Vai al contenuto

Utente aiuto "Storico interventi F55"

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi, ho da poco venduto la mia SD e sto per acquistare una Cooper S, chiedo aiuto a tutto il forum per capire se c'è qualcosa di anomalo nello storico interventi. Come riportato su ogni intervento gg/mm/aa (vedi foto allegata) c'è una voce Service con il codice Mini, cosa che su gli ultimi interventi non c'è ed è riportata la voce 00000. Secondo voi c'è qualcosa di anomalo o è normale? Grazie mille

IMG-20211209-WA0004.jpg

IMG-20211209-WA0006.jpg

Inviato

Non so dirti cosa significhi il codice,

però guardo le date e questo mi sembra strano…. vigilia di Natale 2020 e 31 dello stesso anno. Possibile che una officina lavori il 24 per carità visto che era un giovedì, ma quello che è strano è che dopo pochissimi giorni e 400km ci sia un altro service. È auto di privato o concessionario? Ricordo che con la mia R53 si poteva, inserendo la chiave nello slot del terminale in officina vedere tutto lo storico e immagino sia ancora così se non anche più immediato, quindi per sicurezza un giro in BMW io lo farei comunque.

Inviato

Forse è stato "aggiunto" via PC dall'officina che ha eseguito l'intervento che probabilmente non è MINI ufficiale.

Mi pare di aver letto che è possibile "scrivere" gli interventi ma ovviamente non sono registrati nel server di MINI a Monaco. 

Per sicurezza (anche se si tratta di SERVICE generale) potresti chiedere copia cartacea delle fatture dei 2 interventi.

Le date sono cmq particolari ma le officine MINI lavorano mezza giornata le 2 vigilie.

P.S.: per motivi di privacy non ti diranno niente in officina MINI, salvo amicizie...

Inviato (modificato)

La butto lì perché non so esattamente come funzioni sulle Mini “nuove” , ma non è invece possibile che sia stato effettuato qualche aggiornamento o aggiunta tramite OBD e risulti a CDB come un service con questo strana numerazione? Comunque mi sembra di  vedere che è in  un concessionario quindi come ha detto giustamente Leone chiederei le pezze giustificative cartacee dei 2 interventi ed anche degli altri già che ci sei.

Modificato da Vam
  • 4 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Mr.pheel ha scritto:

Ho optato per una ufficiale Mini con garanzia next 24 mesi anche se pagata 1000 euro in più. Grazie a tutti

La MINI NEXT è una buona cosa, soprattutto per ben 24 mesi.

Nella sezione MINI ritratto puoi, se lo desideri, documentare il tuo acquisto:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/153-mini-ritratto/

• Crea Nuovo...