frankge973 Inviato 12 Gennaio 2022 Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 È già parecchio che la mia mini Cooper S perde olio dal motore e finalmente ora ho identificato a grandi linee da dove fuoriesce. Allego le foto. Secondo voi quali potrebbe essere il problema ? Quando la parcheggio trovo sempre alcune macchie sul pavimento del garage. Grazie saluti
Vam Inviato 12 Gennaio 2022 Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 Spigolo testata se non sbaglio, ad occhio é la guarnizione da sostituire. Se si è seccata di solito comincia a perdere dagli spigoli.
cippy Inviato 12 Gennaio 2022 Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 Potrebbe essere il coperchio punterie, mi pare che anche altri hanno avuto trafilamenti da li.
MINIco007 Inviato 12 Gennaio 2022 Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 sono d'accordo,smonta il coperchio e prova a sostituire la guarnizione,se sei fortunato è quella,altrimenti devi cambiare il coperchio.....................
Vam Inviato 12 Gennaio 2022 Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 Se è quella con un centinaio di euro, più o meno dovresti cavartela…
frankge973 Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 Come si smonta il coperchio ? Avete qualche video o informazione? Vi ringrazio
frankge973 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) Un meccanico ha verificato e dice essere il coperchio delle punterie in plastica che è venato. Però mi chiede circa 400€. A me sembra un'esagerazione. Dice che il solo coperchio costa circa 200€ non originale. Mah.....secondo me lo posso sostituire anche da solo ...... Secondo voi costa quella cifra ? Ora controllo Modificato 24 Gennaio 2022 da frankge973
frankge973 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2022 Ho visto che costa intorno ai 90€. Cosa mi consigliate?
MINIco007 Inviato 24 Gennaio 2022 Segnala Inviato 24 Gennaio 2022 90 euro? forse sono troppo pochi o non è originale o è usato...............nuovo originale costa un botto
frankge973 Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2022 35 minuti fa, MINIco007 ha scritto: 90 euro? forse sono troppo pochi o non è originale o è usato...............nuovo originale costa un botto Non originale ...come del resto quello del meccanico. https://m.auto-doc.it/ridex/15780400 Va bene ?
MINIco007 Inviato 24 Gennaio 2022 Segnala Inviato 24 Gennaio 2022 il prezzo è buono ,solo che non è un pezzo originale,del resto per quello che deve fare va bene pure questo,tienici aggiornato per come va
frankge973 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Sostituito copritestata perché non era la guarnizione ma era proprio la plastica. Direi tutto ok con l'eccezione che stringendo le viti due si sono rotte all'interno e una terza non la riesco a mettere perché il foro non corrisponde perfettamente (è un corpo testata non originale). Questo https://m.auto-doc.it/ridex/15780400 È un problema se mancano tre viti? In totale ce ne sono circa 12.... Grazie e ciao
Vam Inviato 3 Febbraio 2022 Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 Se ci sono è perché servono a mio avviso. Questo è il problema di comperare pezzi non originali a volte. Io non lo lascerei così tra mille vibrazioni sono 1/4 di viti in meno, poi magari succede nulla, ma mi sembrano troppe.. fosse Una, magari.
wwleone Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Senza le 3 viti potrebbe esserci un problema di tenuta non perfetta.
frankge973 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Quindi dovrei cercare di estrarre le viti monche e almeno sostituire quelle due spezzate ? Ho acquistato un estrattore per viti anche se credo basterebbe rimuovere la copertura nuovamente ...che fatica ! ....e farle girare per estrarle con una pinza Comunque ora controllo bene. Se a distanza di tempo non ci sono problemi di tenuta, tengo così Grazie a tutti
MINIco007 Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 incredibile,vedi se riesci a svitarle,senza un serraggio corretto ci saranno sicuramente delle perdite 1
frankge973 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Per 3 viti su 12? Non penso. Comunque ieri ci ho tirato abbastanza e poi nel traffico cittadino, ho controllato pare nessuna perdita. Controllerò anche gocciolamenti sull'asfalto del parcheggio. Se non accade non faccio niente di niente. Perche svitarle prevede di rimuovere di nuovo tutta la copertura oppure usare un estrattore, ovvero fare il foro nella vite sulla testa spezzata inserire l'estrattore e rimuoverle
cippy Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Considerando la tendenza dell'automotive a risparmiare si qualsiasi cosa, se hanno messo 12 viti un motivo ci sarà. Io non girerei mai con una cosa non fissata bene, con magari il rischio di fare dei danni. 1
frankge973 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Sarà dura rimuoverle tutte e due
MINIco007 Inviato 5 Febbraio 2022 Segnala Inviato 5 Febbraio 2022 Ti dico di no,perché se sono spezzate non saranno serrate e si dovrebbero svitare facilmente,se hai un avvitatore a batteria,cerca di fare un buco con una punta da3 mm,poi una volta iniziato a forare fai girate l'avvitatore al contrario,potresti aiutarti anche con un cacciavite incastrato nel foro
frankge973 Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2022 Provo con l'estrattore. Prima si fa il buco, poi si avvisa l'estrattore e si serra al contrario
frankge973 Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2022 Purtroppo pur avendo sostituito il coperchio punterie in blocco con la sua guarnizione nuova, la perdita di olio continua. Pare, secondo me, che non esca dal coperchio ma più a lato. Guardando il vano motore, le macchie sul pavimento sono più a destra. Ho fatto alcune foto del bordo coperchio e della zona del filtro olio. Mi potete dare un parere ? Vi ringrazio molto. Ciao
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