ntt Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 come da titolo sono in procinto di prendere una mini cabrio JCW automatica ne avrei a disposizione una molto bella del 2017, ma mi preoccupa il cambio automatico dell'epoca a 8 rapporti qualche consiglio? altre cose che potrei rimpiangere rispetto ai nuovi modelli? grazie mille per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Perchè ti preoccupa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntt Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 intanto grazie mille per la velocissima risposta! leggendo qua e la (soprattutto su questo ottimo forum) mi sembra di aver capito che il cambio a 8 rapporti della JCW fosse stato aggiornato dal 2018 con uno molto migliore e che ci sono state alcune rotture del cambio in questione. spero ovviamente di sbagliare! ci sono altre cose importanti (di cui magari ignoro l'esistenza) che andrei a perdere scegliendo un modello datato (2017)? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Di base sono modelli affidabili. Come sempre conta molto che manutenzione è stata fatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 A memoria, la F57 JCW aveva il cambio automatico a 6 marce, solo le ultimissime pre LCI di fine 2017, inizio 2018, hanno il cambio 8 marce. I cambi sono entrambi Aisin a convertitore di coppia, sono uno l’evoluzione dell’altro, molto robusti e affidabili ( io ho il 6 marce ), se proprio, di sicuro più affidabile il 6 marce, rispetto ai primissimi 8 marce. Ma davvero, andrei tranquillo anche con il più nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Come ben dice Cippy dipende che manutenzione è stata fatta in particolare sul cambio automatico. Quanti km ha l’auto? Se ha già superato gli 80, massimo 120mila km controlla che sia stato fatto almeno un cambio olio altrimenti fallo fare subito se la prenderai e prova l’auto, dalla prova si capiscono tante cose a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntt Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 grazie delle preziose risposte per ora ne sto valutando 2 una con 20.000km e l'atra con 40,000km quindi non è possibile che una di inizio 2017 abbia il cambio a 8 marce? mi era sembrato di vedere annunci che riportavano quei dati cos'altro dovrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 Puoi vedere facilmente che cambio monta, se ha l’ 8 marce, la leva è elettroattuata ed è questa: Se invece monta il 6 marce, la leva è meccanica ed è questa: Io starei molto attento a se è stata elaborata, perché se è stata mappata “male” o esageratamente, potrebbero aver superato il limite di coppia del cambio, rischiando danni. Stessa cosa se hanno abusato del launch control, però lì non so come tu potresti verificarlo. Auto con così pochi km, mi aspetto abbiano uno storico preciso di tagliandi effettuati in Mini. Se vuoi pubblica qua le auto che hai individuato, se possiamo, ti daremo un parere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntt Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 grazie Julius, effettivamente una delle 2 ha la leva grossa di quello da 6, ma mi avevano detto essere da 8, vedrò quando la proverò... cambia tanto tra il 6 e l'8? immagino l'8 sia molto meglio, giusto? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 9 minuti fa, ntt ha scritto: grazie Julius, effettivamente una delle 2 ha la leva grossa di quello da 6, ma mi avevano detto essere da 8, vedrò quando la proverò... cambia tanto tra il 6 e l'8? immagino l'8 sia molto meglio, giusto? L’8 marce ha rapporti più corti e marce più ravvicinate, quindi è più veloce in cambiata, alcuni però lamentano eccessivi cambi di marcia. Il 6 marce che ho io non è niente male, è abbastanza veloce (più di quanto mi aspettassi). Io non farei discriminazione tra le 2 in base al cambio. Piuttosto se quella con il cambio a 8 marce è una LCI andrei su quella, con il restyling ci sono stati diversi miglioramenti. Se addirittura è una delle prima LCI con motore senza OPF, è assolutamente il meglio che puoi trovare (qua mi baso su F56, ma credo che anche con la F57 abbiano seguito lo stesso ordine ), IMHO meglio dell’attuale JCW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntt Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 4 ore fa, Julius ha scritto: L’8 marce ha rapporti più corti e marce più ravvicinate, quindi è più veloce in cambiata, alcuni però lamentano eccessivi cambi di marcia. Il 6 marce che ho io non è niente male, è abbastanza veloce (più di quanto mi aspettassi). Io non farei discriminazione tra le 2 in base al cambio. Piuttosto se quella con il cambio a 8 marce è una LCI andrei su quella, con il restyling ci sono stati diversi miglioramenti. Se addirittura è una delle prima LCI con motore senza OPF, è assolutamente il meglio che puoi trovare (qua mi baso su F56, ma credo che anche con la F57 abbiano seguito lo stesso ordine ), IMHO meglio dell’attuale JCW. grazie comincio a capire qualcosa in più! quali sono i miglioramenti davvero importanti del restyling? cosa vuol dire LCI e come capisco se lo è? il fatto che mi lascia il dubbio tra le 2 è che quella più vecchia a 6 rapporti ha la metà dei km (20.000), varrebbe la pena prendere quella a 8 marce con però 40.000 km a quasi parità di prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 (modificato) LCI nel mondo BMW significa Life Cycle Impulse, detto semplice Restyling Gli aggiornamenti sono stati diversi: nuovi cambi automatici, motori con modifiche alla classe emissioni Euro (non tutti), nuovi fari led anteriori e posteriori a Union Jack, infotainment molto più moderno compatibile con CarPlay nelle unità con navigazione. E probabilmente altro che non ricordo Modificato 23 Dicembre 2021 da Julius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 18 minuti fa, ntt ha scritto: il fatto che mi lascia il dubbio tra le 2 è che quella più vecchia a 6 rapporti ha la metà dei km (20.000), varrebbe la pena prendere quella a 8 marce con però 40.000 km a quasi parità di prezzo? Secondo me la discriminante principale è la configurazione dell’auto, se sono accessoriate praticamente uguali, io prenderei la più recente. Sempre che sia una restyling. Alcune JCW in configurazione base sono IMHO inaccettabili e non le prenderei mai in considerazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 2 ore fa, Julius ha scritto: Secondo me la discriminante principale è la configurazione dell’auto, se sono accessoriate praticamente uguali, io prenderei la più recente. Sempre che sia una restyling. Alcune JCW in configurazione base sono IMHO inaccettabili e non le prenderei mai in considerazione Concordo. Alla fine se la macchina è stata trattata bene, 20 o 40 mila km sono praticamente niente come differenza e perciò andrei anche io sulla più recenti. Io ho l' 8 Marce e mi trovo molto bene. E' vero che essendo tante e abbastanza corte, i cambi marcia sono frequenti ma non sono fastidiosi. Sicuramente tra una Cooper D e una JCW la taratura sarà diversa, ma il cambio in sostanza è sempre quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 4 ore fa, ntt ha scritto: il fatto che mi lascia il dubbio tra le 2 è che quella più vecchia a 6 rapporti ha la metà dei km (20.000), varrebbe la pena prendere quella a 8 marce con però 40.000 km a quasi parità di prezzo? 6 o 8 rapporti che siano, vanno benissimo entrambi, personalmente dopo più prove io preferisco il 6. Quale prendere? Dipende anche dagli allestimenti, se vuoi posta gli annunci e ti daremo un parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 Quando avrai delle "proposte" da valutare postale qui: E saremo felici di dare il ns parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntt Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 grazie ragazzi siete fantastici e di grande aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ntt Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 scusate se vi disturbo anche alla vigilia... una domanda mi attanaglia! mi sembra di aver capito leggendo il forum che le sospensioni adattive VDC NON sono di serie sulle JCW? sia 2017 che dopo il restyling 2018? c'è una reale necessità? la differenza si sente? dalle inserzioni che vedo in giro non è quasi mai specificato se c'è... grazie e auguri a tutto il forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 24 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 5 minuti fa, ntt ha scritto: mi sembra di aver capito leggendo il forum che le sospensioni adattive VDC NON sono di serie sulle JCW? sia 2017 che dopo il restyling 2018? c'è una reale necessità? la differenza si sente? Non sono mai state di serie, ma solo come optional. Secondo l’esperienza di amici, se ne può fare tranquillamente a meno, considera che se poi vorrai mettere un’assetto degno della JCW, il JCW Pro, le perdi comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 24 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 2 ore fa, ntt ha scritto: scusate se vi disturbo anche alla vigilia... una domanda mi attanaglia! mi sembra di aver capito leggendo il forum che le sospensioni adattive VDC NON sono di serie sulle JCW? sia 2017 che dopo il restyling 2018? c'è una reale necessità? la differenza si sente? dalle inserzioni che vedo in giro non è quasi mai specificato se c'è... grazie e auguri a tutto il forum! Opinione personale, ne puoi fare tranquillamente a meno, un assetto pro e nettamente più performante, e più economico se mai un giorno dovrai sostituire qualche componente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 Il VDC è sempre stato un optional. Nel pacchetto HYPE praticamente veniva quasi gratis. Se vuoi una guida tranquilla può essere una buona soluzione, se vuoi una guida più sportiva meglio un assetto ad hoc che costa un po' di più ma rende sicuramente meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati