Vai al contenuto

Postmontaggio proiettore logo specchietto


pierregiemme

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Riesumo il topic per una domanda: sul sito MINI si parla di logo MINI o jcw a seconda della "diapositiva".

Questa fantomatica diapositiva è già montata nelle due varianti oppure va acquistata a parte?
Io ho una nuova JCW che proietta il logo MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao, nella mia MINI F55 del 06/2023 c'è già il logo proiettato dallo specchietto anteriore lato guidatore, mentre nel lato  destro si vede la luce, ma non proietta il logo. Ho perciò acquistato un LED da montare al posto di quello presente nella portiera anteriore lato passeggero, ma mentre quello originale ha 4 pins, quello che ho ricevuto ne ha soltanto 2 (vedasi foto). Tuttavia facendo una prova si accende ugualmente. Volevo chiederti se avendo solo 2 pins, può rovinarsi qualcosa

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho fatto una veloce prova:  aprendo entrambe le portiere antertiori i led restano accesi. Lo stesso accade con il led originale nella portiera sinistra e quello con il proiettore del logo in quella destra. Se però chiudo le portiere le luci ambiente si spengono con i led originali, mentre restano accese istallando il led con il logo.... c'è qualche soluzione (ad esempio un "adattatore", non so se si chiama così, da pin originali a 2 pin)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo, mancando una connessione qualcosa non va come dovrebbe. Dubito tu riesca a risolvere cambiando il connettore. Non hai modo di fartelo sostituire con uno corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno le luci di cortesia o anche dette pozzanghera sotto gli sportelli sono collegate al circuito delle luci interne mentre il proiettore del logo posto nello specchietto ha un altro circuito che è quello discollegato all’apertura della macchina, quindi hanno funzionamento diverso.

Sulle MINI è previsto il solo proiettore logo lato guidatore.

Per il discorso pin del connettore, le luci sotto porta utilizzano solo due pin di quattro disponibili, cioè sono banalmente l’alimentazione, + e -.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco.

Stamattina ho smontato il led "pozzanghera" con logo lato passeggero e rimontandolo (credo nello stesso modo di ieri) le luci interne, a differenza di ieri, si spengono: chissà cos'avevo combinato.

Comunque fanno un bell'effetto e costano poco (2 a 6,5€ su un sito cinese perché quelle originali costano un po' troppo)

spero che durino (al massimo userò la seconda inclusa nell'ordine) ma soprattutto che non facciano danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto su un Forum straniero che avevano comprato e montato lo specchietto per la guida a destra (esempio UK) e avevano "aggiunto" il logo lato passeggero ma non ricordo cosa avevano fatto per il collegamento elettrico (penso sia di creare). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...