Vai al contenuto

Debimetro e valvola egr


FRANZB

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto e mi approccio per la prima volta a questo tipo di forum. Spero mi sia d'aiuto in qualche modo.Vengo al punto.

Da un pò di tempo avevo la spia motore accesa.Fatta la diagnosi, è venuto fuori che il difetto lo provocava il 'Debimetro' senza alcuna conseguenza apparente, se non la necessità di sostituzione dello stesso, ormai da cambiare perchè evidentemente rovinato. Preso, montato,  purtroppo senza aver risolto il problema del tutto, in quanto alla spia motore che non si accendeva più, si era sostituito un fastidiosissimo singhiozzo ai bassi (1200-1400 giri).Da una seconda diagnosi, si è giunti che la valvola egr non lavorava bene col nuovo debimetro,al che ho preso una egr nuova.Niente da fare.Componenti nuovi, singhiozzo ai bassi perenne.Componenti vecchi, tutto ok, magari con un leggerissimo calo potenza e spia motore accesa, ma nient'altro...non so che dire.L'ho ritirata ieri con il debimetro nuovo e la sola parte elettrica della EGR sostuita. Spia motore spenta solo per poco.Ora è accesa ma la macchina è una saetta.Mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MINIco007 ha scritto:

la EGR per quello che so io va sostituita completa di parte meccanica,perchè se semi grippata o grippata del tutto a causa dello sporco,l'elettronica non funzione ed ecco l'errore

Infatti ho preso anche la EGR nuova.La spia si spegneva ma la macchina strappava ai bassi.Pare fosse difettata.Ho sostituito solo la parte elettrica e la Mini ha ripreso ad andare bene, se non fosse che la spia motore si sia riaccesa quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio perchè la parte meccanica non funziona bene,la parte elettrica serve solo a spingere il pistoncino della egr per chiudere ed aprire il passaggio,se ci sono ostruzioni anche piccole, ti genera l'errore,se fai la nuova diagnosi ti da sempre il problema la egr?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...