Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

E poco fuori budget la trovi k0

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-mini-1-5-cooper-benzina-argento-e22f31d2-f57a-4439-bb9d-b1b8c5b84502?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 21.300,-
Chilometraggio: 22 km
Anno: 12/2020

Non male ! Grazie !

Qualcuno però riesce a darmi un riscontro alle domande che avevo posto qualche messaggio fa ?

Inviato

Io ho avuto la serie R e posso dirti che il salto qualitativo c’è .. l’auto a livello di rifiniture è fatta molto bene .. io ho la sd è come motore non posso esserti d’aiuto..in autostrada ad andatura codice vai sciolto.. con il cruise.. stai molto rilassato.. unica pecca? Qualche fruscio di troppo

Inviato

Se il budget è di 20k, fossi in te andrei a fare un giro per le concessionarie, manuale "risparmi" oltre 2k, in pronta consegna ce ne sono e fanno sconti intorno al 20%, in quella cifra dovresti starci dentro! Piuttosto che "accontentarti" di un usato che non ti convince, questo è il mio parere. 

Gli interni non sono per nulla male, i materiali e le finiture sono più che buoni, qualche scricchiolio purtroppo cè, come sulle Bmw d'altronde, e su quasi tutte le vetture circolanti sul pianeta terra.

Buona ricerca.

Inviato
3 ore fa, PietroM1 ha scritto:

Per quanto riguarda l'affidabilità dei due motori ? Che mi dite ?

Il diesel da 116 cv come si comporta ? E il benzina da 136 cv ?

In autostrada è silenziosa ? --> posso farci lunghi viaggi ?

L'affidabilità è ottima per entrambi i motori, io ho il diesel 116cv e va benissimo, ci ho già fatto viaggi lunghi anche all'estero senza problemi, il benzina da 136 cv avrei dovuto usarlo ieri portando l'ultimo arrivo in famiglia a casa... ma la concessionaria ha sbagliato ad approntare la macchina 🤦‍♂️

Comunque anche il benzina è ottimo, un poco più silenzioso del diesel ovviamente, relativamente parco nei consumi. Non fosse che normalmente faccio circa 30.000km annui, avrei preso pure io il benzina😉

Sarà una mia fissa, ma se acquisto un'auto usata, preferirei prenderla in una conce ufficiale, in modo da avere una qualche garanzia della casa. Come ti ha già scritto @krismini.155 puoi anche trovare una km0 alzando di poco il budget.

Inviato
10 minuti fa, Julius ha scritto:

L'affidabilità è ottima per entrambi i motori, io ho il diesel 116cv e va benissimo, ci ho già fatto viaggi lunghi anche all'estero senza problemi, il benzina da 136 cv avrei dovuto usarlo ieri portando l'ultimo arrivo in famiglia a casa... ma la concessionaria ha sbagliato ad approntare la macchina 🤦‍♂️

Comunque anche il benzina è ottimo, un poco più silenzioso del diesel ovviamente, relativamente parco nei consumi. Non fosse che normalmente faccio circa 30.000km annui, avrei preso pure io il benzina😉

Sarà una mia fissa, ma se acquisto un'auto usata, preferirei prenderla in una conce ufficiale, in modo da avere una qualche garanzia della casa. Come ti ha già scritto @krismini.155 puoi anche trovare una km0 alzando di poco il budget.

A ripresa con il diesel come stiamo messi ? E' abbastanza scattante nonostante i 116 cv ?

Inviato
4 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

A ripresa con il diesel come stiamo messi ? E' abbastanza scattante nonostante i 116 cv ?

Premetto che non sono un corsaiolo, ma nemmeno un bradipo 😅, non so se il fatto di avere il cambio automatico influisca, ma quando voglio andare, non ho mai problemi, motore sempre pronto e che mi ha davvero stupito. L'auto poi è talmente silenziosa e stabile, che sono spesso oltre i limiti senza nemmeno accorgermene 😁

Con la mia ci ho fatto anche un passo alpino, il Gran San Bernardo, senza mai sentire il motore fiacco.

Il benzina con 20 cv in più è sicuramente ancora meglio, per quanto riguarda il cambio, io ho il vecchio auto a 6 marce e non lo reputo lento, ma il nuovo 7 marce doppia frizione è ancora più veloce (le 2 auto che hai indicato hanno entrambe questo). 

Inviato
9 minuti fa, Julius ha scritto:

Premetto che non sono un corsaiolo, ma nemmeno un bradipo 😅, non so se il fatto di avere il cambio automatico influisca, ma quando voglio andare, non ho mai problemi, motore sempre pronto e che mi ha davvero stupito. L'auto poi è talmente silenziosa e stabile, che sono spesso oltre i limiti senza nemmeno accorgermene 😁

Con la mia ci ho fatto anche un passo alpino, il Gran San Bernardo, senza mai sentire il motore fiacco.

Il benzina con 20 cv in più è sicuramente ancora meglio, per quanto riguarda il cambio, io ho il vecchio auto a 6 marce e non lo reputo lento, ma il nuovo 7 marce doppia frizione è ancora più veloce (le 2 auto che hai indicato hanno entrambe questo). 

Beh perfetto allora...proprio quello che cerco.

In famiglia abbiamo una BMW che monta uno ZF 8 marce, anche l'automatico montato da queste mini è ZF ?

Inviato
1 ora fa, VR46 ha scritto:

Se il budget è di 20k, fossi in te andrei a fare un giro per le concessionarie, manuale "risparmi" oltre 2k, in pronta consegna ce ne sono e fanno sconti intorno al 20%, in quella cifra dovresti starci dentro! Piuttosto che "accontentarti" di un usato che non ti convince, questo è il mio parere. 

Gli interni non sono per nulla male, i materiali e le finiture sono più che buoni, qualche scricchiolio purtroppo cè, come sulle Bmw d'altronde, e su quasi tutte le vetture circolanti sul pianeta terra.

Buona ricerca.

Sempre in concessionaria puoi trovare molte aziendali o km0....

Inviato
Adesso, PietroM1 ha scritto:

Beh perfetto allora...proprio quello che cerco.

In famiglia abbiamo una BMW che monta uno ZF 8 marce, anche l'automatico montato da queste mini è ZF ?

No, i 6marce e gli 8marce sono Aisin, il 7 marce doppia frizione è Getrag.

Considera bene il consiglio di @VR46 😉

Inviato
2 minuti fa, VR46 ha scritto:

Sempre in concessionaria puoi trovare molte aziendali o km0....

Mmm oggi pomeriggio ho fatto un giro sul portale ufficiale MINi dell'usato, ce ne sono parecchie nel range 20-23.000 €, ma sono tutti in concessionari parecchio distanti da me; che voi sappiate, su queste vetture applicano sconti o il prezzo non è trattabile ?

Inviato
4 minuti fa, Julius ha scritto:

No, i 6marce e gli 8marce sono Aisin, il 7 marce doppia frizione è Getrag.

Considera bene il consiglio di @VR46 😉

Ho capito.

Sì, domattina sento questo mio concessionario di fiducia e poi valuto un po' il da farsi. Spero di riuscire a portarla a casa il prima possibile 😀

Inviato
1 minuto fa, PietroM1 ha scritto:

Mmm oggi pomeriggio ho fatto un giro sul portale ufficiale MINi dell'usato, ce ne sono parecchie nel range 20-23.000 €, ma sono tutti in concessionari parecchio distanti da me; che voi sappiate, su queste vetture applicano sconti o il prezzo non è trattabile ?

Tranquillo, i prezzi che pubblicano sono sempre trattabili, non è mai l'ultimo prezzo, sopratutto in questo periodo non proprio roseo....di dove sei se posso? 

Inviato
2 minuti fa, VR46 ha scritto:

Tranquillo, i prezzi che pubblicano sono sempre trattabili, non è mai l'ultimo prezzo, sopratutto in questo periodo non proprio roseo....di dove sei se posso? 

Basilicata ! Purtroppo non ho molta scelta nelle mie vicinanze

Inviato (modificato)
19 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Eh no direi di no..... 🙂

beh se trovi buone offerte nessuno ti vieta di uscire dalla tua regione! 

Io ho venduto la F20 che avevo a un ragazzo di Perugia, e abito a Novara! 

Modificato da VR46
Inviato
49 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Più precisamente di che paese? Prova a vedere ad Ultramotor...Calcola che ultramotor fa parte del gruppo Chiarito che comprende Matera, potenza e triggiano (ex magnifica Bmw). Oppure puoi vedere l’usato di Maldarizzi o emmeauto Lecce.

ti linko una benzina che sta a maldarizzi...potrebbe piacerti 

https://www.maldarizzi.com/auto/usate/bari/mini/mini-3-porte/benzina/mod-mini-mini-1-5-one-baker-street/4213946/

Inviato
15 minuti fa, nikmini2010 ha scritto:

Più precisamente di che paese? Prova a vedere ad Ultramotor...Calcola che ultramotor fa parte del gruppo Chiarito che comprende Matera, potenza e triggiano (ex magnifica Bmw). Oppure puoi vedere l’usato di Maldarizzi o emmeauto Lecce.

https://www.maldarizzi.com/auto/usate/bari/mini/mini-3-porte/benzina/mod-mini-mini-1-5-one-baker-street/4213946/

Ti metto anche il link della concessionaria

https://www.maldarizzi.com/auto/usate/?make=MINI&type=KM0|USED

dovrebbe già essere settato con filtro MINI. Se non ricordo male vi è anche una Mini cabrio Diesel con 68 mila km del 2016 ... anche se poco recente è bellina..

se ti stai chiedendo come faccio a sapere tutte ste cose... sono della provincia di Bari, la mia concessionaria di riferimento è ultramotor...dovevo cambiare auto e ho passato giorno e notte a trovarla😂

Inviato
5 ore fa, PietroM1 ha scritto:

Dalle foto, soprattutto quest'ultimo modello, mi sembra che l'abitacolo trasmetta una sensazione di auto premium. E' così ?

