A4ndrea98 Inviato 13 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2022 4 minuti fa, wwleone ha scritto: Se leggi la mia discussione lo capisci. Siccome non è possibile utilizzare la versione BRS, ho praticato un taglio a monte e a valle del silenziatore e montato un tubo dritto (da una parte inserito con fascetta, dall'altra saldato). ahh ok ho capito! Grazie
A4ndrea98 Inviato 13 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 09:40, A4ndrea98 ha scritto: domani provvederò ad un video migliore con comparazione tra modalita mid e sport. Stay tune ecco il link, come promesso: 1
Boxerfabio Inviato 13 Marzo 2022 Segnala Inviato 13 Marzo 2022 Io su F60 ho messo il ragazzon specifico.
A4ndrea98 Inviato 13 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2022 23 minuti fa, Boxerfabio ha scritto: Io su F60 ho messo il ragazzon specifico. Cosa hai montato?
Boxerfabio Inviato 13 Marzo 2022 Segnala Inviato 13 Marzo 2022 Centrale libero maggiorato della ragazzon 1
A4ndrea98 Inviato 21 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2022 21/03/2022 Aggiorno la discussione postando qualche foto scattate sabato scorso in collina a Collalto (TV). Ecco come si presenta l'auto dopo 9 mesi di upgrade. Fino al prossimo inverno l'auto non subirà altre modifiche, me la godrò così e in questi 7/8 mesi capirò cos'altro migliorare. Lavori futuri? In primis un miglioramento dell'impianto frenante penso sia d'obbligo, magari un JCW PRO. Esteticamente l'auto rimarrà cosi, ho solo preso di mira il diffusore posteriore JCW PRO e le Black Band Spoiler anteriore sx/dx. Per quando riguarda la meccanica sono un libro aperto: un intercooler maggiorato? Una aspirazione della Eventuri? Solo il futuro potrà dirlo Spero vi piaccia e accetto sempre Cs. consigli/pareri 1
cippy Inviato 21 Marzo 2022 Segnala Inviato 21 Marzo 2022 Estrattore e splitter anteriori sono d'obbligo. Costano tanto per essere dei pezzi di plastica, ma migliorano nettamente l'estetica. 2
A4ndrea98 Inviato 21 Marzo 2022 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2022 (modificato) 29 minuti fa, cippy ha scritto: Estrattore e splitter anteriori sono d'obbligo. Costano tanto per essere dei pezzi di plastica, ma migliorano nettamente l'estetica. verissimo. Aspetto sempre di trovarli ad un prezzo "ragionevole". Più che altro ho letto da qualche parte che l'estrattore posteriore non monta sulla 5P Modificato 21 Marzo 2022 da A4ndrea98 1
cippy Inviato 21 Marzo 2022 Segnala Inviato 21 Marzo 2022 1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto: verissimo. Aspetto sempre di trovarli ad un prezzo "ragionevole". Più che altro ho letto da qualche parte che l'estrattore posteriore non monta sulla 5P Ho letto anche io, ma mai il perchè. 1
A4ndrea98 Inviato 2 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Il 28/2/2022 at 11:46, A4ndrea98 ha scritto: 28/02/2022 11° upgrade dopo più di 1000 KM percorsi con le molle EIBACH, vi mostro il risultato (ormai) finale: l'effetto estetico è davvero ottimo. Il posteriore è rimasto leggermente più alto rispetto all'anteriore ma penso sia normale (?). Nessun problema durante la guida, ne ad alte velocità ne in curve strette. L'auto si è comportata benissimo nonostante il bagagliaio pieno di valigie e con 4 persone (autista compreso) a bordo. Rapporto qualità/prezzo 8! a breve seguiranno foto con misurazioni del PRE e POST montaggio molle EIBACH. - 56.000 KM 29/04/2022 12° upgrade Sono tornato (prima del previsto) Stufo dell'impianto stock della Cooper S, sono passato al kit JCW PRO: - disco anteriore forato e scanalato 335x30 mm (VS disco pieno 294x22 mm) - pinze freno anteriori a 4 pistoncini verniciate in Chili Red (VS pinza freno mono pistoncino) - il disco posteriore è rimasto il medesimo 259x10 mm come la pinza, però quest'ultima verniciata in Chili Red - pastiglie anteriori e posteriori Brembo (fatte da Galfer (azienda italiana di Ate), grazie @Julius per l'info) - Tubi in treccia HEL (VS tubi stock classici in gomma) - Olio freni Motul RBF 660 NB. Manca la codifica richiesta nel manuale di montaggio BMW Ho percorso più di 300 KM lo scorso weekend per effettuare il rodaggio dell'impianto freni. Aspetterò un'altra settimana e poi la proverò in montagna. Un giudizio è troppo presto darlo. Al momento posso affermare che la corsa del pedale si è accorciata di molto e la frenata è istantanea (ti mette una certa tranquillità psicologica sapere di avere dei freni che ... frenano ). Nell'uso quotidiano pure l'impianto stock andava benissimo, ma con questo kit la frenata la si sente più sicura e decisa. Vediamo come si comporterà tra i passi di montagna! Per chi volesse seguire l'intera discussione passo per passo, lascio il link qui sotto - 57.700 KM 3 1
Boxerfabio Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Bell’oggetto. Poi per me 5 porte è il top dei top Son fatto strano 1
A4ndrea98 Inviato 2 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2022 15 minuti fa, Boxerfabio ha scritto: Bell’oggetto. Poi per me 5 porte è il top dei top Son fatto strano sei uno dei pochissimi a cui piace la 5P. Grazie 1
Vam Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Molto molto bella! La prima serie non mi faceva impazzire, già lo dissi, questa secondo me nella parte posteriore è migliorata tantissimo e mi piace davvero tanto. Approved! 1
LucasCooper Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Risultato estetico davvero notevole, poi con gli OZ, che dire... il top! 1
Julius Inviato 2 Maggio 2022 Segnala Inviato 2 Maggio 2022 Bene Sui freni hai fatto il miglior lavoro possibile, mentre OZ e Michelin sono una grande accoppiata 1
A4ndrea98 Inviato 3 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2022 12 ore fa, Vam ha scritto: Molto molto bella! La prima serie non mi faceva impazzire, già lo dissi, questa secondo me nella parte posteriore è migliorata tantissimo e mi piace davvero tanto. Approved! la 3 porte rimane imbattibile.. (anche se preferisco la cabrio, era il mio sogno ma ahimè il cane non ci stava neppure a pezzettini ). 1
A4ndrea98 Inviato 3 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2022 12 ore fa, LucasCooper ha scritto: Risultato estetico davvero notevole, poi con gli OZ, che dire... il top! 11 ore fa, Julius ha scritto: Bene Sui freni hai fatto il miglior lavoro possibile, mentre OZ e Michelin sono una grande accoppiata grazie ragazzi. OZ e Michelin sono stati un cambiamento radicale, hanno cambiato completamente il tipo di guida e il look! Ora con i freni JCW il cerchio si è chiuso!
A4ndrea98 Inviato 3 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2022 STEP FUTURO xxx upgrade spoiler anteriore destro e sinistro. Costa l'ira di dio ma è troppo bello 1
Fabry Geims Din Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Inviato 3 Maggio 2022 8 ore fa, A4ndrea98 ha scritto: La 3 porte rimane imbattibile... Concordo e scusate per la franchezza 1
Vam Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Inviato 3 Maggio 2022 Ma la Mini è nata e sarà sempre tre porte, poi ci sono declinazioni e sinceramente a me quelle di adesso piacciono tutte, altre magari in passato non sono state così azzeccate. 1 1
Fabry Geims Din Inviato 3 Maggio 2022 Segnala Inviato 3 Maggio 2022 2 minuti fa, Vam ha scritto: Ma la MINI è nata e sarà sempre tre porte, poi ci sono declinazioni e sinceramente a me quelle di adesso piacciono tutte, altre magari in passato non sono state così azzeccate. Così così e poi ora è Maxi, non più MINI
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