Julius Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 @Papaja23 sembra proprio essere uno (o più) dei famigerati supporti motore, purtroppo capita a tanti se non tutti ed anche entro percorrenze brevi (la mia ha iniziato prima dei 50.000 km). Se cerchi ci sono discussioni con le varie soluzioni per far durare di più (quelli nuovi), io ad esempio ho messo i rinforzi Powerflex. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Papaja23 Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 @Juliusinfatti avevo letto di questi powerflex, ma posso chiedere al mio meccanico di fiducia di montarmi quelli secondo te,senza sembrare sapienti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Certo che puoi… è un orco il tuo meccanico? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 @Papaja23 certo! Prendi i supporti Lemforder (sono gli originali) oppure gli originali in BMW se con sconto federclub convengono, poi prendi gli inserti Powerflex. Dopo aver fatto tutto, ti consiglio: -supporto centrale (bielletta), cambialo ma non mettere il Powerflex (migliora la dinamica di guida, ma perdi in comfort, IMHO non farlo e risparmia) -supporto lato passeggero (motore), cambialo e metti gli inserti Powerflex che lo proteggono -supporto lato conducente (cambio), da lavorarci solo se effettivamente rovinato (è in alto e quindi con meno sollecitazioni), perché è un lavoro più lungo che gli altri, se lo cambi, metti l'inserto Powerflex. 1 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Papaja23 Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Questi powerflex li trovo su amazon? oppure subqualche sito tipo autodoc? @Juliuspuoi postarmi una o più immagini per capire meglio quali sono?grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Il meccanico è pagato anche per fare quello che gli chiedi, mica quello che vuole lui come vuole lui quando vuole lui se vuole lui (seeee certo...ehi sto scherzando !) @Papaja23 Prova a dare un'occhiata a questa discussione, da metà pagina trovi un po' di informazioni come infarinatura generale diciamo @Julius quindi consigli i powerflex su 2 di 3 supporti? Buono a sapersi, grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 @Papaja23 quando rientro questa sera faccio un riepilogo di tutto. @Mr. Bluesman sì, purtroppo quello centrale è il primo a rovinarsi, ma l’inserto Powerflex, sebbene più resistente, è meno “ammortizzante” quindi perdi un po’ in comfort. visto che è il più facile da cambiare e che su auto DOC lo puoi trovare a meno di 40 €, io non metterei l’inserto ma lo terrai cambiato non appena si sente che si è rovinato. Come sempre IMHO 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Papaja23 Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 @Mr. Bluesmanletto tutto e siete dei veri e propri fuori di testa con abilità e conoscenze pazzesche, chebinvidia. @Juliusattendo volentieri. Cmq la vibrazione e gli scossoni ci sono solo in accensione,poi per il resto durante la marcia non si sente nulla,proverò a farla vedere dal meccanico e da un collega abile in lavoretti meccanici. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 3 ore fa, Papaja23 ha scritto: Cmq la vibrazione e gli scossoni ci sono solo in accensione,poi per il resto durante la marcia non si sente nulla Stessa cosa la mia, è poi andata in peggiorando, un’anno fa sono rimasto bloccato in coda per 3 ore a temperature vicino agli 0°C, ogni volta che accendevo per fare 5 metri sentivo forte gli scossoni, quindi durante il successivo tagliando in BMW ho fatto controllare ed i supporti erano andati Gli inserti Powerflex io li ho presi dall’importatore italiano Equipe Torino (puoi scrivergli a info@equipetorino.it ), i supporti Lemförder invece li trovi su Autodoc. Ricapitolando, per la tua F54 Cooper: 42463 01 LEMFÖRDER Sospensione, Motore (supporto centrale, “bielletta” ) 42349 01 LEMFÖRDER Sospensione, Motore (supporto lato passeggero) 42712 01 LEMFÖRDER Supporto, Ripartitore di coppia (supporto lato conducente) PFF5-1320 Inserto Powerflex per la “bielletta” PFF5-1321 Inserto Powerflex per il supporto motore PFF5-1322 Inserto Powerflex per il supporto cambio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Papaja23 Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 @Juliustop top top,avevo provato a guardare su Tecno2 srl ma non ci capivo una mazza...grazie per la super disponibilità e le dettagliate informazioni.Della serie "DATE UNA MEDAGLIA A QUEST'UOMO!". 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 5 minuti fa, Papaja23 ha scritto: avevo provato a guardare su Tecno2 srl Sono stati proprio loro ad indirizzarmi verso Equipe Torino, visto che non vendono a privati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Buonasera mi riaggancio- a questa discussione- oggi sono stato alla BMW - ho fatto il cambio olio ai freni- mi hanno trovato-il supporto motore DX andato- dopo soli 22.000 km- mi sembra un po' po poco- ho ragione o è normale? purtroppo sono fuori garanzia -di 10 mesi- preventivo € 550,00 essendo cliente e con sempre i tagliandi fatti in BMW contatteranno chi di dovere gli propongono uno sconto - oppure almeno il pezzo di ricambio gratis- la manodopera a mio carico penso però che il prezzo del ricambio -in confronto alla manodopera si una bazzecola. PS- ho letto che è una cosa ormai nota in BMW -di conseguenza- non credo che faranno niente- poca serietà da parte della suddetta casa tedesca? chi lo sa- chi vivrà vedra. Albertone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Ciao. I supporti sono motore destro sono un problema per tantissime auto, non solo per le Mini… Può capitare purtroppo, è capitato anche alla mia tantissimi anni fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 27 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Ragazzi, piccolo OT ma per curiosità vi chiedo: che voi sappiate anche Serie 1 F40 soffre di problemi ai supporti motore? Condividendo per alcuni modelli (non so bene quali) la meccanica con MINI magari anche su BMW il problema c'è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Il problema dei supporti è un problema di tantissime auto, non solo BMW, possibile abbiano qualche problema anche le serie 1 F40 random. Sulla X molti li avevano sostituiti 3/4 volte lato destro motore… capita… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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