A4ndrea98 Inviato 3 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2022 Spero sia la sezione giusta! Ho acquistato la macchina usata quasi 1 anno fa e già al tempo le guarnizioni esterne erano molto sbiadite. Vorrei farle tornare il più possibile come nuove. Avete consigli su prodotti/metodi per realizzarlo? grazie a chi potrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2022 Messaggio spostato nella sezione adatta. Grazie. Portarle come un tempo sarà dura ma puoi provare con questo prodotto: Chemical Guys Trim Clean - Pulitore Guarnizioni. Prova come sempre su una piccola zona aiutandoti con un panno in microfibra. Se il risultato è buono dai un sigillante di protezione per mantenerle tali: 303 Sigillante Guarnizioni Ovviamente, neanche a dirlo, dopo aver lavato bene la parte da trattare. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioMini Inviato 3 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2022 (modificato) Per prima cosa pulirle bene, lava l'auto e poi pulisci le guarnizioni con un APC + spazzola (o spazzolino da denti) e poi usa un prodotto per dressing per ravvivarle/proteggerle (il 303 consigliato da Vam, nasce per la protezione delle plastiche degli aerei, che sono più vicini al Sole, lo uso anche io su plastiche/guarnizioni ed è ottimo). Comunque ci sono tanti prodotti idonei che puoi trovare su appositi siti, anche italiani, di detailing/car care. Modificato 3 Marzo 2022 da ZioMini 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 3 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2022 @Vam e @ZioMini grazie! Provo ad acquistare questo prodotto "303 Sigillante guarnizioni" e aggiornerò la discussione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2022 Ottimo, figurati è un piacere e facci sapere i risultati. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 Dò il mio piccolo contributo: sul sito La Cura Dell'Auto alla pagina https://www.lacuradellauto.it/guide/le-guarnizioni-esterne/ trovi appunto una bella guida sui trattamenti per le guarnizioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 49 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto: Dò il mio piccolo contributo: sul sito La Cura Dell'Auto alla pagina https://www.lacuradellauto.it/guide/le-guarnizioni-esterne/ trovi appunto una bella guida sui trattamenti per le guarnizioni Ottimo, ci do un occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Ci provo anch'io: per la moto, e conseguentemente anche per le guarnizioni siliconiche dell'auto, a me hanno regalato uno spray alla vaselina che spruzzi e stendi con un panno lungo la guarnizione / plastica stessa. Nutre bene e protegge, evita seccamenti e ovviamente ravviva il colore. Lo passo sempre alla 595 e anche alla MINI di mia mamma per preservare belli neri anche i fascioni passaruota! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 34 minuti fa, pielume ha scritto: Ci provo anch'io: per la moto, e conseguentemente anche per le guarnizioni siliconiche dell'auto, a me hanno regalato uno spray alla vaselina che spruzzi e stendi con un panno lungo la guarnizione / plastica stessa. Nutre bene e protegge, evita seccamenti e ovviamente ravviva il colore. Lo passo sempre alla 595 e anche alla MINI di mia mamma per preservare belli neri anche i fascioni passaruota! interessante! Mi ci devo ancora mettere. Il tempo a disposizione è sempre poco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 @pielume se puoi postaci il nome del prodotto… grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 25 minuti fa, Vam ha scritto: @pielume se puoi postaci il nome del prodotto… grazie Stasera faccio la foto e dopo posto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Sono interessato anche io, mi piacerebbe sapere cosa posso usare per tenere sempre vivi i fascioni esterni neri, naturalmente il prodotto non deve essere aggressivo e non faccia scolorire le plastiche con il tempo, considerate che l’auto è fuori tutto l’anno e mi piacerebbe passare un prodotto che duri a lungo e che non va via con la prima pioggia o il primo lavaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Per assurdo per le plastiche esterne di potrebbe anche usare il nero gomme… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 10 minuti fa, Vam ha scritto: Per assurdo per le plastiche esterne di potrebbe anche usare il nero gomme… Per plastiche nere intendete i passaruota tipo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Si certo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroVT Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Eh Gtechniq è il top nulla da dire . Grazie Sandro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 se metti il nero gomme sulle parti in plastica ,dopo che lo fai tre volte,le ritrovi bianche,fidati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Allora come non detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 1 ora fa, MINIco007 ha scritto: se metti il nero gomme sulle parti in plastica ,dopo che lo fai tre volte,le ritrovi bianche,fidati Avevo questo dubbio.. grazie di avermelo risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 3 ore fa, SandroVT ha scritto: C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto È un investimento che potrei fare. Sono tanto scolorite le mie guarnizioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 (modificato) Io uso questo, le guarnizioni sono praticamente perfette. https://www.lacuradellauto.it/sonax-gummi-guarnizioni-100-ml/03401000 Modificato 10 Marzo 2022 da LucasCooper 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 10 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2022 4 ore fa, SandroVT ha scritto: C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto Quindi si può usare sia sulle guarnizioni esterne (vedi foto @A4ndrea98) che sui passaruota? Grazie, non ero a conoscenza di questo prodotto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Comunque se posso permettermi, io uso Zaino Z16 e Carpro Perl Coat e sono multiuso, si possono dare a prescindere su gomme e plastiche esterne ed interne. Li uso da anni e non mi hanno dato mai problemi di bianco sulle plastiche, vero, non sono i classici Nero gomma che si spruzzano e “puzzano”… ho dimenticato di scriverlo in precedenza, sorry… tra l’altro il Perl funge anche da protettivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Ok ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete fornito. Questo weekend tiro le somme e decido quale prodotto acquistare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati