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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


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Inviato
13 ore fa, valerioriva ha scritto:

sto postando quello che trovo

 

Va bene, ma prima di postare "a caso", si dovrebbero mettere dei paletti.

Il diesel per quello che vuoi farne è il motore meno indicato. Poi chiaro che se trovi un'occasione irripetibile va bene.

Peraltro visto che il diesel è fuori produzione, forse sulle benzina potresti trovare anche quotazioni migliori.

Inviato

ne sto cercando una anche io, cabrio però.

Per quella cifra si fa davvero fatica a trovare una serie F in condizioni (per me) accettabili. Alle volte spendendo relativamente poco in più ti risolvi un sacco di problemi. Con 12k o 13k si trova già qualcosa di carino secondo me.

Altrimenti se il budget è proprio basso perché non ti orienti su una serie R? Non sono un espero MINI, però in questi mesi informandomi un pò ho capito che i problemi tecnici iniziali erano stati risolti dal 2011 in poi (evitando comunque le cooperS).

Inviato (modificato)

@valerioriva se ti posso consigliare, evita assolutamente il diesel, per 5000 km annui non serve a niente se non ad avere rogne, te lo dico per esperienza di tante persone che l'hanno presa per farci pochi km, poi tra dpf egr e varie ciò che risparmi alla pompa lo spendi in officina, questo vale per tutti i brand in quanto il motore diesel è indicato per alte percorrenze (io per esempio percorro attualmente circa 26/28.000 km annui).

 

Valuta un benzina, per 5000 km annui anche se consuma di più nemmeno te ne accorgi. 

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

Quoto al 100% e l’ho già scritto sopra. Io però posso portare anche la mia esperienza dopo 10 anni di Suv diesel e per l’uso che ne faccio io, solo Weekend con lunghi viaggi, anche se faccio meno km di quello che servirebbe per pareggiare i costi decisamente più bassi del benzina, anche solo di manutenzione, posso permettermi di avere un diesel per fare circa 10/15 mila km anno (non uso più l’auto per andare al lavoro da 6 anni). Per auto da oltre 1,5 tonnellate di stazza, automatiche, 4x4, molta montagna per me il diesel è ancora la giusta motorizzazione e per il mio uso, sia con 500X che con GLA, mai avuto un problema che fosse uno legato al FAP/DPF. La nuova GLA poi ha un motore, lo OM654 che in quanto ad efficienza è secondo a nessuno. Ho visto, a CDB, i 29km/L scendendo dalla montagna e 22Km/L salendo… praticamente va ad aria ed anche un motore discretamente potente con i suoi 190cv. Io sono super contento di avere il diesel per questo tipo di auto che ho, poi ovviamente ho anche una Mini per divertimento, benzina, che fa i 6km con un litro e pareggio i conti…🤣🤣

Inviato (modificato)

A occhio mi pare che abbia il cruise, dovrebbero essere i tasti a sinistra del volante 

Dipende se ti interessano gli optional, l'auto sembra ben tenuta.

Il 1.2 non è un razzo (e non ha ma avuto l'ambizione di esserlo) ed è un po' assetato, però personalmente in 6 anni non mi ha mai dato problemi.

Per andarci al mare e ogni tanto in città, come mi pare volessi fare tu, potrebbe andare.

Modificato da ShitBox
Inviato

Auto super basica, sembra ben tenuta. Dopo 7 anni quasi 15 mila euro mi sembra un po’ troppo… tratterei un po’ il prezzo se proprio la vuoi.

  • Thanks 1
Inviato

lo so, avete ragione, ma con i rincari di questi ultimi 2 anni è difficile trovare auto usate al giusto prezzo.

Per capirci, le alternative più recenti (2018 in avanti) e con meno km (30000) battono tutte dai 22000 in su.

Questa è un pò una mosca bianca per il prezzo sotto i 15000 e sopratutto perché è a 1h di macchina da casa mia 😅

  • Like 1
Inviato

Le auto sono aumentate mediamente del 20% in questi ultimi 2 anni, anche il nuovo. Il prezzo è sempre trattabile, questo intendevo… prova che male non fa… 😉

Inviato

Per me NO è troppo basica: 

 

fari alogeni, radio 📻 minimale, clima manuale. 

 

Capisco il budget limitato ma non vorrei che te ne dovessi pentire dopo l'acquisto. 

Inviato

ogni volta che chiedo se è stata sostituita la catena di distrubuzione mi viene risposto di no perchè non necessita di esserlo... quando mi rispondono così passo?!? parlo di auto con 130/150k km

Inviato

@valeriorivati rispondono così perché è vero che non necessita di essere sostituita come una tradizionale cinghia. Ma va registrata per far sì che abbia la giusta tensione

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ci sono 136 pagine di discussione e mi scuso già in anticipo se faccio una domanda già fatta. Sto cercando una F56 e ne ho identificata una del 2014 con motore 1.5 136cv ad una cifra accettabile anche se confermo che i prezzi dell'usato sono un insulto al buon senso.

Mi indicate cosa verificare? Vengo da una R55 1.6 16V e non ho più voglia di tribolare.

Ho letto che le 2014 erano affette da problemi di bronzine poi risolti con una campagna di richiamo BMW. E' corretto? C'è modo di verificarlo da qualche documento?

Inviato

Di base è un motore affidabile, da verificare le solite cose.

Vero, penso che l'unica, a meno che non ci siano fattura allegate che testimoniano l'intervento, sia andare in bmw e verifcare lo storico degli interventi fatti da loro.

Inviato

@Feiberconfermo che le 2014 hanno avuto dei richiami. Tra cui appunto quello più “critico” delle bronzine. Avevano anche dei problemi al cambio, ma solo sul manuale, dove si disinserivano le marce da sole. Io ho una Cooper benzina del 2016 e ti posso dire che come motore è perfetta (faccio quasi 30mila km anno). Ora sono a 140mila km e l’unico problema finora 🤘🏻 è stata la valvola di sfiato benzina.

Ora non so quanti km ha quella che hai visto, ma essendo del 2014 penso che ne abbia qualcuno. Controlla o chiedi magari se son stati cambiati i supporti motore e del cambio (quelli delle F56 son pessimi!). Io li ho cambiati intorno ai 100mila km ma conosco gente che li ha sostituiti molto prima! 
Per il resto se la manutenzione ordinaria è stata fatta correttamente non c’è troppo da segnalare 

Inviato

@Feiber se hai un link possiamo dare una valutazione di massima della MINI.

 

 

Inviato (modificato)

Ok grazie ragazzi. Come sempre siete super informati. Quella del problema al cambio me la ero persa. 

@Berto scusa cosa intendi per supporti motore e cambio?

 

L'auto in questione è una 2014 appunto, 1.5 136cv con 77000Km. L'annuncio non riporta ne molte foto ne molte informazioni, il venditore è un autorizzato Fiat e Bosch, credo la classica medio piccola officina che ogni tanto vende le auto di qualche cliente. Della mia non ne vuole sapere perchè dice che non ritira assolutamente auto con più di 100000Km. La cosa mi fa piacere da un certo punto di vista perchè magari i km di quella in vendita sono più o meno reali.

Mi trattengono un pochino due cose dall'andare a vederla, che è a 150Km da casa e che è arancione con il tetto nero. Il colore non è male ma è un pochino appariscente.

Ah ho notato che ha i cerchi a 5 razze neri ma credo da 16"....La Cooper 1.5 136cv non usciva con i 17?

Modificato da Feiber
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