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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


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in sardegna c’è solo quella e una jcw che purtroppo non posso permettermi, vorrà dire che se non è in buone condizioni, dovrò farmi un bel viaggetto


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@enricospanu come consigliato anche dagli altri si deve a vedere per avere un’idea più chiara di come è messa. Anche gli interni sono un po’ usurati, ci potrebbe anche stare visto i 120mila km. Poi bisogna sempre cercare di capire anche che interventi di manutenzione ordinare sono stati fatti visto il chilometraggio. 
Piccola nota, non ha il DRIVING MODES. È vero che si può sempre mettere in post montaggio però è sempre un lavoro da fare, e per una S è fondamentale averlo secondo me. 
Ora non so il tuo budget ma a parte questo per me potresti riuscire a trovare di meglio spendendo poco di più. Qualcosa con meno km per lo meno. 
Non accontentarti di quello che c’è disponibile al momento. Nel senso, visto soprattutto anche il periodo storico per quando riguarda l’auto, di disponibilità in giro ce nè poca e quindi magari uno si butta su quello che c’è al momento, non avere fretta e nel caso valuta auto anche sul continente, anche se so che non è proprio il massimo della comodità. 

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davvero grazie mille, mi avete aperto gli occhi.
Ero completamente preso dalla foga

 

la proverò stamattina, almeno mi faccio un idea di quello che è la macchina in sé, e indagherò il venditore su questa. Sarebbe il mio primo turbo benzina, visto che provengo da un disastroso n47
vorrei evitare di prendere un altra inchiappettata


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Figurati e facci sapere. Giusto informarsi anche sul motore , ma è comunque un motore decisamente più affidabile rispetto a quello della serie R56.

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Non fermarti alla sola tua isola,posso dirti che un tuo conterraneo è venuto qui a Benevento,Campania,con un suo amico e si è venuto a comperare la mia MINI Cooper d,sono venuti in draghetto e col treno,gli ho offerto anche il pranzo,l'anno presa,sono andati a Civitavecchia e si sono imbarcati,quando sono arrivati,non hanno smesso di ringraziarmi per come sono stati accolti e per come era l'auto,naturalmente per non fare un viaggio a vuoto tanto che ero convinto che l'avrebbero presa,gli avevo offerto il viaggio di ritorno se l'auto non era come nelle foto

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ho visto l’auto, le condizioni erano anche peggio del previsto, i cerchi molto più rigati, per non parlare degli interni, veramente usurati. Spie freni e cinture accese, mancavano anche i copri mozzo col simbolo jcw sui cerchi… insomma una delusione totale


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Sì io, oltre ad avere la certificazione di tutti i controlli e dei km percorsi, mi hanno fatto la garanzia aggiuntiva MINI Next per 48 mesi (avendo dato indietro la vecchia MINI, altrimenti sarebbe stata di 24 mesi).

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Non essendo troppo distante da casa sono andato a vederla di persona ed ho concluso il contratto nello stesso giorno.

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Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una MINI, al momento faccio pochi km quindi ero orientato al benzina e con un budget di max 13k guardando gli annunci si compra una cooper del 2015 con circa 100000 km.

Ci sono lavori particolari intorno a quel chilometraggio o altre sorprese che mi aspettano? Leggevo che la distribuzione ha un costo elevato ad esempio.

Grazie per i vostri preziosi consigli!🙏

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Ciao @Mark83

Ti parlo per esperienza personale, ho una Cooper con oramai quasi 160mila km (ne faccio quasi 30mila l’anno).

Per i km che fai assolutamente punterei su un benzina, io che ne faccio comunque tanti sono molto soddisfatto dei consumi della mia.

Per gli interventi di manutenzione ti dico quelli che ho fatto io.

Intorno ai 100 mila ho cambiato tutti i supporti motore che oramai erano andati.

Intorno ai 120 mila ho cambiato i supporti degli armottizzatori anteriori che prendendo alcune buche facevano dei rumoracci.

Appena cambiamo la batteria.

Fra poco penso di cambiare la frizione (la mia è manuale) perché se mi capita di star tanto nel traffico comincia a slittare un pochino.

Distribuzione non ancora fatta.

Poi unica cosa che mi si è rotta riguardante il motore in 160mila km è lo sfiato della valvola del serbatoio e mi faceva alzare e abbassare da solo il minimo da fermo. Niente di grave 100€ di lavoro. 
A parer mio se il Budget è quello e trovi una MINI con 100mila km tenuta bene di interni ed esterni potresti pensar di fare l’acquisto. Tieni presente che qualche spesa di manutenzione ci sarà da fare, se non nell’immediato nei mesi successivi. 

Inviato (modificato)
18 ore fa, Berto ha scritto:

 

Ciao @Berto, grazie per la risposta!

Per curiosità per cambiare i supporti motore quanto hai speso?

Per ora questa è al primo posto tra quelle che sto valutando https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-5-cooper-3p-e6b-pronta-consegna-benzina-giallo-c799a0da-bdb9-41b9-833e-e57d4fa8ee2d che ne pensi?

