Samu23 Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Ciao a tutti, A quanto può ammontare la spesa per eseguire il retrofit degli specchietti richiudibili elettricamente, quindi montaggio e programmazione? Le calotte sono identiche a quelle che non sono richiudibili elettricamente?
LucasCooper Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 Considera almeno 5/600€ tra pezzi e montaggio.
wwleone Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, LucasCooper ha scritto: Considera almeno 5/600€ tra pezzi e montaggio. Probabilmente non basteranno (sopratutto come pezzi di ricambio).
LucasCooper Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 25 minuti fa, wwleone ha scritto: Probabilmente non basteranno (sopratutto come pezzi di ricambio). Se prende pezzi usati ci rientra, il problema è il lavoro che è abbastanza lungo, mi ero informato anche io per la mia.
MF4 Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Una coppia di specchietti richiudibili con pulsantiera sta intorno ai 300€ (ci sono aziende che vendono su subito il kit), i cablaggi molto probabilmente andranno modificati e/o integrati, la codifica e l'installazione penso almeno altri 300€ e infine, se necessario, anche una nuova centralina BDC dal costo di 700-800€. Ciò che fa alzare i prezzi è la probabile sostituzione della centralina BDC, in molte MINI sono montate centraline che non permettono il funzionamento di questo optional.
Samu23 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 (modificato) 2 ore fa, MF4 ha scritto: Una coppia di specchietti richiudibili con pulsantiera sta intorno ai 300€ (ci sono aziende che vendono su subito il kit), i cablaggi molto probabilmente andranno modificati e/o integrati, la codifica e l'installazione penso almeno altri 300€ e infine, se necessario, anche una nuova centralina BDC dal costo di 700-800€. Ciò che fa alzare i prezzi è la probabile sostituzione della centralina BDC, in molte MINI sono montate centraline che non permettono il funzionamento di questo optional. Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto? Modificato 3 Febbraio 2022 da Samu23
MF4 Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 2 ore fa, Samu23 ha scritto: Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto? Purtroppo la verifica non è semplice da fare occorrono programmi e procedure apposite. Per installare il kit va sostituito tutto, modificato il cablaggio e poi infine va fatta la codifica sulla centralina per farli funzionare; se poi bisogna cambiare pure la centralina, diventa tutto più complicato perché la centralina BDC è la centralina principale della macchina a cui fanno capo le altre centraline compreso il funzionamento delle chiavi e del blocco motore, non so se mi sono spiegato... 1
Samu23 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 17 ore fa, LucasCooper ha scritto: Se prende pezzi usati ci rientra, il problema è il lavoro che è abbastanza lungo, mi ero informato anche io per la mia. Quanto ti avevano chiesto?
scubaMINI Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 20 ore fa, Samu23 ha scritto: Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto? Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei?
MF4 Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, scubaMINI ha scritto: Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei? Non per sminuire il tuo suggerimento ma anche un meccatronico avrebbe difficoltà a far funzionare gli specchietti. Dal punto di vista dei collegamenti probabilmente riuscirebbe a completare l'impianto ma dal punto di vista della codifica ho i miei dubbi; bisogna avere programmi appositi che non sono nemmeno programmi ufficiali BMW, bisogna sapere programmare le centraline specifiche BMW-MINI e soprattutto bisogna avere esperienza nel saper risolvere gli imprevisti che ci sono sempre senza danneggiare niente. Se un meccatronico può fare tutto questo allora ok, altrimenti è meglio non iniziarlo proprio il lavoro.. 1
scubaMINI Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, MF4 ha scritto: Non per sminuire il tuo suggerimento ma anche un meccatronico avrebbe difficoltà a far funzionare gli specchietti. Dal punto di vista dei collegamenti probabilmente riuscirebbe a completare l'impianto ma dal punto di vista della codifica ho i miei dubbi; bisogna avere programmi appositi che non sono nemmeno programmi ufficiali BMW, bisogna sapere programmare le centraline specifiche BMW-MINI e soprattutto bisogna avere esperienza nel saper risolvere gli imprevisti che ci sono sempre senza danneggiare niente. Se un meccatronico può fare tutto questo allora ok, altrimenti è meglio non iniziarlo proprio il lavoro.. Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo
MF4 Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 1 minuto fa, scubaMINI ha scritto: Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo Certo @SandroVT è in grado di fare questo lavoro come altri tecnici compreso me, l'unico dubbio è relativo alla distanza..
LucasCooper Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Il 3/2/2022 at 17:19, Samu23 ha scritto: Quanto ti avevano chiesto? Circa 600€, ma era una cifra indicativa, poi ho lasciato perdere.
Samu23 Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2022 17 ore fa, LucasCooper ha scritto: Circa 600€, ma era una cifra indicativa, poi ho lasciato perdere. Solo per il lavoro?
Samu23 Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2022 Il 4/2/2022 at 07:49, scubaMINI ha scritto: Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei? Firenze provincia
LucasCooper Inviato 6 Febbraio 2022 Segnala Inviato 6 Febbraio 2022 20 ore fa, Samu23 ha scritto: Solo per il lavoro? Tutto, ma ribadisco era una cifra indicativa. 1
ndrmini Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 si..se la BDC non è compatibile va sostituita, più la pulsantiera interna sullo sportello, gli specchietti motorizzati, i contatti sulla portiera, e il fascio di cablaggi all'interno delle portiere anteriori..poi va attivato il tutto.
Messaggi raccomandati