Max1973 Inviato 9 Gennaio 2022 Segnala Inviato 9 Gennaio 2022 Salve a tutti e buon anno, ho acquistato una mini clubman 2016 sd con allestimento jcw, il precedente proprietario ha montato due strumenti credo pressione olio e temperatura acqua ( modello chrono pack ) ma non riesco a farli funzionare....qualcuno ne conosce il funzionamento e dove potrei mettere le mani per ripristinarne il funzionamento? Grazie
krismini.155 Inviato 9 Gennaio 2022 Segnala Inviato 9 Gennaio 2022 Metti una foto e si capisce se sono gli originali…poi bisogna capire se sono collegati correttamente e poi eventualmente codificarli
cippy Inviato 9 Gennaio 2022 Segnala Inviato 9 Gennaio 2022 Sono sicuramente aftermaket. Credo che senza istruzioni di collegamento puoi farci ben poco se non provare da un elettrauto.
Max1973 Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2022 Eccoli.... ho già provato tramite codifica ma non li vede....
Vam Inviato 15 Gennaio 2022 Segnala Inviato 15 Gennaio 2022 A me sembran tutto fuorché originali, poi magari mi sbaglio e sinceramente non mi fanno impazzire, gusto personale, ovvio. Ma il precedente proprietario ti ha detto che funzionavano?
cippy Inviato 15 Gennaio 2022 Segnala Inviato 15 Gennaio 2022 Dall'estetica potrebbero essere quelli della r56 adattati per la f56.
wwleone Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 Uno strumento, vale l'altro. Quello che è molto importante, oserei dire vitale, è il sensore che deve essere ben posizionato per catturare il segnale da riprodurre sullo strumento. Prima di montarli avrei fatto un test se funzionavano e poi avrei verificato con un elettrauto dove collegarli. P.S.: in una mia precedente auto OOOO Audi A4 Avant ne avevo montati ben 4 di strumenti aggiuntivi...
Max1973 Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, wwleone ha scritto: Uno strumento, vale l'altro. Quello che è molto importante, oserei dire vitale, è il sensore che deve essere ben posizionato per catturare il segnale da riprodurre sullo strumento. Prima di montarli avrei fatto un test se funzionavano e poi avrei verificato con un elettrauto dove collegarli. P.S.: in una mia precedente auto OOOO Audi A4 Avant ne avevo montati ben 4 di strumenti aggiuntivi... Si concordo il problema che non li ho montati io ma li ho trovati già istallati e non ho avuto modo di verificare il funzionamento con il precedente proprietario... Proverò a smontare il tutto per vedere dove finiscono i cavi!!!
wwleone Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 Precedente auto OOOO A4 Avant 1,8T ~150CV: 1 SX = Temperatura olio (con sensore nel tappo della coppa) 2 CN = pressione olio (bulbo sensore in un foro ad hoc del motore 3 DX = volt 4 DX sotto = pressione turbo con "tubicino" che prende il segnale da un condotto di aspirazione (o successivo, non ricordo) 5 SX sotto / sopra temperatura interna 6 SX sotto / sotto temperatura esterna con sensore nella parte anteriore del vano motore 1
LucasCooper Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 20 ore fa, cippy ha scritto: Dall'estetica potrebbero essere quelli della r56 adattati per la f56. A me sembrano quelli della R56, soltanto adattati.
wwleone Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Vam ha scritto: Bellissima Leone! Grazie... correva l'anno 2002 o 2003
Messaggi raccomandati