Grazie!

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
La Mini non sembra tenuta male nel complesso, ha clima automatico, ma, anche se le F non sono il mio pane, mi sembra manchino i fari led che sono invece descritti come Full LED nell’equipaggiamento e secondo me sono un bel must sulla nuova serie F.

Inviato

@Mark83 ora vado a memoria ma per i supporti mi pare di aver speso sulle 300€. 
Quella del link sembra tenuta bene, però come diceva anche @Vam gli mancano i fari LED che secondo me sono abbastanza fondamentali. Poi ognuno ha le proprie esigenze. 

  • 3 settimane dopo...
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   Ciao a tutti, 

 

ho impiegato alcuni giorni per definire quale sia la macchina che prenderò.

Ho quindi un po' studiato... ma oggi sono riuscito, nel giro di poche ore a provare "le candidate".

Per dovere di cronaca anticipo che ho escluso TT Mk3 (230 cv) e (mi aveva incuriosito) la Subaru BRZ (posteriore, aspirato, 200 cv).

Sapete quanto mi piaccia la MINI, altrimenti non starei qui! Ma il dubbio della S1 mi ha portato a volerle provare entrambe in tempi ravvicinati.

E la MINI vince - a mio gusto - a mani basse.

La S1 è esteticamente anonima, e se pur *Quattro con cambio manuale, non mi ha particolarmente entusiasmato.

Oltretutto gli interni sono davvero datati, per quanto di qualità.

Insomma se la S1 non avesse 231 cv, non l'avrei proprio considerata.

Ed eccoci alla JCW. 

La prova è stata breve, approfittando della disponibilità di una concessionaria, ma ammetto che mi ha davvero impressionato.

La macchina nello specifico è piuttosto recente, con pochi chilometri, di fine 2020 e rigorosamente con cambio manuale.

La macchina ha i cerchi da 17".

 

Ho un paio di domande, qualora vogliate contribuire alle mie riflessioni.

 

Cerchi

quelli nello specifico sono da 17" come già ho detto. Esteticamente lasciano un po' di vuoto tra pneumatico e passaruota, tuttavia credo che a livello di handling siano preferibili. Pareri/esperienze?

 

Cambio

dubbio amletico... alla fine, non credo ci sia "meglio o peggio", è solo questione di gusti personali. A me piace il cambio manuale. Anche se sull'automatico c'è più scelta e conseguentemente prezzi di acquisto mediamente leggermente più bassi.

 

JCW Vs. S

Questo sì che è un bel dubbio.

Da una parte le performance del JCW, la sua esclusività, ma una estetica che - a mio personalissimo gusto - è un po' troppo "aggressiva e vistosa".

La S è più MINI "classica" (per quanto la F56 sappiamo essere oramai un derivato), ma è più sobria. Ma non ha le performance della JCW... GRAN BEL DUBBIO!

E quindi non me ne volete se ripropongo il "dubbio dei dubbi": sotto il profilo più che delle performance, ma come divertimento di guida, sono così distanti i due modelli.

 

Ed ora in attesa di vendere la mia, affinerò la ricerca.

W la MINI 

N.

 

 

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Inviato

Alla fine della fiera tra 17 e 18 lo spazio tra il passaruota è più o meno lo stesso (guadagni un pollice di cerchio ma perdi il 5% di spalla, essendo la larghezza la stessa). Il problema è che la f56 è troppo alta, anche per un uso più sportivo un buon assetto è d'obbligo per abbassarla e migliorare drasticamente l'handling.

 

Non farti neanche la domanda, se puoi jcw senza pensarci un attimo, ha solo vantaggi.

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Inviato

Quoto @cippy,anche per questo non sono più convinto di sostituire i cerchi sotto la mia country,alla fine,se vado a misurare l'altezza totale di gomma e cerchio è quasi identica, la differenza si vede con i 18,che sembra che riempi lo spazio,ma solo perchè è l'effetto del cerchio più grande.

 

@Nazareno,se hai la possibilità prendi la jcw, è il top,con cambio manuale,è sicuramente un divertimento

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Inviato

OK sia con i 17" (guida migliore) o i 18" (l'occhio vuole la sua parte)

 

JCW tutta la vita se puoi...: 

freni in primis e potenza aggiuntiva.

 

Oltre ad essere il TOP di gamma e te lo dico io che ne ho ben 2 (mia e mil figlio) !

 

P.S.: mia figlia piccola invece è innamorata della OOOO S1

 

 

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Inviato

Mai provata la Audi S1 e neanche la F56 JCW, quindi non posso giudicare, ma ho termini di paragone sia per R53 che R56 S e JCW e non avrei dubbi; se ho la forza economica per comprarla, JCW tutta la vita, la differenza è notevole a favore di quest’ultima, quindi stacca le assegno e non pensarci più, al di là di un 17” o 18” che può sempre essere sostituito senza problemi… 🤭. Il fatto che sia manuale invece per me è solo un plus.

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