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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


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Inviato

Bhè hanno messo il kit JCW ma hanno "lasciato" i fari alogeni che non si possono proprio vedere su una MINI.

 

Gli interni con volante a 2 razze e il clima manuale la rendono "povera" rispetto alla categoria della MINI (IMHO)

Inviato

Sono d’accordo con tutti coloro che hanno scritto prima di me… dentro troppo base e volante da rifare. Poi 5000km anno, un diesel, ha senso solo se fai tante autostrade e extraurbane e puoi permettertela perché proprio ti piace la coppia del diesel.

Inviato

Se fai 5000km in città per me stai sbagliando auto, avrai sicuramente problemi di rigenerazioni prima o poi. Se invece la stai comperando per farci il giretto fuori porta ogni tanto puoi benissimo farlo, ovviamente dal punto di vista economico non ha senso per i costi di gestione del diesel che superano di gran lunga il risparmio alla pompa, ma non è vietato se puoi, anzi.

Poi cosa dicono altri non lo so, questa è la mia esperienza dopo 10 anni di diesel.

Inviato

Non mi piace per nulla. No led, dentro basica e chi l’ha avuta non ha avuto cura dell’auto, tra volante, fianchetto sedile e plancia ci sono segni di usura dappertutto… ok che è usata però così è troppo e poi… come sempre dico chi mette una inserzione senza neanche pulire l’auto lo scarto a priori, ma capisco di essere troppo selettivo a volte… non la comprerei se fosse per me o per qualcuno della mia famiglia, questo è il succo… 😁

Inviato

Madonna santa, ma chi li ha configurate queste auto? Kit jcw ma senza uno straccio di optional, pure con l'inguardabile radio base.

Io non la prenderei mai.

Inviato

@cippy credo che tutte queste Cooper o One, che si trovano con kit aero ma per il resto base, siano d’importazione. In Italia mi pare non fosse possibile configurarle così 

Inviato

@valeriorivanon so non mi convince nemmeno l'ultima che hai messo.

Oltre ad avere il faro anteriore destro da sostituire (all'incirca 600€ di spesa) ha anche i cerchi un pò grattuggiati (a uno manca anche il coprimozzo). fuori per il resto sembra ok.

Quello che mi lascia un pò più dubbioso è il fatto che i sedili sono tutti macchiati, sia anteriori che posteriori e sia la sulla seduta che sullo schienale, per una macchina da 44mila km è strano (qua si torna anche sul discorso Diesel, 44mila km in 9 anni sono proprio pochi). 

Non vorrei che questa macchina sia alluvionata o comunque ci sia entrata parecchia acqua, perchè quelle macchie mi sembrano proprio di umido/bagnato.

Per il resto non è allestita male a parte la radio base (ma da quello che ho capito non ti interessa molto avere un visual boost o un navi), Ha comunque il driving modes che non è scontato sulle Cooper o One, clima bizona, fari e tergi automatici, tetto panoramico.

 

Bo, se si controlla bene, la macchina è ok e riesci ad abbassarci il prezzo di ancora un 1000€ da reinvestire per sistemarla potrebbe avere un senso. Altrimenti cercherei altro, magari proverei a guardare qualcosa che magari costa un pochino di più ma tenuta meglio.

Inviato

Faro anteriore da sostituire, interni in condizioni da disfacimento, radio inguardabile

 

OK per tettuccio ma potrebbe avere infiltrazioni (vedi gli interni), climatizzatore automatico, MINI Drive Mode vetri scuri.

 
Direi che non ci siamo proprio per nulla, per me non vale più di 8/9.000 € e cmq non la prenderei in considerazione.  

Inviato

Si con quel budget si potrebbe pensare di andare magari su una R56 LCI, qualcosa si trova di messo bene.

Inviato

Questa è carina e sembra tenuta bene. Ha un po’ di km però, devi vedere se magari gli hanno già fatto dei lavori di manutenzione importanti tipo distribuzione, frizione ecc. 

Inviato

Ciao. Scusa ma un’idea di ciò che vuoi la avrai? O no? La differenza tra un benzina ed un diesel è sostanziale e mi sembra di avertelo già scritto. Per me il diesel non è quello che stai cercando, poi come sempre dico, il portafoglio è di chi lo apre, prima e dopo… 😉

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