Vai al contenuto

Consigli acquisti MINI F60


wwleone

Messaggi raccomandati

Options for WMWYY910603L42188.pdf

 

@wwleone questa è la lista di tutto quello che ha facendo scansione del VIN. (non so se si riesce a scaricare)

 

@Vam per i consumi penso anche io che la verità stia nel mezzo, riuscissi a fare sui 18km/l visto tutto il mio extraurbano sarebbe una buona media. Per la batteria si nel caso dovrei farmela sostituire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona presenza di accessori. Il CarPlay è solo in predisposizione (se ti serve).

 

Per il consumo penso starai sui 16 km/lt. Considera che la F56 SD in autostrada e misto fa i 17/19 Km/lt ma è ben più leggera.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

 

Nella mia ricerca di una Countryman usata,  ho trovato una bella Cooper 1.5 a benzina del 2018 (FSXXXXX), cambio automatico steptronic di ultima generazione, telecamera, ecc...con soli 29000 km, veramente niente!

Il proprietario ha fatto un solo tagliando presso un'officina autorizzata, ma nel computer di bordo non è stato registrato e appare solo la data di acquisto. La revisione è stata fatta puntualmente nel 2022 a 19000 km. Ho visto la vettura e in effetti è in ottime condizioni generali. Pneumatici anteriori continental cambiati da poco, quelli posteriori sono gli originali del 2018., ma appaiono quasi come nuovi. Interni ottimi, carrozzeria con qualche graffio nel paraurti posteriore. Secondo voi quali controlli potrei fare per verificare la veridicità del chilometraggio?

 

Grazie,

Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha fatto la revisione nel 2022 a 19mila Km dopo 4 anni di vita, ha fatto 4,5mila Km anno; ci sta che ora sia a 29mila aggiungendo 2 anni con quel chilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo MINI Service inclusive per 5 anni e 60.000km, l'unico tagliando (che mi devono mostrare) è stato fatto da un Bosch Car Service, dovrebbe essere un servizio convenzionato con BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il pack incluso, chissà perché hanno optato per un convenzionato (?!?) invece della casa madre ?

 

Verifica in MIMI che sia sempre valido il pack non avendo fatto da loro il service.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai 1 link della MINI possiamo provare a guardare se è OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal dot, le gomme posteriore Continental sono del 2018 e quelle anteriori, sempre Continental,  state montate di recente sono del 2023. Quindi, le gomme posteriori sono quelle originali e devo dire ancora in buone condizioni sebbene abbiano quasi 6 anni. Questo dato, insieme ai chilometri della prima revisione del 2022 indicano che il chilometraggio è corretto. Ora attendo il cartaceo del tagliando fatto al Bosch car service e vi farò sapere. 

Mi chiedo anche quali potrebbero essere gli eventuali problemi o gli aspetti da controllare di una vettura che in quasi 6 anni  ha camminato poco. La proprietaria mi ha detto che il meccanico ha voluto cambiare le pasticche, anche se poco consumate, nel tempo perché tendono a  "vetrificarsi". Che ne pensate??

 

Mi ha detto di aver optato per un convenzionato perché era vicino alla loro abitazione, mentre i centri MINI BMW erano troppo distanti e scomodi. Ci può stare...

 

Ecco il link dell'annuncio

https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-countryman-f60-2018-roma-554076179.htm

 

Avendo visto e guidato la Countryman, considerando le informazioni a disposizione, compreso il report Carfax che però non dice niente di più di quello che già sapevo, mi sembra che sia a posto e compatibile con il chilometraggio attuale, ovvero circa 27000km

 

Per quanto riguarda il pack, scaduti i 5 anni, non avrebbe più essere valido. Per avere conferma devo chiamare direttamente MINI, pensate che diano queste informazioni per telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoS A parte il Clima bizona e telecamera posteriore l’auto mi sembra molto basica. Cerchi base e mi sembra di vedere che anche i fanali anteriori siano i base, sedili in stoffa e infotainment base… a parte il chilometraggio non è il top insomma. Le gomme le cambierei visto che sono passati 6 anni, stesso discorso delle pastiglie. Se ti piace e la vuoi prendere cerca di trattare un po’ sul prezzo. Controlla il tagliando fatto e soprattutto il cambio automatico se è stato fatto un cambio olio almeno visto che sono passati 6 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le gomme, cambierei solo quelle posteriori visto che le anteriori sono state cambiate qualche mese fa. Le pastiglie dovrebbero essere state cambiate, quando mi mandano il tagliando verificherò le date. Hai ragione anche l'olio del cambio automatico. Credo che si possa scendere a 18000, ma vorrei provare anche a 17500

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un meccanico di fiducia fagliela controllare per avere un parere che noi ovviamente non possiamo darti. Se le gomme anteriori sono state già sostituite ok, puoi cambiare anche solo le posteriori. Fai un giro di prova e controlla che le cambiate siano dolci e senza strattoni, a naso, da quello che scrivi l’olio del cambio non è stato sostituito quindi userei la cosa per abbassare un po’ il prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno di prova l'ho fatto e la macchina mi è sembrata a posto, ne ho già avuta una simile e non ho notato problemi evidenti.

Grazie per i suggerimenti, pensavo anche a uno stato d'uso in BMW....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma per me è NO ! I fari anteriori alogeni in una MINI Countryman non si possono proprio avere...

 

Io cercherei altro, i KM non sono l'unica cosa da guardare nelle auto. Meglio un po' più di KM fatti come si deve e manutenzione certa, che pochi KM fatti male e con assenza di manutenzione.

 

IMHO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo… come detto è davvero basica ed anche io non la prenderei in considerazione, poi dipende cosa cerca chi acquista, ma il prezzo a mio avviso non vale l’auto solo per i pochi km percorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato con cambio automatico, telecamera, clima bizona non mi sembra così basica. Certo c'è di meglio, ad altri prezzi, ma a 17500 con 27000 km non è male, a parte i fari led che sinceramente non ho nemmeno notato e non mi scandalizzo per questo😀

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...