Samu23 Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Ciao a tutti, A quanto può ammontare la spesa per eseguire il retrofit degli specchietti richiudibili elettricamente, quindi montaggio e programmazione? Le calotte sono identiche a quelle che non sono richiudibili elettricamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 Considera almeno 5/600€ tra pezzi e montaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, LucasCooper ha scritto: Considera almeno 5/600€ tra pezzi e montaggio. Probabilmente non basteranno (sopratutto come pezzi di ricambio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2022 25 minuti fa, wwleone ha scritto: Probabilmente non basteranno (sopratutto come pezzi di ricambio). Se prende pezzi usati ci rientra, il problema è il lavoro che è abbastanza lungo, mi ero informato anche io per la mia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Una coppia di specchietti richiudibili con pulsantiera sta intorno ai 300€ (ci sono aziende che vendono su subito il kit), i cablaggi molto probabilmente andranno modificati e/o integrati, la codifica e l'installazione penso almeno altri 300€ e infine, se necessario, anche una nuova centralina BDC dal costo di 700-800€. Ciò che fa alzare i prezzi è la probabile sostituzione della centralina BDC, in molte MINI sono montate centraline che non permettono il funzionamento di questo optional. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu23 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 (modificato) 2 ore fa, MF4 ha scritto: Una coppia di specchietti richiudibili con pulsantiera sta intorno ai 300€ (ci sono aziende che vendono su subito il kit), i cablaggi molto probabilmente andranno modificati e/o integrati, la codifica e l'installazione penso almeno altri 300€ e infine, se necessario, anche una nuova centralina BDC dal costo di 700-800€. Ciò che fa alzare i prezzi è la probabile sostituzione della centralina BDC, in molte MINI sono montate centraline che non permettono il funzionamento di questo optional. Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto? Modificato 3 Febbraio 2022 da Samu23 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 2 ore fa, Samu23 ha scritto: Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto? Purtroppo la verifica non è semplice da fare occorrono programmi e procedure apposite. Per installare il kit va sostituito tutto, modificato il cablaggio e poi infine va fatta la codifica sulla centralina per farli funzionare; se poi bisogna cambiare pure la centralina, diventa tutto più complicato perché la centralina BDC è la centralina principale della macchina a cui fanno capo le altre centraline compreso il funzionamento delle chiavi e del blocco motore, non so se mi sono spiegato... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu23 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 17 ore fa, LucasCooper ha scritto: Se prende pezzi usati ci rientra, il problema è il lavoro che è abbastanza lungo, mi ero informato anche io per la mia. Quanto ti avevano chiesto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scubaMINI Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 20 ore fa, Samu23 ha scritto: Come faccio a sapere se c'è da sostituire la BDC? Col kit non si cambiano gli specchietti ma si inserisce il motorino o viene sostituito tutto? Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, scubaMINI ha scritto: Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei? Non per sminuire il tuo suggerimento ma anche un meccatronico avrebbe difficoltà a far funzionare gli specchietti. Dal punto di vista dei collegamenti probabilmente riuscirebbe a completare l'impianto ma dal punto di vista della codifica ho i miei dubbi; bisogna avere programmi appositi che non sono nemmeno programmi ufficiali BMW, bisogna sapere programmare le centraline specifiche BMW-MINI e soprattutto bisogna avere esperienza nel saper risolvere gli imprevisti che ci sono sempre senza danneggiare niente. Se un meccatronico può fare tutto questo allora ok, altrimenti è meglio non iniziarlo proprio il lavoro.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scubaMINI Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 1 ora fa, MF4 ha scritto: Non per sminuire il tuo suggerimento ma anche un meccatronico avrebbe difficoltà a far funzionare gli specchietti. Dal punto di vista dei collegamenti probabilmente riuscirebbe a completare l'impianto ma dal punto di vista della codifica ho i miei dubbi; bisogna avere programmi appositi che non sono nemmeno programmi ufficiali BMW, bisogna sapere programmare le centraline specifiche BMW-MINI e soprattutto bisogna avere esperienza nel saper risolvere gli imprevisti che ci sono sempre senza danneggiare niente. Se un meccatronico può fare tutto questo allora ok, altrimenti è meglio non iniziarlo proprio il lavoro.. Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 1 minuto fa, scubaMINI ha scritto: Sono pienamente d'accordo con te, infatti bisogna conoscere quello giusto. Se ti serve ne conosco uno che sta a Viterbo Certo @SandroVT è in grado di fare questo lavoro come altri tecnici compreso me, l'unico dubbio è relativo alla distanza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 Il 3/2/2022 at 17:19, Samu23 ha scritto: Quanto ti avevano chiesto? Circa 600€, ma era una cifra indicativa, poi ho lasciato perdere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu23 Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 17 ore fa, LucasCooper ha scritto: Circa 600€, ma era una cifra indicativa, poi ho lasciato perdere. Solo per il lavoro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu23 Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2022 Il 4/2/2022 at 07:49, scubaMINI ha scritto: Ciao, mi permetto di suggerire di rivolgerti ad un "meccatronico". Di dove sei? Firenze provincia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 6 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2022 20 ore fa, Samu23 ha scritto: Solo per il lavoro? Tutto, ma ribadisco era una cifra indicativa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ndrmini Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 si..se la BDC non è compatibile va sostituita, più la pulsantiera interna sullo sportello, gli specchietti motorizzati, i contatti sulla portiera, e il fascio di cablaggi all'interno delle portiere anteriori..poi va attivato il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati