minijcwr56 Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 ciao a tutti. mi sono già presentato parecchi mesi fa'.. ho acquistato da poco mini clubman cooper d mayfair edition 2021 a km 0 , ho notato che al primo pieno full fatto a q8 e secondo pieno fatto all eni entrambe diesel normale.. ho avuto un chilometraggio di autonomia molto più ridotto per quanto riguarda l eni con andatura uguale ad entrambe i pieni.. è normale? oppure è la tipologia di gasolio? leggendo in vari forum dicono che il q8 è ottimo mentre l eni è molto più scarso e da autonomie molto ridotte. Grazie
wwleone Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Ma hai fatto la "prova" del consumo facendo pieno/pieno ? Cosa intendi per autonomia ? Secondo me tra un gasolio di una marca ed un'altra non ci sono differenze sostanziali di composizione !
minijcwr56 Inviato 22 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2021 si si da pieno autonomia e idem con l altro pieno nel senso che l autonomia scende molto più velocemente all eni rispetto che alla q8 . mi mangia i km di autonomia in modo molto veloce tra uno e l altro andando entrambe stessa velocità e stessa modalità di uso.. tanti dicono che tra q8 e eni hanno notato la differenza di consumi con q8 consumi ridotti rispetto che con eni che aveva consumi più alti
cippy Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Tieni presente che conta moltissimo anche la tipoligia di strade che si fanno e le condizioni del traffico. Io con la smart che uso tutti giorni per andare a lavoro faccio benzina sempre nello stesso posto, la strada è sempre la stessa eppure i consumi variano anche in maniera importante tra un pieno e l'altro. Poi può essere che alcune benzina siano migliori di altre, anche se di base i distributori della zona bene o male si riforniscono tutti dalle stesse rafifnerie, anche se sono di marchi diversi. Ad esempio io ho fatto solo 2 volte benzina alla Q8 e i consumi sono andati alle stelle, mai consumato così tanto. Magari era un caso, ma non la ho più fatta.
Austin92 Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Può essere che durante la percorrenza con il pieno dell'Eni, il motore abbia effettuato una rigenerazione del filtro antiparticolato. (Che di fatto avviene con delle post-iniezioni di gasolio nei cilindri il quale poi va ad accendersi nel filtro stesso, innalzando le temperature e liberandolo dal particolato.)
wwleone Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 1 ora fa, minijcwr56 ha scritto: si si da pieno autonomia e idem con l altro pieno nel senso che l autonomia scende molto più velocemente all eni rispetto che alla q8 . mi mangia i km di autonomia in modo molto veloce tra uno e l altro andando entrambe stessa velocità e stessa modalità di uso.. tanti dicono che tra q8 e eni hanno notato la differenza di consumi con q8 consumi ridotti rispetto che con eni che aveva consumi più alti Cosa vuol dire l'autonomia scende più velocemente ? Puoi fare degli esempi di consumo medio e km percorsi con il gasolio dei 2 tipi di marche differenti ?
Messaggi raccomandati