Vai al contenuto

Perdita olio dal motore


frankge973

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Finalmente dopo alcuni mesi sono riuscito a mettere sul ponte la macchina, fatta la sostituzione dell'olio e del tappo olio ma continua a perdere. Ho fatto alcune fotografie da sotto per comprendere meglio dove trafila l'olio. Se poteste darmi un'indicazione di cosa potrebbe essere o al limite dove guardare. Grazie a tutti 

IMG_20220629_150324.jpg

IMG_20220629_150206.jpg

IMG_20220629_150153.jpg

IMG_20220629_150148.jpg

IMG_20220629_150001.jpg

IMG_20220629_145939.jpg

IMG_20220629_145911.jpg

IMG_20220629_145905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna controllare bene,seguire il corso che fa l'olio,avesti dovuto vederlo bene da sotto da dove viene,dalle foto non si capisce,ma si vede che la perdita la tieni tra cambio e motore,dovresti smontare qualcosina da sopra per vederla bene,tipo coperchio motore e forse anche la scatola filtro,di sicuro esce fuori la perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la voglia di fare da soli, però ribadisco, credo di averlo già detto, che per uscirne bisogna andare da un meccanico, non andare a tentativi guardando delle foto dalle quali poco si capisce come ben dice @MINIco007
Permettimi, ma così è accanimento terapeutico… le proviamo tutte finché il paziente muore.. 😁😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Vam ha scritto:

Capisco la voglia di fare da soli, però ribadisco, credo di averlo già detto, che per uscirne bisogna andare da un meccanico, non andare a tentativi guardando delle foto dalle quali poco si capisce come ben dice @MINIco007
Permettimi, ma così è accanimento terapeutico… le proviamo tutte finché il paziente muore.. 😁😁

 

Bè c'è il forum apposta e io preferisco il fai da te. Coperchio motore sostituito e risigillato (da me), quindi dovrei smontare la scatola filtro ....

Link al commento
Condividi su altri siti

il coperchio motore non è il coperchio punterie,è la cover di plastica con lo stemma MINI ed è ad incastro(almeno sulla mia countryman è così),e poi smonti tutta la scatola filtro aria e dovresti avere tutto a vista..............

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, frankge973 ha scritto:

Bè c'è il forum apposta e io preferisco il fai da te. Coperchio motore sostituito e risigillato (da me), quindi dovrei smontare la scatola filtro ....


Ma certo ci mancherebbe fai benissimo, ma il forum non è una officina e virtualmente si può arrivare fino ad un certo punto, questo intendo… 😉 ti auguro di risolvere. 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

il coperchio motore non è il coperchio punterie,è la cover di plastica con lo stemma MINI ed è ad incastro(almeno sulla mia countryman è così),e poi smonti tutta la scatola filtro aria e dovresti avere tutto a vista..............

Ho già aperto e sostituito tutto il coperchio di plastica del motore e ridato il silicone apposito sui profilo. E non mi pareva nessuna altra persona. Ora dovrei smontare la scatola filtro aria per vedere tutto, giusto ? Come potrei fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho avuto anche io lo stesso problema...era una guarnizione dello scambiatore di calore dietro la turbina....da solo non riesci di sicuro a cambiarla...a meno che tu sia un meccanico.

Consiglio di portarla in un officina MINI e dirglielo, vedrai che è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche io stesso tipo di imbrattamento nella parte inferiore del motore. Faceva la goccia sulla flangia del carter affianco allo scarico come nelle tue foto. In terra trovavo qualche goccia di olio al mattino. Guarnizione scambiatore olio completamente secca e spaccata. Ricambio da pochi euro ma manodopera non trascurabile. Per cambiarla bisogna mettere l’auto in configurazione service rimuovendo il paraurti o accedere da sopra rimuovendo la turbina se non ricordo male, comunque lavoro da meccanico. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 18/7/2022 at 22:05, lukenew ha scritto:


Confermo, anche io stesso tipo di imbrattamento nella parte inferiore del motore. Faceva la goccia sulla flangia del carter affianco allo scarico come nelle tue foto. In terra trovavo qualche goccia di olio al mattino. Guarnizione scambiatore olio completamente secca e spaccata. Ricambio da pochi euro ma manodopera non trascurabile. Per cambiarla bisogna mettere l’auto in configurazione service rimuovendo il paraurti o accedere da sopra rimuovendo la turbina se non ricordo male, comunque lavoro da meccanico. Ciao.

Lavoro fatto da meccanico specializzato, officina Audi VW. Cambiate diverse guarnizioni nello scambiatore. spesa oltre 700€, risultato : continua a perdere. Ho fatto presente al meccanico che l'ha guardata e dice che forse sono le gocce rimanenti ma fatto sta che continua a perdere. Fantastico 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...