Umby82 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Grazie mille Ho usato carfax,in Italia sembra tutto regolare per quanto riguarda i km,anche le revisioni dal portale sono ok Chievo come fare ad entrare nel cdb magari c'è una cronologia anche di quando era in Spagna, sempre che l'abbiamo riportata e nessuno l'abbia cancellata. Lui dice che non riesce a vederlo Allego un video che mi ha inviato VID-20250120-WA0010.mp4 1
cippy Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Se non sono riportati potrebbe anche essere che non siano stati registrati, fatti non in bmw ma da meccanico generico, oppure ancora peggio che non siano mai stati fatti.
Vam Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio C’è anche questa ipotesi se in BMW non trovano evidenza…
DiGiNeX Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Ciao, @Umby82! L'assenza della cronologia associata al fatto che l'auto è di importazione la vedo come una cosa sospetta; così come è sospetto il fatto che il concessionario la prenda in Conto Vendita invece che acquistarla per poi rivenderla. Ssolitamente questo accade quando il concessionario non è completamente sicuro del veicolo (e l'assenza dello storico manutentivo è già un ottimo motivo per non esserlo) e quindi non vuole prendersi la responsabilità: lo accetta pertanto in Conto Vendita "lavandosene le mani" (o anche come "stratagemma"). Sebbene quel che ti ho detto non sia per forza un dogma (noi per primi abbiamo acquistato un veicolo in Conto Vendita nel 2010), tra queste pagine mi sentirai spesso pronunciare l'adagio che recita "Tanti indizi fanno una prova": e se sommiamo il Conto Vendita, l'Importazione e l'assenza di storico sul libretto digitale, direi che devi andare a fondo alla storia. Non è la prima volta che ho osservato vetture "problematiche" che sono state vendute in Conto Vendita; ma comunque, se hai fatto un CarVertical/CarFax sicuramente hai anche il numero di telaio (o comunque ti basta fare una visura con la targa per scoprirlo). Ti basta recarti in un concessionario BMW e scoprire che tipo di manutenzione ha fatto e a che chilometraggio quando era in Spagna (sempre che l'abbia fatta in Rete Ufficiale). Facci sapere!
Umby82 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Ringrazio tutti per il supporto, vi chiedo gentilmente se possibile qualcuno riesce a postare un video con la sequenza per arrivare a vedere lo storico dal cdb? Secondo voi anche se non sono stati registrati il cdb non dovrebbe comunque condurre allo storico interventi ?
Vam Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Se non sono ufficiali BMW non rimangono registrati.
Umby82 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Si sicuramente non rimangono registrati, ma nel video inviatomi da lui si vede che arriva a interventi di manutenzione, ma poi non riesce a trovare la voce storico interventi ,sapete indirizzarmi?
Vam Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Mi spiace ma più che dirti di andare in BMW non sappiamo aiutarti.
DiGiNeX Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, Umby82 ha scritto: Ringrazio tutti per il supporto, vi chiedo gentilmente se possibile qualcuno riesce a postare un video con la sequenza per arrivare a vedere lo storico dal cdb? Secondo voi anche se non sono stati registrati il cdb non dovrebbe comunque condurre allo storico interventi ? Ciao, @Umby82! La procedura corretta è quella che ti ha mostrato il venditore (La Mia MINI -> Stato Vettura -> Interventi di Manutenzione: per intenderci, devi arrivare dove esce “Olio motore” “Liquido Freni” ecc con la scritta “OK” in verde). Se ci fossero interventi memorizzati, vedresti anche la voce “Storico interventi” proprio sopra ad “Olio motore OK”, “Controllo vettura OK”, ecc; ma non la vedi, perciò purtroppo devi rivolgerti in Rete Ufficiale BMW… Facci sapere!
cippy Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Se il timer viene resettato ma non viene aggiunto allo storico intervento non si vede nulla. Io stesso il primo tagliano lo ho fatto in Bmw ma si sono dimenticati di registrarlo perchè nello storico tagliandi non c'è, a differenza del secondo. Non so se entrando con qualche programma specifico si vede se il timer è stato resettato e quando.
wwleone Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Inviato 20 Gennaio In MINI/BMW per fantomatiche questioni di privacy ufficialmente non ti diranno nulla. Al max l'operatore dell'accettazione potrebbe dirti se "vede" qualcosa di strano a video...
