Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi vi chiedo un info ieri per botta di fortuna ho trovato i dischi posteriori brembo di un mio amico che li ha sbagliati a prendere, e sono lisci li ho presi io se volessi farli forare e baffare c’è qualcuno che lo fa??? Fatemi sapere

• Confused 1
Inviato (modificato)

Sinceramente? Io non lo farei mai. Hai dei Brembo? Già di per sè saranno ottimi dischi quindi li lascerei così come sono mettendo magari una pastiglia più performante.
Si può fare? Tutto si può fare, se trovi chi te lo fa che dovrebbe poi fare le opportune verifiche ( io non mi fiderei più dei dischi) ma sappi che andresti anche incontro a problemi dal punto di vista legislativo… poi vedi tu

Modificato da Vam
  • Confused 1
Inviato
Adesso, Vam ha scritto:

Sinceramente? Io non lo farei mai. Hai dei Brembo? Già di per sè saranno ottimi dischi quindi li lascerei così come sono. 
Si può fare? Tutto si può fare, se trovi chi te lo fa che dovrebbe poi fare le opportune verifiche ( io non mi fiderei più dei dischi) ma sappi che andresti anche incontro a problemi dal punto di vista legislativo… poi vedi tu

Neanch'io lo farei, ma cosa intendi per problemi legali?

Inviato
1 minuto fa, Vam ha scritto:

Che non sarebbero più conformi alle specifiche iniziali del costruttore.

Quello sì, ma purché materiale omologato pens(av)o che si potesse sostituire liberamente: in fondo cosa cambierebbe?

Inviato

Che se lo fori non è più come mamma Brembo l’ha creato. Forse non mi ero spiegato bene scusa. Se il disco è omologato per la vettura è ovvio che puoi installarlo.

• Like 1
Inviato

Perché dietro li avevo messi non brembo forati baffati però quando freno tipo fa un rumore di frollio solo dietro lo fa.. allora volevo vedere per questa cosa montando a dietro anche i brembo facendoli quel lavoro..

Inviato

La mia opinione te l’ho data, io non lo farei mai. Come detto tutto si può fare, basta sapere a cosa si va incontro facendolo…😉

Inviato

Prova a controllare sul sito della Zimmermann se esiste qualche disco forato posteriore per R56, nel 2015 acquistai dei dischi forati per l'assale anteriore e mi sono trovato da dio.

imho, da un punto di vista funzionale, i dischi posteriori forati e baffati su un'auto a trazione anteriore come la Mini hanno poco senso.

Se è per una questione estetica ben venga.

• Like 1
Inviato

Sono assolutamente d’accordo con Austin, non c’è bisogno di un forato e baffato anche sul posteriore per un uso stradale…. Poi non discuto sull’estetica che è sempre personale.

• Like 1
Inviato (modificato)
8 minuti fa, minidrogato ha scritto:

Invece questi sono quelli che voglio prendere, c’è un paio di differenze se ho visto bene.. ma si può montare lo stesso o bisogna metterlo uguale..

246C6BA8-B21F-4F73-BB9E-EEEBBB757F36.png

Questi sono autoventilati, non montano al posteriore. 

Modificato da Austin92
Inviato

Ah ecco.. meno male che c’è sto forum! Niente li lascio lisci, nel caso provo a sentire Luciano che prezzo massimo riesce a farmi se li fa forare e baffare lui.. se no li monto così e avanti li riprenderò forati e baffati.

• Like 1
  • Crea Nuovo...