Marco133 Inviato 26 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Ciao a tutti, scusate per il disturbo. Ho da poco acquistato una cooper works del 2010 con (purtroppo) qualche problemino. L’ho notato per la prima volta subito dopo un acquazzone, dove la macchina è come se mi fosse entrata in “blocco”, si sono accese un bel po’ di spie ed anche il volante si è irrigidito. Speravo fosse un problema passeggero, solo che mi si è ripresentato dopo aver lavato la macchina. Vi allego al post i video delle spie accese ed il video del problema (dove la macchina è come se andasse in blocco e inizia a girare irregolarmente). Grazie a tutti per l’attenzione e spero di risolvere questo problema. IMG_0563.MOV FullSizeRender.mov IMG_0573.MOV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Entra acqua da qualche parte in aspirazione. Occhio, falla vedere immediatamente perché potrebbe diventare qualcosa di più grave di quello che è ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco133 Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Immaginavo che il problema fosse quello. La prima volta si è risolto solo soffiando sulla batteria, ora purtroppo non saprei come fare. In ogni caso la porto subito da un elettrauto. Lo screen che ho messo è di un’altra discussione con un problema analogo, solo che non so a che centralina si riferiscano (ho visto che ne ho una di fianco alla batteria, ma quella non è bagnata). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Si portala prima possibile per prevenire danni peggiori. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 26 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Innanzitutto controlla se c’è acqua nei due vani e provvedi ad eliminarla, sembra strano che non funzionano gli scoli originali, controlla tutte le centraline portavalvolini se sono bagnate , prima di procedere stacca la batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco133 Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Allora, dovrebbe essere l’alternatore. Secondo voi può essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Si può essere. L’acqua è infingarda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 27 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 sembrerebbe strano,fai misurare la tensione di carica sulla batteria con il tester,così vedi che carica da l'alternatore,se supera i 12 volt con fari e climatizzatore accesi e se la tensione sballa o è costante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco133 Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Provando con il booster, la macchina è partita normalmente. secondo l’elettrauto il problema è l’alternatore… speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Se l’alternatore è andato e non carica cambialo subito perché altrimenti ti giochi anche la batteria nel breve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 e le varie centraline Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati