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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Ciao,
Ti rispondo sulla base di parametri puramente personali.
Per me la scelta sarebbe la 1a (clubman): il prezzo è nella norma del periodo, l'auto sembra in buone condizioni ed il kilometraggio alla fine ci sta nel senso di km totali (se ha fatto le regolari manutenzioni).
La 2a no perché non spenderei mai quasi 26k per una one.
La 3a no perché non comprerei da privato (ed anche perché - per me - 75 cv sono pochini).
E la 4a no perché è diesel.

 

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...però la F54 con i fari alogeni perde tantissimo. 😥

 

Io cercherei qualcos'altro ma almeno con i fari a LED

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Tra quelle che hai postato, forse, e dico forse, prenderei la prima, ma senza LED non si può guardare come la 5 porte diesel. La One a 25.6k mai e poi mai, secondo me è un prezzo assolutamente folle. La migliore è quella da privato, prezzo corretto, discretamente accessoriata e pochi km, ma sei senza garanzia. Prova a farti dare il telaio e chiedi in concessionaria se sono stati fatti tagliandi nella rete ufficiale, nel caso, se non ricorso male, almeno per i prossimi due anni sei coperto su tutte le parti lubrificate, così mi era stato detto una volta da un amico che lavora in accettazione. 

Vado OT, ma non troppo, le attuali MINI sono coperte da 4 anni di garanzia, da quando si è passato dai 2 canonici ai 4? Così possiamo aiutare meglio il nostro amico tennista....😆😆

Modificato da VR46
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4 ore fa, VR46 ha scritto:

Tra quelle che hai postato, forse, e dico forse, prenderei la prima, ma senza LED non si può guardare come la 5 porte diesel. La One a 25.6k mai e poi mai, secondo me è un prezzo assolutamente folle. La migliore è quella da privato, prezzo corretto, discretamente accessoriata e pochi km, ma sei senza garanzia. Prova a farti dare il telaio e chiedi in concessionaria se sono stati fatti tagliandi nella rete ufficiale, nel caso, se non ricorso male, almeno per i prossimi due anni sei coperto su tutte le parti lubrificate, così mi era stato detto una volta da un amico che lavora in accettazione. 

Vado OT, ma non troppo, le attuali MINI sono coperte da 4 anni di garanzia, da quando si è passato dai 2 canonici ai 4? Così possiamo aiutare meglio il nostro amico tennista....😆😆

 

Dal sito mini mi pare di capire che la garanzia siano i canononici 2 anni obbligatori per legge + i 2 anni di best4 regalati da Mini sulle parti lubrificate.

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15 ore fa, VR46 ha scritto:

Tra quelle che hai postato, forse, e dico forse, prenderei la prima, ma senza LED non si può guardare come la 5 porte diesel. La One a 25.6k mai e poi mai, secondo me è un prezzo assolutamente folle. La migliore è quella da privato, prezzo corretto, discretamente accessoriata e pochi km, ma sei senza garanzia. Prova a farti dare il telaio e chiedi in concessionaria se sono stati fatti tagliandi nella rete ufficiale, nel caso, se non ricorso male, almeno per i prossimi due anni sei coperto su tutte le parti lubrificate, così mi era stato detto una volta da un amico che lavora in accettazione. 

Vado OT, ma non troppo, le attuali MINI sono coperte da 4 anni di garanzia, da quando si è passato dai 2 canonici ai 4? Così possiamo aiutare meglio il nostro amico tennista....😆😆

In realtà io mi sarei già sistemato, grazie 😄 Ora c'è @Marco9 in fase di acquisto!

Modificato da Rogerfederer
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Ciao MINI drivers sono della provincia di Padova sono alla ricerca di una MINI clubman anno a partire da 2017,ma potrebbe andar bene anche 2016.la cerco a benzina 75Kw e 102Cv,il problema penso sia il mio budget limitato 17000€.Se me trovano poche per questo ho provato la ricerca,usando il sito Autoscout24,in Germania effettivamente ci sono a volte(da privati però) anche 3000 euro di differenza rispetto all'italia.Il problema è che non saprei come fare tra burocrazia,carte,documenti,lingua etc etc...che consigli mi date?grazieeeee 

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Ciao, se usate, da privato probabilmente ciò che risparmi poi lo spendi in passaggio/immatricolazione in Italia, se non erro dopo sei mesi devi effettuarla e comunque avresti nessuna garanzia. Non che in Italia da privato la avresti, però forse sarebbe più facile ottenere informazioni sulla storia dell’auto.

Prova comunque a postare qualche link di Autoscout e vediamo… 😉

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Infatti l'idea assurda e malsana era arrangiarmi,non mi spaventa il viaggio da solo e il tornare poi con la mia MINI,ma il fatto di non parlare la lingua per capire bene come e cosa devo fare...poi ci sarebbe il problema della garanzia...si insomma un casino,ma voglio la mia Clubman 😭

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Anche io avevo accarezzato la possibilità di fare un acquisto in Germania (se fai un cerca troverai facilmente quello che ho scritto qui) ma avrei sempre e solo considerato di fare l'operazione usando un intermediario specializzato.
Ed in quel modo, 9 volte su 10, ti brucerai li il potenziale risparmio.
Poi, grazie a dio, ho lasciato perdere e la 1a motivazione che mi ha fatto desistere, ancor prima dell'aspetto denaro, è stata il non poter vedere e toccare con mano il prodotto.
Oltre alla quasi totale impossibilità - per un utente privato italiano - di riuscire a ricostruire un minimo di storico di una vettura all'estero (è già un impresa riuscire a farlo in Italia, parlo per recente e dirette esperienze personali).
Se posso dare un consiglio spassionato non devi avere fretta. Comprare un auto usata non è uno scherzo ma può essere una eccellente soluzione se si ha la pazienza e la freddezza di attendere la giusta opportunità.

