Vam Inviato 2 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2023 I prezzi delle auto sono aumentati a prescindere dal cambio modello o no. La mia GLA, per farti un esempio, acquistata un anno e mezzo fa e pagata X ora costa il 10/15% in più almeno di listino e MB sconti ne fa pochi… il futuro sono auto sempre più costose, almeno sui marchi premium sarà così. Di Mercedes ne sono certo perché ho notizie fresche e si punterà a modelli di livello superiore come era, per chi ha memoria, negli anni 70, in cui pochi potevano permettersi una MB, se non comprandola usata; questo per dire che i 50mila di una Countryman non mi stupiscono affatto quando per una GLA ben accessoriata e con un motore valido sfiori e superi tranquillamente i 60mila e per GLC sfiori i 90/100. Mini è pur sempre una BMW. marchio altrettanto premium. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2023 Capisco i dubbi, tuttavia mini è un'auto che tiene bene il mercato. Se hai intenzione di tenerla per molto tempo non farti problemi, a maggior ragione se quella nuova non ti piace. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfioP. Inviato 2 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2023 grazie per i consigli, si infatti penso che prenderò l'attuale MINI countryman la nuova sicuramente sarà almeno il 10% più cara e sulle doti dinamiche penso che peggiorerà purtroppo, passo più lungo e più alta. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 3 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Non prendere mai i primi modelli che escono,tra aggiornamenti ,correzioni e qualche difetto di gioventù,saranno solo grattacapi,fossi in te,prenderei la vecchia,poi se avrai la possibilità,dopo 1 anno se ne può parlare,anche perchè,o il primo giorno o nel primo anno di vita,la tua svaluterebbe del 20%,quindi,fai i tuoi conti,poi che ti costa parlarne con il tuo rivenditore e fare delle valutazioni future? 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiorgioRosetti Inviato 17 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 MINI countryman Diesel , cosa cambia come optional nelle versioni hype e business? Quale delle due è più completa? sto valutando L acquisto di una f60usata grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 17 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2023 La business non lo so... la Hype aveva il sistema multimediale più grande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effedì Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2023 Buongiorno a tutti. Secondo vostro parere ha senso comprare adesso una MINI Cooper SD CountrymanMINI 2.0 Classic ALL4 vista l'uscita imminent di nuovi modelli? c'è rischio di forte svalutazione? inoltre, che consumi ha? vedo che viene proposta sui 45mila... prezzo che ci sta secondo voi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2023 Topic unito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2023 Dipende se ti piace la nuova o no e quanto tempi intendi tenerla. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Buongiorno a tutti, è un po’ di tempo che manco dal forum, sono un ex possessore di r53/r56s/ e r60S, la mia domanda che voglio farvi è: a livello di motore la F e rognosa come la R56/60? posso andare tranquillo? Se poi qualcuno vuole elencare i problemi che ha avuto, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 @The_poser puoi continuare qui grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 I motori della serie F sono OK rispetto a quelli della serie R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Quoto. Nessun problema particolare evidente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Confermo, nulla a che vedere con la serie r56. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 3 Marzo Segnala Condividi Inviato 3 Marzo Ciao ragazzi, per chi possiede F60 Cooper benzina, come vi trovate per quanto riguarda i consumi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo F60 JCW 231CV ---> circa 11 km/lt di media con punte da 7,5 --> 15,0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 4 Marzo Segnala Condividi Inviato 4 Marzo @wwleone quindi diciamo che, prendendo in considerazione la mia F56 JCW e la mia F56 Cooper dove una fa 13,5 di media mentre l'altra 20, possiamo dire che con una F60 Cooper stare sui 17/18km/l? Regge come paragone prendendo in considerazione la tua F60? Io faccio molto extraurbano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo Direi di sì @Berto. Considera però che la F60 pesa di più e l'aerodinamica è poca, pertanto potrebbe essere meno parsimonia, quindi direi sui 16. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 5 Marzo Segnala Condividi Inviato 5 Marzo @wwleone si ci sta che sia qualcosa in meno visto peso e la poca aerodinamica. Potrei pensare a un diesel visto i km che faccio ma sinceramente non me la sento visto cosa stanno combinando con le restrizioni e limitazioni a questi motori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo dea Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Ciao a tutti! Non ho mai posseduto una MINI ma ho sempre subito il fascino di questo marchio. Finalmente, dopo anni di duro lavoro, sto valutando l'acquisto di una MINI Countryman "usata" con i seguenti parametri: cilindrata 1.995 cm³ cambio: automatico carburante: diesel potenza: 150 CV trazione: anteriore chilometraggio max: 90.000 km anno: dal 2017 al 2019 Come anticipato, non avendo mai posseduto una MINI, mi sono iscritto a questo forum nella speranza di ottenere utili consigli. Di seguito vi espongo qualche domanda. Che motore monta? E' BMW oppure altro marchio? Il cambio automatico a 8 rapporti è affidabile? Sono auto che necessitano di una manutenzione ordinaria o tendono a rompersi facilmente? Sono resistenti? La consigliereste ad un vostro conoscente? Non vorrei effettuare un incauto acquisto . Sono certo che con le vostre risposte riuscirò ad orientare la mia decisione. Grazie in anticipo, Un saluto! Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo @Matteo dea topic unito. Intanto parliamo di motore BMW. L’auto non ha problemi evidenti. Quello che ti consiglio è di postare qualche foto o l’inserzione per avere consigli più mirati e di fare particolare attenzione alla manutenzione fatta in particolare al cambio automatico, che non ha particolari problemi, ma oltre un certo chilometraggio o età dell’auto ha bisogno di manutenzione, come il resto d’altronde. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo dea Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Ho un budget di circa 20.000 euro. Vi lascio qualche annuncio che avevo selezionato: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-2-0-cooper-d-automatica-pronta-consegna-diesel-grigio-524a1276-49d5-4054-af61-be6778659e86?sort=age&desc=1&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=7&position=7&search_id=h9kfg2p6d8&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-2-0-hype-diesel-blu-azzurro-f7201be8-f9e0-4065-8767-9afac29bd962?sort=age&desc=1&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=19&position=19&search_id=h9kfg2p6d8&source_otp=t30&ap_tier=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-countryman-2-0-twinpower-turbo-cooper-d-business-steptronic-diesel-verde-b20aa1c0-02d8-44fd-a808-477be63d990f?sort=age&desc=1&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=h9kfg2p6d8&source_otp=nfm&ap_tier=t50&source=listpage_search-results&order_bucket=0&topspot-algorithm=nfm-default&topspot-dealer-id=12806 Considerato che acquisterei un auto con circa 90.000 km, quali sarebbero gli interventi di manutenzione immediatamente successivi? Es., frizione, catena di distribuzione, etc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Marzo Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Io prenderei quella di Bonera a Brescia. Unica con garanzia 24 mesi Mini Next se non ho visto male. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo Quella grigia da scartare per i fari alogeni. La blu ha gli interni bianchi (molto delicati). La verde (brg) idem come la grigia. Quanti km fai all'anno ? Sotto i 20k potresti guardare anche il benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo dea Inviato 29 Marzo Segnala Condividi Inviato 29 Marzo Come mai i fari alogeni non vanno bene? Ad ogni modo, faccio l'allenatore di sci e durante l'inverno mi sposto in auto. Preferivo un diesel per limitare i consumi. Però sto sotto i 20k. Se prendessi un benzina l'auto non consumerebbe una enormità di più? Ad ogni modo, ci sono molte offerte interessanti anche su autohero. Vediamo un pò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati