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Passare da navigatore a strumentalizzazione chrono pack


S.a.n.d.e.r

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Buongiorno, attualmente la mia r53 monta al centro della plancia il navigatore.

Ho letto su discussioni del 2004/5 che una volta comprata e montata la strumentalizzazione del chrono pack bisogna codificare tutto.

E le grane arrivavano li.

 

A me servirebbe solamente il quadro centrale, quello con la temperatura dell’olio, la pressione, il carburante… Poiché la strumentalizzazione dietro il volante è già completa di tachimetro e contagiri.

 


É da codificare comunque o è “plug and play”? 
 

grazie in anticipo.

 

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devi cmq codificare, in oltre come si sta dicendo un una discussione simile perderesti i tuoi km e andresti a prendere quelli della macchina donatrice.

in oltre se non ricordo male i doppi strumenti dietro il volante ci sono di due tipi pre rest e rest che erano quelli montati con il chrono, non so se  i primi funzionino ugualemnte bene con il resto della strumentazione

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33 minuti fa, S.a.n.d.e.r ha scritto:

Buongiorno, attualmente la mia r53 monta al centro della plancia il navigatore.

Ho letto su discussioni del 2004/5 che una volta comprata e montata la strumentalizzazione del chrono pack bisogna codificare tutto.

E le grane arrivavano li.

 

A me servirebbe solamente il quadro centrale, quello con la temperatura dell’olio, la pressione, il carburante… Poiché la strumentalizzazione dietro il volante è già completa di tachimetro e contagiri.

 


É da codificare comunque o è “plug and play”? 
 

grazie in anticipo.

 

Il pezzo di cui parlo è quello cerchiato.

il resto era già montato.

la mia è la rest. Del 2005

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Modificato da S.a.n.d.e.r
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5 minuti fa, Matte 6464 ha scritto:

si si immaginavo fosse solo quello

essendo la tua già rest gli altri dovrebbero essere identici allora, in oltre come dicevamo nell'altra discussione il sensore temperatura non c'è quindi va aggiunto anche quello per far andare lo strumento temperatura.

 

 

Ma non dovrebbe aver già i sensori se ha già la strumentalizzazione dietro il volante del chrono pack?

Perché secondo me l’auto aveva tutta la strumentalizzazione del chrono pack, ma successivamente quella al centro della plancia è stata smontata per mettere il navigatore.

C’è per caso un modo per verificare se il sensore della temperatura è presente?

 

🙁

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1 minuto fa, S.a.n.d.e.r ha scritto:

Ma non dovrebbe aver già i sensori se ha già la strumentalizzazione dietro il volante del chrono pack?

Perché secondo me l’auto aveva tutta la strumentalizzazione del chrono pack, ma successivamente quella al centro della plancia è stata smontata per mettere il navigatore.

C’è per caso un modo per verificare se il sensore della temperatura è presente?

 

🙁

 

sia con navi che con chrono montavano gli strumenti doppi dietro il volante

 

se la mini era nativa di chrono allora ha il sensore altrimenti no. per vedere basta controllare che il tappo di scolo della coppa sia quello con il sensore, se è un tappo normale allora non hai il sensore.

 

se vuoi girami il numero di telaio in privato che vedo che optional montava al momento dell'acquisto la tua mini così togliamo ogni dubbio

 

 

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2 minuti fa, Matte 6464 ha scritto:

 

sia con navi che con chrono montavano gli strumenti doppi dietro il volante

 

se la MINI era nativa di chrono allora ha il sensore altrimenti no. per vedere basta controllare che il tappo di scolo della coppa sia quello con il sensore, se è un tappo normale allora non hai il sensore.

 

se vuoi girami il numero di telaio in privato che vedo che optional montava al momento dell'acquisto la tua MINI così togliamo ogni dubbio

 

 

Gentilissimo! Vado a controllare e te lo mando 

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Dici che non lo ha Matte? Mi viene il dubbio perché io ho montato aftermarket i due strumenti originali posizionati nella parte bassa della plancia centrale che indicano la tensione batteria e la temperatura olio e non mi sembra ricordare sia stato aggiunto altro se non lo strumento, ma non avendolo fatto io potrei sbagliarmi.

Io ho la sua stessa configurazione.

p.s.: mi correggo. Ha ragione Matte. Ho visto sul sito dove l’ho acquistato che viene fornito anche il sensore con relativo cablaggio.

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Mi sembra strano, un sensore deve comunque essere presente fisicamente per misurare il livello. Se guardi nel sito del nostro sponsor Light4Speed troverai quanto ho scritto sopra. Poi mi ripeto, non ho fatto io il lavoro e tutto è possibile ed ho visto anche sulla mia, così come su altre auto, pezzi montati che non dovevano esserci ed invece esserci o essere latenti in attesa di essere collegati. Altro non riesco a dirti purtroppo.

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1 ora fa, S.a.n.d.e.r ha scritto:

Sto leggendo vari forum americani e dicono che i sensori del chrono pack sono praticamente “finti” e vengono gestiti dalla ecu.

 

Io volevo cambiare il navigatore perché ha lo schermo leggermente rotto. 

 

 

adesso che me lo dici in effetti mi si è accesa una lampadina

infatti anni fa c'era gente che chiedeva come si poteva far leggere il dato reale in quanto mini ameno che nn monti gli strumenti di cui dice vam non ha sensori temperatura olio.

 

e il chrono emula la temperatura olio in base alla lettura della temperatura acqua ed il tempo di accensione del motore.

 

quindi se lo cambi va tutto ma avrai i km della mini del chrono magari qualche spia se hai optional diversi dalla mini di origine ma nulla di non risolvibile con una codifica

 

 

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1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

 

adesso che me lo dici in effetti mi si è accesa una lampadina

infatti anni fa c'era gente che chiedeva come si poteva far leggere il dato reale in quanto MINI ameno che nn monti gli strumenti di cui dice vam non ha sensori temperatura olio.

 

e il chrono emula la temperatura olio in base alla lettura della temperatura acqua ed il tempo di accensione del motore.

 

quindi se lo cambi va tutto ma avrai i km della MINI del chrono magari qualche spia se hai optional diversi dalla MINI di origine ma nulla di non risolvibile con una codifica

 

 

Mi stai dando un barlume di speranza😂

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