Buona ricerca!

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18 minuti fa, Rogerfederer ha scritto:

Anche io avevo accarezzato la possibilità di fare un acquisto in Germania (se fai un cerca troverai facilmente quello che ho scritto qui) ma avrei sempre e solo considerato di fare l'operazione usando un intermediario specializzato.
Ed in quel modo, 9 volte su 10, ti brucerai li il potenziale risparmio.
Poi, grazie a dio, ho lasciato perdere e la 1a motivazione che mi ha fatto desistere, ancor prima dell'aspetto denaro, è stata il non poter vedere e toccare con mano il prodotto.
Oltre alla quasi totale impossibilità - per un utente privato italiano - di riuscire a ricostruire un minimo di storico di una vettura all'estero (è già un impresa riuscire a farlo in Italia, parlo per recente e dirette esperienze personali).
Se posso dare un consiglio spassionato non devi avere fretta. Comprare un auto usata non è uno scherzo ma può essere una eccellente soluzione se si ha la pazienza e la freddezza di attendere la giusta opportunità.

Buona ricerca!

Grazie per il consiglio.ho paura poi di non trovare l'occasione giusta,l'estate ormai è finita e non posso fare affidamento sempre su qualche collega o l'uso della bicicletta...mmm diamine!!!😁😅

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5 ore fa, Papaja23 ha scritto:

Infatti l'idea assurda e malsana era arrangiarmi,non mi spaventa il viaggio da solo e il tornare poi con la mia MINI,ma il fatto di non parlare la lingua per capire bene come e cosa devo fare...poi ci sarebbe il problema della garanzia...si insomma un casino,ma voglio la mia Clubman 😭

Guarda, ti dirò che piuttosto che scomodarsi ad andare fino in Germania per prendere una Clubman scarsamente accessoriata e con motore base, forse conviene comunque trovarne una qua in Italia ed evitare la trafila burocratica 😅

 

Per il modello particolare posso capirlo, ma per versione “base” non so quanto io gioco dell’ importazione valga la candela.

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9 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Guarda, ti dirò che piuttosto che scomodarsi ad andare fino in Germania per prendere una Clubman scarsamente accessoriata e con motore base, forse conviene comunque trovarne una qua in Italia ed evitare la trafila burocratica 😅

 

Per il modello particolare posso capirlo, ma per versione “base” non so quanto io gioco dell’ importazione valga la candela.

Grazie dai,mi avete quasi convinto...mi armerò di santa pazienza finché non troverò l'occasione giusta qui nel nostro bel paese(a pezzi)thanks guys!

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Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/auto/MINI-clubman-teramo-439688235.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Ciao MINI drivers come detto qualche messaggio fa,ho avuto un'illuminazione per la Clubman(mai considerata prima),ma avendo un budget ridotto e puntando su di un motore benzina da pochi Cv per motivi poi di consumi mi sono imbattuto su questo annuncio,che dite?

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Io una F54 a benzina One non la prenderei in considerazione, i 102cv sono insufficienti con quel peso, poi quella è estremamente scarsa di accessori.

Piuttosto prenderei questa, con molti più km, ma con garanzia di una concessionaria MINI (anche se, stranamente, senza MINI Next, pare), ben accessoriata e con i 136cv della Cooper.

https://www.autotorino.it/auto/usato/MINI/clubman/MINI-clubman-15-cooper-hype-auto-u529179

 

zygrku5j6wu6587qf1wc.jpg

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Ah ok ma allora dite che i 102 Cv sono pochi per il peso dell'auto?per quanto riguarda l'annuncio non l'avevo preso in considerazione visto che non seguivo modelli con più cavalli,se ci fosse un altro colore e con gli interni in stoffa sarebbe più di mio gradimento. Vam sono qui da qualche gg ho già preso 5/6 ca..iatoni 🤣🤣🤣😅😅😅😁😁🤦‍♂️

Modificato da Papaja23
Errore di scrittura
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Sì 102 cv sono sufficienti per la F56 a tre porte, ma assolutamente inadeguati ad una F54, visto che non cerchi la potenza di una S e la vuoi a benzina, concentra la tua ricerca sulla Cooper da 136cv 😉

Comunque quell’abbinamento colore/tetto, visto dal vivo, è azzeccato, gli interni in pelle blu scura poi sono bellissimi, solo hanno bisogno di un bel trattamento di detailing, vero @Vam ? 😁

Se i km non sono un problema, io andrei a vederla.

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Screenshot_20220904-211438_Chrome.thumb.jpg.401569b5f9694a40af91c86890663359.jpghttps://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-clubman-1-5-cooper-benzina-bianco-3255575a-b752-4960-a6df-4c285d88ae73?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

Questa è decisamente per le mie tasche,non è quella che speravo però, non so se mi conviene o meno aspettare ancora un po'...magari con dei cerchi tipo questi...altra cosa però,l'annuncio dice "4 propretari" cacchio in 6anni!!!

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