Pat Inviato 7 Agosto Segnala Inviato 7 Agosto Si ok. Per ora ho controllato la revisione è il chilometraggio è compatibile con quello della manutenzione
Pat Inviato 28 Agosto Segnala Inviato 28 Agosto Ciao! Bella domanda....dipende, non è una necessità impellente, ma tutto sommato a Roma faccio pochi chilometri e sarebbe utile andare in elettrico. Vicino a dove lavoro ci sono diverse colonnine. Tra l'altro ne ho trovata un'altra proprio a Roma, sempre da ALD utilizzata dalla stessa signora che poi l'ha riscattata. L'ho provata è in ottime condizioni generali è del 6/2018 e ha 72000 km, revisione 27/7/2023 a 58264 e ultimo taglianod fatto ai primi di agosto. Mi ha solo sorpreso il volante, è John Cooper Works (c'è la targhetta) e ha le cuciture rosse. Non è un po' strano?? E poi in molto casi, il prezzo di queste SE prima versione è anche inferiore a quello delle Countryman Cooper a benzina. Certo, il peso è maggiore e quando va con il solo motore termico consuma di più rispetto alla versione benzina, l'autonomia è di 38 chilometri circa ecc ecc. Però tutto sommato a 16500 sarei tentato.....In caso, la farei comunque vedere da un'officina BMW qui a Roma.
cippy Inviato 28 Agosto Segnala Inviato 28 Agosto Per il volante avrà il pacchetto interno jcw. In molti sono ancora dubbiosi sull'elettrico (e spesso hanno ragione), per cui non vogliono auto con batterie da ricaricare e c'è meno mercato rispetto alle endotermiche classiche.
Pat Inviato 28 Agosto Segnala Inviato 28 Agosto Grazie. Non mi sembra di aver visto nulla di particolare a parte il volante. Cosa prevede il pacchetto interno jcw?
cippy Inviato 28 Agosto Segnala Inviato 28 Agosto Negli anni sono cambiati un po', ma a memoria sicuramente volante, cuciture rosse sul cambio e freno a mano (ma forse la country ha quello elettronico) e cielo antracite.
Pat Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Si questa ha il freno elettronico e sul cambio automatico non ho notato cuciture rosse, al cielo non ho fatto caso... Questo è il volante della Countryman SE del 2018
Pat Inviato 22 Settembre Segnala Inviato 22 Settembre Buongiorno a tutti, come da titolo sono sempre alla ricerca di una Countryman F60, la motorizzazione per me non è essenziale, tranne la One a benzina, le altre vanno bene. Vi sarei grato se poteste dare un vostro parere su queste 4. Grazie! 1. Countryman COOPER 1.5 BENZINA 34000 km importazione tedesca 17/10 2017 immatricolata in Italia il 29/4/2019, sedili pelle e stoffa, cambio manuale, ultimo tagliando BMW nel 2020 16500€, da sostituire gomme (del 2017) e da fare tagliando. 2. Countryman COOPER 1.5 BENZINA 69000 km 9/2018 sedili in pelle, cambio automatico ultima generazione, car play, ecc tagliandi BMW ultimo 1/2024, tutti tagliandi BMW garanzia MINI NEXT residua 15 MESI 17500€ 3. Countryman One Diesel 05/2019 uniprop tagliandi Km 106.000 15.000€ nessun intervento imminente da fare 4. Countryman Cooper D 10/2017 83000 km secondo proprietario presa da noleggio a lungo termine, gomme nuove, ultimo tagliando a luglio 2024, tagliandi dimostrabili con fatture, ma non BMW, 15750€, lavoro carrozzeria per togliere ammaccatura paraurti posteriore
Vam Inviato 22 Settembre Segnala Inviato 22 Settembre Ciao. Senza inserzioni e foto possiamo darti dei consigli sommari. Non capisco perché dice che la motorizzazione non è essenziale, ma va bene. Scarterei la 4, la 3 e la 1.
wwleone Inviato 22 Settembre Autore Segnala Inviato 22 Settembre Devi prima decidere se benzina o diesel.
