Vai al contenuto

Consigli acquisti MINI F60


wwleone

Messaggi raccomandati

Dalla foto,si vede che l'auto è in moto e ha delle spie accese, pressione pneumatici, anti-sbandamento, abs, volante , airbag e avaria motore...............................approfondirei la cosa..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spie sono troppe e abbastanza preoccupanti es. problemi allo sterzo e ASR antipattinamento e anche spia motore.

 

Le scadenze sono tra 10.000 km quindi entro i 40.000 (2°) oppure entro 09/2025 quindi il precedente dovrebbe essere stato registrato a 09/2023.

 

Onestamente (e insieme ai fari semplici) la questione SPIE deve essere approfondita con MOLTA attenzione ⚠️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strano degli optional è che sono presenti alcuni particolarmente importanti come retrocamera, portellone elettrico, accesso senza chiave e sensori parcheggio anteriori e non ha i fari a LED.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi per i pareri e le osservazioni, ieri quando l'ho guidata non ho fatto caso alle spie accese...dico una stupidaggine, non è che per caso hanno fatto la foto in una condizione che ha causato l'accensione delle spie?

Comunque adesso chiederò.

 

Sì, l'ultimo tagliando di cui non hanno il cartaceo sarebbe stato fatto a settembre 2023 e il precedente di cui mi hanno dato il cartaceo è del settembre 2021 (vedi foto), ma non c'è il chilometraggio. D'altronde il chilometraggio dovrebbe essere corretto, perché le gomme posteriori sono quelle del 2018 (ho visto il dot) e appaiono in buone condizioni, malgrado i quasi 6 anni. Se la vettura avesse fatto, molti più chilometri credo sarebbero molto consumati.

Screenshot 2024-07-04 alle 20.25.21.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito delle spie, la proprietaria mi ha detto che aveva appena acceso i quadro per farmi vedere il service ed è normale che le spie siano accese.....poi si spengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Va bene, abbiamo appurato che l’auto ha  questi km, ma noi ti stiamo dicendo qualcosa di differente… ti stiamo dicendo che i km a volte non sono lo specchio dell’auto perché dipende,

per esempio, da come è stata utilizzata. Questione Optional… probabilmente a te non interessano alcuni che magari noi riteniamo indispensabili su auto di un certo livello… I fari full Led nel 2024 sono un accessorio imprescindibile, per l’uso che ne faccio io, su qualsiasi auto debba usare, per questioni di sicurezza… voglio vederci bene la sera sui passi di montagna quando salgo dalla città… poi ognuno ha le sue esigenze, economiche o di auto e scegli in base a questo. Non ci sono verità,

ma esigenze, si deve convincere nessuno, solo si danno consigli in base alle proprie esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, ho capito quanto alcun di voi hanno fatto presente.

Ho qualche alternativa, ad esempio una del gennaio 2020 alla BMW di Milano, più chilometri, cambio manuale, fari full Led, predisposizione apple car play, navigatore, ecc  garanzia MINI Next di 2 anni, prezzo superiore. Vi aggiornerò

Grazie per i consigli

Modificato da Pat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzia MINI NEXT è come se fosse nuova (quasi completamente coperta).

Da conce ufficiale MINI è sicuramente meglio che di 1 auto presa da un privato senza garanzia, questo è il mio pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando.. Cooper D 2000, gennaio 2020, navigatore, fari full led, cambio manuale, ecc ecc 89.000 km a 19000 euro compreso passaggio

Modificato da Pat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti gli amici del Forum!

Allora...per quanto riguarda la mia ricerca, c'è sempre la Countryman Cooper 1.5 benzina bianca del settembre 2018 con 28000 km (pochissimi) di cui vi avevo postato le foto, automatica (cambio di ultima generazione) con telecamera, clima automatico e altri accessori. Purtroppo manutenzione non  è stata fatta presso casa madre, ma chilometraggio ritengo affidabile. Prezzo con passaggio 17500.

La Cooper D del gennaio 2020 è andata...Ora ho trovato una Countryman one D blu, 88000 km del novembre 2018, anche questa automatica, con telecamera, clima automatico, apple car play, fari led in vendita alla BMW, con tutti tagliandi e storico interventi, due anni di garanzia e prossimo tagliando da fare a gennaio 2026 con olio e filtri compresi nel pacchetto. Prezzo 18500 compreso passaggio. Voi quale scegliereste?  Grazie,

Patrizio

Modificato da Pat
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 

La seconda  purtroppo è andata..

Ho trovato un'altra Cooper a benzina del 2018 che sul service mostra un triangolo giallo con punto esclamativo, sapete di che si tratta? Grazie

Screenshot 2024-07-31 alle 20.33.01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare anche la riserva lascia il triangolo

 

Oppure provare ad avviare la MINI senza la chiave dentro l'abitacolo.

 

Oppure aprire lo sportello senza aver spento l'auto. 

 

Ecc. ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

A parte il triangolo... la vettura  è di un concessionario multimarche, tre proprietari non meglio identificati,  58000 km nei primi due anni poi solo 10000 nei restanti 4, non mi è stata giustificata questa differenza...e così sono ancora alla ricerca. 

Ho trovato una Countryman SE del 9/2019 a 16000 euro con 67000 km da un rivenditore che l'ha acquistata da Ayvens (ALD). A parte le possibili obiezioni sull'utilità di questa versione, il prezzo è veramente basso, considerando anche il chilometraggio. Il rivenditore mi ha mostrato il pdf che Ayvens gli ha rilasciato con lo storico di tutti gli interventi di manutenzione fino a dicembre 2023 e con il chilometraggio attuale. Secondo voi le vetture del noleggio a lungo temine sono affidabili per quanto riguarda il chilometraggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Tre proprietari in 6 anni mi sembrano troppi. Per la SE probabilmente il costo è basso perché il degrado di batteria è gia ad un livello alto e comunque di un ex noleggio io non mi fiderei…

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il tuo scetticismo....la SE è del 9/2019 e ha 67000 km, se fossero quelli la batteria non dovrebbe essere stata molto sfruttata, ammesso che i chilometri non siano stati abbassati. Ma secondo te/voi un noleggio a lungo termine come Ayvens  si mette a manipolare il contachilometri rischiando il reato penale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, fai un controllo con Carvertical nel caso per verificare gli effettivi km. La batteria ha 5 anni, non tanti ma neanche pochissimi, dipende poi quanti cicli ha eseguito di ricarica e questo credo sia difficile, se non impossibile capirlo se non facendo un controllo della efficienza residua della batteria stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...