo e - certamente viziato da aver provato una JCW - un po' deludente. Il tutto si traduce nel confermare la scelta della JCW. Magari la 192 cv è un po' più brillante, ma per adesso mi è parso che ci sia una grande differenza. Tuttavia - ripeto - è stato un giro "di concessionaria", niente di veramente significativo. Per quanto riguarda la JCW sto invece "non più escludendo a priori" il cambio automatico, fondamentalmente per la più ampia gamma di scelta. Sempre nel gioco della ricerca, fortunatamente o sfortunatamente fin quando non vendo la mia ho tempo per fare paranoiche riflessioni/valutazioni (in stile Furio Zòccano), ho anche pensato alla 500 Abarth nelle varie declinazioni 595/695/ecc. Evito tutte le premesse sul fatto di MINI come stile di vita, contesto, e tante altre cose bellissime, limitandomi ad una analisi al netto delle emozioni. La 500 Abarth è divertente, top di gamma, con una sua storia e tradizione. Ha costi di acquisto e di gestione (1.4 - 180 cv) molto più contenuti. Anzi da quel che leggo forse anche più divertente da guidare della MINI (anche JCW). Tuttavia la 500 è una city car, ne più ne meno. La MINI oramai, cresciuta in dimensioni, è un segmento superiore con tutto quanto ne consegue sotto il profilo della sicurezza e comodità. Avendo in previsione di utilizzare la macchina come city car, ma con l'alta probabilità di frequenti spostamenti sui 150/200 km e qualche "long distance" sui 400 km, non so quanto potrebbe essere una scelta adeguata. Il divertente rumore potrebbe diventare una noia, l'assenza di alcune comodità una scocciatura. Mentalmente quindi è già esclusa, ma credo, che il confronto sia stato fatto anche da altri (e non intendo a livello di performance/giri pista/ ecc), e mi piacerebbe conoscere le vostre considerazioni. Come sempre già vi ringrazio per qualsiasi contributo alla discussione. N.
Vam Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Ciao. La 500 è un progetto nato da Panda di due generazioni fa… 15 anni fa…non c’è bisogno di dire null’altro… 1
marcello4895 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio @NazarenoMi chiedo che paragoni fai… Se provi una con filtro particolato e meno cv, andrà sempre meno di una senza, inoltre non suona sembra elettrica. Io vengo da 7 anni di full gas con una 595 160cv, un auto che io ho tenuto originale, freni e assetto a parte. Molti la prendono per farci elaborazioni assurde, se non erro quello che volevi fare te con Mini! Una volta forse con la R53-R56 si poteva fare un paragone tra le due, ma con la F56 proprio no…. Rimango dell’idea che sei troppo confuso. Prova a scrivere sul forum Abarth che pensano di Mini? Ti rispondo io anche di là.
Vam Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Una nota positiva c’è… il prezzo di acquisto… sicuramente più basso che per Mini. Senza girarci troppo intorno, per chi poi volesse metterci mano, i soldi risparmiati sono un bel plus, ma sempre il telaio della Panda sarà e per come ragiono io preferisco spender qualcosa in più ed avere un’auto superiore già di base e non modificare qualcosa che nasce di base inferiore.
balerion Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio Ciao a tutti, sto valutando una MINI cabrio f57 ma sono preoccupato per i sedili posteriori troppo verticali, ok che non è una macchina per lunghi viaggi ma scampagnate di una o due ore sono fattibili per le malcapitate? Grazie
Berto Inviato 1 Febbraio Segnala Inviato 1 Febbraio @balerion i sedili posteriore della F57 hanno la stessa inclinazione di quelli della F56/55. Non sono il massimo del confort sicuramente, anche per quanto riguarda lo spazio per le gambe. Per una o due orette si resiste tranquillamente però. Al massimo si fa una sosta in più per sgranchire gambe e schiena 1
Daviduz Inviato 2 Febbraio Segnala Inviato 2 Febbraio Il 29/1/2024 at 09:27, Vam ha scritto: Ciao. La 500 è un progetto nato da Panda di due generazioni fa… 15 anni fa…non c’è bisogno di dire null’altro… Ed aggiungo il fatto che a livello di confort non sono minimamente paragonabili. Avendo avuto due motorizzazioni simili 500 mjet e F56 Cooper D Sul motore niente da dire, ma dopo 300/400 km preferisti sempre scendere da un MINI
LucasCooper Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio (modificato) La MINI è un'auto che va guidata e scendi sempre col sorriso (a prescindere dalla motorizzazione), la 500 è la solita minestra riscaldata dal 2007, oltre ad essere un progetto obsoleto già di partenza, non esiste paragone. Modificato 5 Febbraio da LucasCooper
balerion Inviato 14 Febbraio Segnala Inviato 14 Febbraio Ciao a tutti, il contachilometri digitale dell'ultimo modello si legge bene sulla cabrio col tettuccio abbassato? Io sulla mia smart per usare il navigatore del telefono sono costretto a chiudere il tettuccio perché non si vede
Nazareno Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Buongiorno, oramai il cerchio si stringe. JCW sarà (sul cambio ancora non ci dormo...). Sono orientato su modelli a partire dal 2020 (meglio 2021). Nei modelli che andrò a valutare ci sono specifici optional che per esperienza ritenete irrinunciabili? Grazie come sempre per qualsiasi contributo. N.
cippy Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Se non era di serie il driving modes, per il resto la jcw aveva quasi tutto di serie.
Pearl Jam Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo ciao a tutti. dopo molto tempo sto pensando di tornare in MINI e prendere una cooper cabrio, di quelle in arrivo o usata di 1 anno massimo. ha qualche difetto? devo fare particolare attenzione a qualcosa? avete qualche suggerimento da darmi ? grazie
Vam Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo @Pearl Jam 3d spostato nella discussione già esistente. Grazie. Le serie F non hanno problemi congeniti, quindi le raccomandazioni sono sempre le stesse, come per tutte le auto, controllo dei Km percorsi e storia tagliando e manutenzione… ovviamente un bel giro di prova è d’obbligo e visto che parliamo di cabrio controllerei bene sia integra, apra e chiuda bene e non ci siano infiltrazioni.
Pearl Jam Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo (modificato) Il 4/3/2024 at 16:01, Vam ha scritto: grazie, sicuramente questi controlli li faro'. Modificato 6 Marzo da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Vam Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo Figurati. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
danielemastro Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo Salve, sto per acquistare una CLUBMAN 2.0 D immatricolata 04/2019 con cambio automatico; da quel che ho letto in rete dovrebbe avere il "nuovo" cambio steptronic 8 rapporti con leva a "joystick"; ma di fatto l'auto ha questa leva qua. Sono un po' perplesso. Il venditore (un privato) che non è proprio un tecnico, mi dice che è a 8 rapporti. Ma non riesco a capire se in quell'anno doveva necessariamente avere già il nuovo cambio oppure no. Chiedo aiuto agli esperti.
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