Pat Inviato 22 Settembre Segnala Inviato 22 Settembre Grazie. Dico che non è essenziale "per me", in quanto i prezzi delle Cooper benz o diesel usate alla fine non sono molto diversi e do la precedenza alle condizioni generali della vettura ai chilometri e il prezzo.
Pat Inviato 22 Settembre Segnala Inviato 22 Settembre (modificato) Ecco la 4 Modificato 22 Settembre da Pat
Vam Inviato 22 Settembre Segnala Inviato 22 Settembre @Pat ti ho unito nel modo corretto le immagini per ogni Mini. Ti ho chiesto dell’alimentazione perché a mio avviso fa tutta la differenza del mondo scegliere una benzina piuttosto che un diesel in base all’uso ed ai km che farai… starei sì attento allo stato generale dell’auto, che per me è implicito, ma sposterei la mia scelta verso una motorizzazione piuttosto che un’altra per non pentirsene dopo l’acquisto.
wwleone Inviato 22 Settembre Autore Segnala Inviato 22 Settembre Le 3 e 4 da scartare per i fari alogeni anziché a LED.
Pat Inviato 22 Settembre Segnala Inviato 22 Settembre @moderatore grazie per la riorganizzazione delle foto! Per quanto riguarda l'utilizzo, io faccio sui 15.000 km/anno, quindi può andare bene anche benzina. La Cooper a benzina, tra le varie cose ha un motore veramente silenzioso. Ho provato la 1 ( di importazione) con 34000km e la 3 ( che proviene da ALD) con 83000 km, entrambe sono a Roma e e mi sono piaciute, potrei farle vedere in un'officina BMW. La 2 costa di più ma ha il vantaggio dei 15 mesi di garanzia residua, l'unico problema è che sta a Milano.
Vam Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Figurati. Ok per il benzina. Io le auto da ex noleggio le eviterei. Milano in effetti non è vicino, ma neanche lontanissimo ed ha il plus della garanzia. Vedi tu…
Pat Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre @Vam Sono d'accordo che quella di Milano a 17500 a benzina con vari optional e garanzia residua di 15 mesi sarebbe la migliore. MA anchela Cooper D del 2017 potrebbe andar bene. E' stata acquistata da una dipendente Leaseplan (poi acquisita da ALD) ad aprile 2021 con 45900 km (da certificazione), revisione a novembre 2021 (53400 km) e a novembre 2023 (75000 km), tagliata a ottobre 2022 (63400 km) e a luglio 2024 (83000 km) presso officine non BMW, ci sono tutte le ricevute. La vendono in quanto in famiglia hanno un'altra vettura e questa non la utilizzano molto... Il venditore mi ha fatto una buona impressione e tutto sommato anche considerando gli interni e le condizioni generali, a 16150 non sarebbe male. Dimenticavo....La Cooper a Benzina del 2017 di importazione con 34000 km sembra in effetti che sia stata utilizzata pochissimo. Ha ancora le gomme del 2017 (dal DAT) messe abbastanza bene come battistrada, anche se si dovrebbero cambiare perché con 7 anni di vita tendono a indurirsi, ma indicano che i km sono quelli.
Vam Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Vedi tu in base alle tue esigenze, prezzo e distanza da casa. Giusto per chiudere con i consigli, visto che parli di diesel, valuta se ne vale la pena, al di là dei Km che percorrerai, per l’utilizzo che ne farai, se prettamente cittadino o extraurbano, così da evitare problemi con il filtro antiparticolato.
Pat Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Si certo. Che ne pensi/pensate della Cooper benzina d'importazione?
cippy Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre L'auto è la stessa, al massimo possono cambiare gli allestimenti, ma per il resto non ci sono grosse controindicazioni.
Pat Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Il meccanico di un centro assistenza MINI BMW di Roma mi ha sconsigliato l'acquisto di quella di importazione perché risulta aver fatto solo un tagliando nel 2020.
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