Vai al contenuto

Cerchi MINI One D 2015

nicolagandin

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Possiedo una MINI One D del 2015 e volevo montare i cerchi da 17 Thunder della BBS. (Allego foto)

Avrei bisogno di qualche informazione:

1) Dove posso trovarli? Sul sito originale non li trovo… e sul sito light4speed nemmeno.

2) Quel modello è montabile sulla F56?

3) Da libretto posso montare solo i 16… quanto costa l’omologazione?

Grazie mille e buona serata a tutti!

8BFD2274-C0E8-4805-81B7-4D344E500FDC.jpeg

Modificato da nicolagandin
Foto errata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato dei cerchi pressoché identici della marca 885 (tra l’altro citata in giudizio dalla bbs per plagio ho scoperto).

Mi sorge un dubbio però: già la MINI è duretta di sospensioni (che non vado a toccare ovviamente), più il cerchio alto da 17 con poca spalla… forse i materiali meno buoni dei cerchi di sottomarca tendono a soffrire di più le asperità dell’asfalto? Magari risparmio sì ma mi accollo il rischio che una buca presa troppo velocemente mi crepi il cerchio. E considerando le condizioni delle nostre strade…

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente comprerei mai un cerchio del genere per ovvi motivi.
Al di là della citazione in giudizio per la quale già io bannerei il cerchio, comprerei mai un cerchio la cui provenienza e probabilmente integrità sono più che dubbie. Poi soldi e scelte di ognuno su cui non discuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicolagandin ha scritto:

Ho trovato dei cerchi pressoché identici della marca 885 (tra l’altro citata in giudizio dalla bbs per plagio ho scoperto).

Mi sorge un dubbio però: già la MINI è duretta di sospensioni (che non vado a toccare ovviamente), più il cerchio alto da 17 con poca spalla… forse i materiali meno buoni dei cerchi di sottomarca tendono a soffrire di più le asperità dell’asfalto? Magari risparmio sì ma mi accollo il rischio che una buca presa troppo velocemente mi crepi il cerchio. E considerando le condizioni delle nostre strade…

Non conosco la marca, quindi non posso esprimermi sulla qualità.

Dipende anche quanto costano. Al netto che i cerchi di marchi famosi per cui paghi un po' di più, ma sono tendenzialmente di qualità, meno lo paghi più sarà delicato. Anche se in Italia non vale quanto meno deve essere certificato Tuv, se non lo è lasciali perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...