Vai al contenuto

Vi presento la mia Choco

James

Messaggi raccomandati

In realtà sotto al faro hanno un piccolo foro con un tubicino in gomma credo apposta per favorire il ricambio di aria, come anche i fari che avevo prima. Oggi hanno ricominciato nuovamente a fare condensa, nulla di allarmante, quella proprio leggera leggera, ma credo sia dovuto anche al fatto che ste lampade a led scaldano tantissimo....proverò a controllare che sti tubicini siano funzionali e non messi li per finta. Facendo delle ricerche relative alla condensa nei fari ho trovato una membrana tecnica fatta apposta per far uscire l'aria e non far entrare aria umida/acqua/sporco ecc... proverò a prenderla mi sa, perché vedere sti bei fari appannati mi fa piangere il cuore 😅😪

6 ore fa, Daviduz ha scritto:

Stupenda la macchina, stupendo il colore che avrei voluto anche per la mia, ma niente.

Secondo me modernizzano molto il frontale, anche se i precedenti non erano da meno.

Si anche i precedenti davano una bella svecchiata, ma li avevo su dal 2016, avevo voglia di cambiare 🤣 grazie 🫶

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,puoi aprire un reclamo su aliexpress,fai le foto e le giri,gli contesti il tutto,ti fanno la bolla per la spedizione e li rrestituisci,una volta spediti,il rimborso è immediato,altrimenti,ti tocca fare un forellino,per il riciclo di aria,altrimenti non ti resta che tenerli accesi quando lavi l'auto,ma se durante la notte o quando l'auto è ferma inizia a piovere,all'accensione,avrai lo stesso problema.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Gabry @Fabry Geims Din 😁💪

20 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Comunque,puoi aprire un reclamo su aliexpress,fai le foto e le giri,gli contesti il tutto,ti fanno la bolla per la spedizione e li rrestituisci,una volta spediti,il rimborso è immediato,altrimenti,ti tocca fare un forellino,per il riciclo di aria,altrimenti non ti resta che tenerli accesi quando lavi l'auto,ma se durante la notte o quando l'auto è ferma inizia a piovere,all'accensione,avrai lo stesso problema.

Per esperienza personale, con aliexpress una restituzione dalla Cina è impossibile. Non perché non si possa fare, ma perché il venditore anche se ti dice di spedirli, non accetta la spedizione quando arriva, quindi ti tornano indietro e la spedizione costa 100 euro perché è un pacco ingombrante, quindi oltre che il danno pure la beffa 🥲🥲🥲 Cmq non credo siano i fari difettosi di per se, perché davvero sono immacolati, purtroppo credo solo abbiano preso umidità già prima di montarli. Le guarnizioni sono belle cicciotte e sono sigillati alla perfezione, non posso ricriminare niente al prodotto di per se 😅 ma in qualche modo risolvo dai. Ieri sera li ho usati e non hanno fatto condensa nonostante l'umidità esterna al 95%. La seconda scaldata con la pistola termica sembra aver migliorato la situazione 🤞

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono le lenti anteriori che non sono incollate perfettamente,perchè il sigillante in quella zona è davvero pochissimo,comunque,la restituzione a me non è mai costata nulla,mi è bastato aprire un reclamo e non  il venditore,ma aliexpress stesso, in giornata mi ha mandato la email con etichetta di spedizione da attaccare sul pacco e spedire,senza spesa. Spero che risolvi,perchè sono davvero belli.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dovessi riuscire a fare il reso so che vicino a Venezia esiste un azienda che si occupa di restauro / modifche sui fanali, li aprono anche per riverniciarli per esempio...

Magari potrebbero esserti d aiuto...

Non mi ricordo il nome però

Modificato da Gabry
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perché tutti i fari led hanno questo “problema” di condensa in condizioni di particolare umidità e dalle foto mi sembra ce ne fosse parecchia… il problema è se la condensa non se ne va da sola con lo spegnimento e raffreddamento del faro. Tutti i fari led hanno delle micro ventilazioni posteriori per permettere alla condensa di asciugarsi; se così non avviene e si forma anche acqua allora il faro ha problemi e va sostituito o riparato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, James ha scritto:

Grazie @Gabry @Fabry Geims Din 😁💪

Per esperienza personale, con aliexpress una restituzione dalla Cina è impossibile. Non perché non si possa fare, ma perché il venditore anche se ti dice di spedirli, non accetta la spedizione quando arriva, quindi ti tornano indietro e la spedizione costa 100 euro perché è un pacco ingombrante, quindi oltre che il danno pure la beffa 🥲🥲🥲 Cmq non credo siano i fari difettosi di per se, perché davvero sono immacolati, purtroppo credo solo abbiano preso umidità già prima di montarli. Le guarnizioni sono belle cicciotte e sono sigillati alla perfezione, non posso ricriminare niente al prodotto di per se 😅 ma in qualche modo risolvo dai. Ieri sera li ho usati e non hanno fatto condensa nonostante l'umidità esterna al 95%. La seconda scaldata con la pistola termica sembra aver migliorato la situazione 🤞

Potrebbe essere lo sfiato intasato oppure non sufficiente a far circolare l'aria dentro il faro, visto che il led ha esigenze diverse dall'alogeno.

In carrozzeria ho modificato tantissimi fari della Punto seconda serie che si appannavano, con un semplice foro sotto da 8-10 mm, coprivo il buco incollando una rete fine, ora potresti mettere un aeratore da rubinetto o qualcosa di simile.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vam ha scritto:

Attenzione perché tutti i fari led hanno questo “problema” di condensa in condizioni di particolare umidità e dalle foto mi sembra ce ne fosse parecchia… il problema è se la condensa non se ne va da sola con lo spegnimento e raffreddamento del faro. Tutti i fari led hanno delle micro ventilazioni posteriori per permettere alla condensa di asciugarsi; se così non avviene e si forma anche acqua allora il faro ha problemi e va sostituito o riparato.

In realtà nelle foto il problema non si era ancora presentato, erano perfetti, semplicemente erano bagnati da fuori perché pioveva 😬 sono proprio gocce da fuori qulle, la condensa che fa è molto molto fine, giusto una leggera appannatura e lo fa solo se fa cambi repentini di temperatura. Cmq nel weekend controllerò lo sfiato di cui sono già predisposti. Visto che ce l'hanno già non credo sia il caso di farne un altro, a meno che non sia finto, ma non credo. @MINIco007 ma non credo che sia colpa del sigillante anteriore, quello l'ho controllato e si vede che è messo bene.  @marcello4895 ho trovato una membrana tecnica che fa passare l'aria ma non l'acqua fatto apposta per i fari, tipo il goretex, proverò a prendere quello per applicarlo sul foro di ventilazione che hanno già 😁 grazie @Gabry per il consiglio, alla peggio se non risolvo vedro di cercare un professionista. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/11/2024 at 17:27, Foggy54 ha scritto:

incollate con un punto di colla a caldo dietro il tappo della lampadina anabbagliante...i fari a led non hanno quel tappo ma ci sarà un modo per accedere.

magari smontando la centralina led o il motorino alzafari

Il 06/11/2024 at 16:43, Foggy54 ha scritto:

so che mi prenderete a parolacce...avevo lo stesso dannato problema sulla mia golf gti. Ho risolto(credetemi) inserendo e ancorando all'interno due buste di silica gel(quella che trovi in ogni scatolo di scarpe, borse ecc.)

Altro che parolacce, idea geniale!! Alla fine hanno proprio quella funzione, assorbire l'umidità 😅 le hai messe da tanto? L'unica cosa che mi può venire in mente è che si possano saturare a un certo punto 😬 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...