zannak31 Inviato 8 Gennaio 2022 Segnala Inviato 8 Gennaio 2022 Mi chiedevo se facessi bene a liberare il terminale di serie con la pancia sileziata, per installare un diretto ragazzo, con uscite in carbonio. che dite? inutile? eccessivo? e inoltre volevo chiedervi se ci fossero novità su questa maledetta centralina. grazie in anticipo
Vam Inviato 8 Gennaio 2022 Segnala Inviato 8 Gennaio 2022 (modificato) Copia incolla del messaggio di presentazione, inoltre credo tu stia parlando di impianto Ragazzon che è un’ottimo marchio. Io dico la mia, che può essere condivisa o meno; se l’impianto di scarico è omologato e non si vanno a togliere altri componenti non lo vedo eccessivo, anzi, ma questa è solo una mia opinione. Modificato 8 Gennaio 2022 da Vam
cippy Inviato 9 Gennaio 2022 Segnala Inviato 9 Gennaio 2022 Se intendo togliere solo la pancia finale mantenendo il centrale con l'opf cambierebbe veramente di poco il sound.
Vam Inviato 9 Gennaio 2022 Segnala Inviato 9 Gennaio 2022 Sì ovvio a parte il sound, ci sono altre questioni che sono più importanti del sound. Poi ripeto, mia opinione personale.
emiliof56 Inviato 5 Giugno 2022 Segnala Inviato 5 Giugno 2022 Il 8/1/2022 at 20:08, zannak31 ha scritto: Mi chiedevo se facessi bene a liberare il terminale di serie con la pancia sileziata, per installare un diretto ragazzo, con uscite in carbonio. che dite? inutile? eccessivo? e inoltre volevo chiedervi se ci fossero novità su questa maledetta centralina. grazie in anticipo La soluzione migliore è l’installazione del solo centrale libero mantenendo tutto il resto originale. La rimozione OPF e abilitazione Pops&Bangs si può fare anche sui modelli post 2020.
Claudio P. Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Inviato 15 Agosto 2022 Il 8/1/2022 at 20:08, zannak31 ha scritto: Mi chiedevo se facessi bene a liberare il terminale di serie con la pancia sileziata, per installare un diretto ragazzo, con uscite in carbonio. che dite? inutile? eccessivo? e inoltre volevo chiedervi se ci fossero novità su questa maledetta centralina. grazie in anticipo Qualcuno ha fatto questa modifica? io volevo montare il ragazzon: https://www.ragazzon.com/it/catalogo/prodotti/50.0977.84
emiliof56 Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Inviato 15 Agosto 2022 Non è una buona soluzione, il terminale sulla JCW è già diretto di serie, quello che silenzia è il centrale.
Claudio P. Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Inviato 15 Agosto 2022 (modificato) Intendo su una Cooper S 2022 non JCW GRAZIE Modificato 15 Agosto 2022 da Claudio P.
emiliof56 Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Inviato 15 Agosto 2022 Il concetto è lo stesso, per avere un’idea del risultato puoi prendere a riferimento una JCW con centrale originale, quindi rispetto alla spesa il risultato non è eccezionale.
Vam Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Inviato 15 Agosto 2022 @Claudio P. per cortesia non utilizzare 3d differenti per postare lo stesso messaggio. Grazie per la collaborazione.
wwleone Inviato 15 Agosto 2022 Segnala Inviato 15 Agosto 2022 Nel MINIritratto della mia F56 JCW ci sono alcuni video di prova con/senza scarico centrale (su pre-lci).
RLudo Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Buonasera a tutti, Mi sono appena iscritto, a giugno ho acquistato la mia prima MINI F56 JCW. Di recente mi è stato regalato uno scarico completo Supersprint, senza opf, mentre il downpipe rimane quello stock. Il mio quesito è il seguente, vorrei montarlo in autonomia, mi è stato detto però che eliminando l’OPF la macchina potrebbe andare in recovery e che bisognerebbe installare un software che era in uso sulle versione pre-opf, è un lavoro che si potrebbe fare con programmi tipo E-sys ? Se c’è ne sta uno quale mi consigliate ? È fattibile come cosa ? I codici per le codifiche dove li reperisco ? Oppure lo installo e non succede nulla ? grazie a tutti in anticipo per la risposta
cippy Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Non va in protezione ma si accenderà sicuramente la spia motore. Non credo sia una cosa fattibile in autonomia, visto che dalle tue parti c'è Raaro performance mi rivolgerei a loro.
Messaggi raccomandati