Il 116 cv e il 136 cv sono due ottimi motori, molto versatili e spingono bene.

Io sono passato da una R56 a una F56 ed il salto qualitativo è stato immenso, viaggi lunghi fatti davvero in gran comodità.

Ti puoi spostare oltre regione comunque se prendi l'appuntamento e ti fai stampare l'invito da parte della concessionaria.

Inviato
4 ore fa, nikmini2010 ha scritto:

3 ore fa, nikmini2010 ha scritto:

Ti metto anche il link della concessionaria

https://www.maldarizzi.com/auto/usate/?make=MINI&type=KM0|USED

dovrebbe già essere settato con filtro MINI. Se non ricordo male vi è anche una Mini cabrio Diesel con 68 mila km del 2016 ... anche se poco recente è bellina..

se ti stai chiedendo come faccio a sapere tutte ste cose... sono della provincia di Bari, la mia concessionaria di riferimento è ultramotor...dovevo cambiare auto e ho passato giorno e notte a trovarla😂

Ti ringrazio per il link ! Peccato sia però solo 102 cv.

Darò uno sguardo ai concessionari che mi hai segnalato, Ultramotor lo conosco bene poichè la BMW che abbiamo in famiglia proviene proprio da lì 😛

Inviato
3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Il 116 cv e il 136 cv sono due ottimi motori, molto versatili e spingono bene.

Io sono passato da una R56 a una F56 ed il salto qualitativo è stato immenso, viaggi lunghi fatti davvero in gran comodità.

Ti puoi spostare oltre regione comunque se prendi l'appuntamento e ti fai stampare l'invito da parte della concessionaria.

Con questi pareri mi state gasando ancora di più e diventa difficile aspettare e fare scelte oculate !

Inviato
6 ore fa, PietroM1 ha scritto:

Ti ringrazio per il link ! Peccato sia però solo 102 cv.

Darò uno sguardo ai concessionari che mi hai segnalato, Ultramotor lo conosco bene poichè la BMW che abbiamo in famiglia proviene proprio da lì 😛

E si quella è l’unica pecca...e forse anche la mancanza del bicolore, ma a quella si poteva rimediare.

Calcola che da ultramotor è da questa estate che non gli arriva un usato Mini.

se ti può interessare: https://www.subito.it/auto/mini-cooper-seven-1500-diesel-116cv-2016-taranto-369560116.htm

è a Taranto e concessionario privato

Inviato
1 ora fa, nikmini2010 ha scritto:

E si quella è l’unica pecca...e forse anche la mancanza del bicolore, ma a quella si poteva rimediare.

Calcola che da ultramotor è da questa estate che non gli arriva un usato Mini.

se ti può interessare: https://www.subito.it/auto/mini-cooper-seven-1500-diesel-116cv-2016-taranto-369560116.htm

è a Taranto e concessionario privato

Fantastica questa !!!! Amo il British Racing Green !

Inviato
4 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Si molto bella!!Rientri anche e di gran lunga nel budget che ti eri prefissato. Calcola che il prezzo quasi sicuramente è da scontare di qualcosa..

Inviato (modificato)
33 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Colore BRG OK (il tetto silver la rende "particolare", rispetto a tutte le altre semplici BRG).

Hai i fari a LED e il clima automatico.

Schermo centrale da 6.5" .

Da una foto degli interni sembrerebbe abbia il MINI Driving Mode (ghiera sotto il cambio manuale).

Cerchi in lega abbastanza carini e sportivi mi pare da 17"

Volante MINI YOURS OTTIMO (pelle morbidissima) lo avevo prima anch'io sulla F60 JCW e l'ho cambiato con quello JCW.

Sedili sportivi misto pelle e stoffa disegno tartan (molto chic).

Pochi Km percorsi e non tantissimi per andare a vederla...  

Prezzo ottimo (IMHO) soprattutto avendo anche il MINI EXCITIMENT PACK  (luci ed altre amenità del genere) 

Manca solo il navigatore

Modificato da wwleone
corretto gli optionals
  • Like 1
  • Crea Nuovo...