cippy Inviato 23 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 Può perdere da qualsiasi punto, nessuno ha la bacchetta magica per saperlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 30 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 Finalmente dopo alcuni mesi sono riuscito a mettere sul ponte la macchina, fatta la sostituzione dell'olio e del tappo olio ma continua a perdere. Ho fatto alcune fotografie da sotto per comprendere meglio dove trafila l'olio. Se poteste darmi un'indicazione di cosa potrebbe essere o al limite dove guardare. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 30 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 Se riesco vorrei verificare da solo daxsoce trafila.... Secondo voi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 bisogna controllare bene,seguire il corso che fa l'olio,avesti dovuto vederlo bene da sotto da dove viene,dalle foto non si capisce,ma si vede che la perdita la tieni tra cambio e motore,dovresti smontare qualcosina da sopra per vederla bene,tipo coperchio motore e forse anche la scatola filtro,di sicuro esce fuori la perdita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 Capisco la voglia di fare da soli, però ribadisco, credo di averlo già detto, che per uscirne bisogna andare da un meccanico, non andare a tentativi guardando delle foto dalle quali poco si capisce come ben dice @MINIco007. Permettimi, ma così è accanimento terapeutico… le proviamo tutte finché il paziente muore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 30 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 44 minuti fa, Vam ha scritto: Capisco la voglia di fare da soli, però ribadisco, credo di averlo già detto, che per uscirne bisogna andare da un meccanico, non andare a tentativi guardando delle foto dalle quali poco si capisce come ben dice @MINIco007. Permettimi, ma così è accanimento terapeutico… le proviamo tutte finché il paziente muore.. Bè c'è il forum apposta e io preferisco il fai da te. Coperchio motore sostituito e risigillato (da me), quindi dovrei smontare la scatola filtro .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 (modificato) il coperchio motore non è il coperchio punterie,è la cover di plastica con lo stemma MINI ed è ad incastro(almeno sulla mia countryman è così),e poi smonti tutta la scatola filtro aria e dovresti avere tutto a vista.............. Modificato 30 Giugno 2022 da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 37 minuti fa, frankge973 ha scritto: Bè c'è il forum apposta e io preferisco il fai da te. Coperchio motore sostituito e risigillato (da me), quindi dovrei smontare la scatola filtro .... Ma certo ci mancherebbe fai benissimo, ma il forum non è una officina e virtualmente si può arrivare fino ad un certo punto, questo intendo… ti auguro di risolvere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 30 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2022 2 ore fa, MINIco007 ha scritto: il coperchio motore non è il coperchio punterie,è la cover di plastica con lo stemma MINI ed è ad incastro(almeno sulla mia countryman è così),e poi smonti tutta la scatola filtro aria e dovresti avere tutto a vista.............. Ho già aperto e sostituito tutto il coperchio di plastica del motore e ridato il silicone apposito sui profilo. E non mi pareva nessuna altra persona. Ora dovrei smontare la scatola filtro aria per vedere tutto, giusto ? Come potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 1 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2022 Come smonto la scatola del filtro ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2022 Su yoytube troverai sicuramente dei video tutorial su come fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David78 Inviato 16 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Ho avuto anche io lo stesso problema...era una guarnizione dello scambiatore di calore dietro la turbina....da solo non riesci di sicuro a cambiarla...a meno che tu sia un meccanico. Consiglio di portarla in un officina MINI e dirglielo, vedrai che è quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lukenew Inviato 18 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2022 Confermo, anche io stesso tipo di imbrattamento nella parte inferiore del motore. Faceva la goccia sulla flangia del carter affianco allo scarico come nelle tue foto. In terra trovavo qualche goccia di olio al mattino. Guarnizione scambiatore olio completamente secca e spaccata. Ricambio da pochi euro ma manodopera non trascurabile. Per cambiarla bisogna mettere l’auto in configurazione service rimuovendo il paraurti o accedere da sopra rimuovendo la turbina se non ricordo male, comunque lavoro da meccanico. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankge973 Inviato 3 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Il 18/7/2022 at 22:05, lukenew ha scritto: Confermo, anche io stesso tipo di imbrattamento nella parte inferiore del motore. Faceva la goccia sulla flangia del carter affianco allo scarico come nelle tue foto. In terra trovavo qualche goccia di olio al mattino. Guarnizione scambiatore olio completamente secca e spaccata. Ricambio da pochi euro ma manodopera non trascurabile. Per cambiarla bisogna mettere l’auto in configurazione service rimuovendo il paraurti o accedere da sopra rimuovendo la turbina se non ricordo male, comunque lavoro da meccanico. Ciao. Lavoro fatto da meccanico specializzato, officina Audi VW. Cambiate diverse guarnizioni nello scambiatore. spesa oltre 700€, risultato : continua a perdere. Ho fatto presente al meccanico che l'ha guardata e dice che forse sono le gocce rimanenti ma fatto sta che continua a perdere. Fantastico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Ciao , mi spiace tu non abbia ancora risolto. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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