Reginald Inviato 26 Gennaio 2022 Segnala Inviato 26 Gennaio 2022 Buonasera a tutti. A differenza di molti di voi vorrei far cantare la mia MINI anche se nel meno tradizionale dei modi: con un sound booster. Da quanto sono riuscito a capire però la spesa è notevole. Vedo prezzi di 1/1.5k € per la solo attrezzatura quindi senza montaggio.. c'è una qualche marca che non conosco un po' più accessibile o un mercato dell'usato? Alla fine conviene, anche economicamente, un bello scarico omologato? Ho una MINI 1.5 136cv allestimento JCW cabrio. Grazie a chi vorrà consigliarmi
Teo_S Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Lascia perdere i sound booster, ti consiglio un centrale libero e terminale sportivo. Vedi supersprint, ragazzon, milltek ecc..
cippy Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Con quelle cifre ti fai un bello scarico, altro che suono finto.
Reginald Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 (modificato) Cosa mi consigliate di omologato per migliorare il sound e magari restare il più basso possibile con i costi? Modificato 27 Gennaio 2022 da Reginald
wwleone Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 31 minuti fa, Reginald ha scritto: Cosa mi consigliate di omologato per migliorare il sound e magari restare il più basso possibile con i costi? Costo basso ma NO omologazione: TUBO DRITTO AL POSTO DEL CENTRALE (ma non la versione di BRS Motorsport che è solo per le S e la JCW), fatto da un "marmittaio" qualsiasi. POCO COSTO = MOLTA RESA. Ovviamente non è omologato ma niente di eccessivo
Reginald Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 2 ore fa, wwleone ha scritto: Costo basso ma NO omologazione: TUBO DRITTO AL POSTO DEL CENTRALE (ma non la versione di BRS Motorsport che è solo per le S e la JCW), fatto da un "marmittaio" qualsiasi. POCO COSTO = MOLTA RESA. Ovviamente non è omologato ma niente di eccessivo Onestamente mi fa un po’ paura una modifica non omologata per eventuali problemi con l’assicurazione in caso di incidente… non sono un cuor di leone
wwleone Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Una modifica allo scarico (tra l'altro quasi ininfluente) che problemi potrebbe dare per causare una rivalsa assicurativa ?!?
cippy Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 L'assicurazione può rivalersi solo se succede qualcosa di veramente grave, per i sinistri normale mai nessuno andrà a controllare lo scarico.
MINIco007 Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 io personalmente non sfiderei la sorte,incidente lieve o grande,se l'assicurazione si accorge di una modifica non omologata,non paga............................e poi son cxxxi
Vam Inviato 27 Gennaio 2022 Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Purtroppo può succedere quello che dice @MINIco007, non è così improbabile, un minimo di possibilità esiste sempre.
Reginald Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2022 Sono d'accordo.. non mi va di rischiare per qualche db in più.. alla fine la scelta più razionale (ma allo stesso tempo assurda) è il sound booster. Però non ho letto di nessuno sul forum che l'abbia fatto
Messaggi raccomandati