Umby82 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Confermo, stato ieri pomeriggio in bmw e niente,se non ti presenti con il libretto intestato a te non ti dicono nulla anzi ti guardano anche male. Premetto che non mi sono presentato a mani vuote o con il solo numero di targa,ma avevo con me stampa di tutti i tagliandi fatti in bmw e soprattutto del contratto di vendita...purtroppo nulla Oltre al carfax,stanotte ho fatto un report carvertical,l'ho fatto entrando dalla pagina in spagnolo e con il numero di telaio invece che con la sola targa nella speranza di ottenere qualche informazione in più del periodo di permanenza in Spagna, purtroppo nulla,stesse informazioni di carfax,anzi mancava anche la prima delle revisioni fatte in Italia
DiGiNeX Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Ciao, @Umby82! Dal momento che hai già versato la caparra, puoi andare con l'attuale intestatario in BMW a fare la medesima operazione: è interesse del venditore chiudere l'affare e la Concessionaria non avrà nulla da obiettare vedendo al bancone il proprietario legittimo della MINI. Facci sapere! 1
Peppe_Verzi Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Ciao a tutti, sono Giuseppe e vi scrivo dalla Sicilia, sto per acquistare una MINI Countryman e sto valutando diverse opzioni tra cui la versione Benzina o ibrida, a tal proposito ho letto pareri discordanti. Da una parte il benzina consuma tanto perché ha molti cavalli e un bel peso; dall'altra leggo che la versione ibrida quando viaggia con batteria scarica, non si muove perché il solo termico ha pochi cavalli. Tutto ciò per dirvi che mi trovo nel dilemma di non saper decidere quale versione acquistare. Da considerare che io percorro 7000-10000 km annui per lo più uso cittadino (da qui la mia scelta per il motore Benzina) tranne che in estate mi muovo nella mia bella Sicilia alla scoperta di spiagge nascoste percorrendo 150-200 km nei weekend.Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella scelta corretta.
cippy Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Visto l'uso prettamente cittadino l'ibrido sarebbe l'ideale, ma a una condizione: poter ricaricare sempre la batteria. A batteria scarica è solo controproducente, visto che non da spinta con però l'aggravio di peso. Se puoi ricaricarla senza grossi problemi valutala seriamente, altrimenti lascia perdere e vira sul benzina, possibilmente una Cooper visto che la One ha un po' poca potenza per il peso. 1
Vam Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Sono d’accordo, la ibrida plugin è un ottimo compromesso per non avere full electric o solo termico, ma è comunque limitata dal doverla sempre ricaricare. Se l’uso è prettamente cittadino e si può ricaricare senza problemi può essere l’auto per te.
Peppe_Verzi Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio @cippy e @Vam pienamente d’accordo con voi, purtroppo in Sicilia le stazioni di ricarica non sono presenti come nelle regioni del centro-nord e non avendo per adesso un garage dove poterla ricaricare, dovrei affidarmi ad una postazione presente nel centro commerciale dove faccio solitamente la spesa. Con ovvie problematiche legate alla tempistica (non faccio la spesa tutti i giorni… ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwleone Inviato 11 Febbraio Autore Segnala Inviato 11 Febbraio Lascia perdere la plug se non hai possibilità di ricarica a casa e/o lavoro... Vai direttamente su una Cooper che per la città è sufficiente. 1
Vam Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Quoto, vista la risposta consiglio di acquistare una termica pura a benzina. 1
cippy Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Allora ti sei già risposto, una Cooper è la soluzione migliore per te. 1
Messaggi raccomandati