Carlo Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 A 145.000 km ho dovuto fare aprire il cambio manuale 6 marce della mia Countryman 2012. I cuscinetti dell'albero primario e secondario del cambio erano molto rovinati come pure i due del differenziale. Fortunatamente ho trovato una officina di Parma che mi ha revisionato il cambio.Vi chiedo se è normale che sia successo questo guasto? A mio parere no.Grazie per eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Mi spiace per il tuo problema. Non utilizzare il grassetto per scrivere grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Normale non è, ma visto che si parla di parti meccaniche soggette ad usura, qualche rischio è sempre presente. Magari se fosse stato fatto il cambio olio (*) a circa 100k Km magari non saresti andato incontro a questo spiacevole problema. P.S.: (*) MINI dichiara che non serve... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Problematiche al cambio non ne ho mai sentite, ma come tutte le parti meccaniche sono soggette a usura e rotture. Magari si è rovinata una parte che a cascata ha rovinato tutte le altre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 molto strano e molto sfortunato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo Inviato 1 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2022 E' andato il cuscinetto a rulli albero primario del cambio ed erano non in buone condizioni pure quelli conici del differenziale.Per precauzione sostituiti tutti gli otto cuscinetti.Ora il cambio è perfetto e silenzioso.Molto bravo il titolare officina Accorsini di Parma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 1 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2022 meglio così,ti sarà costato un botto................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo Inviato 16 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2022 No direi che me la sono cavata con una cifra onesta: 240 di cuscinetti e un migliaio di euro tra manodopera e kit frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mini Countryman Drops Inviato 5 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Il 16/3/2022 at 18:01, Carlo ha scritto: No direi che me la sono cavata con una cifra onesta: 240 di cuscinetti e un migliaio di euro tra manodopera e kit frizione. Grazie delle info, per quanto mi riguarda dopo 73.000 km tutto ok, retromarcia dura ad inseririrsi ed anche 1a e 2a non proprio amichevolissima ma mi dicono normale per il modello R60 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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