Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho comprato sulla baia una centralina dell'aria condizionata (pannello comandi per il riscaldamento, etc.) perché i miei pulsanti originali risultano talvolta duri da azionare, ma d'altra parte anche quelli della radio (originale): mi auguro ovviamente per prudenza. 

Il ricambio è arrivato oggi dall'UK e purtroppo NON c'è il comando per l'aria condizionata: lassù era un'optional? Fors'anche qui? Ora cosa me ne faccio? Non credo proprio che si possa smontare: tanto vale comprarne un'altra e stando attento, visto che i soldi non li trovo nei cassetti ed il mio budget è sempre più inesistente... Nella descrizione dell'oggetto NON fa menzione di questa mancanza, mentre in foto si vede benissimo che NON c'è: purtroppo è colpa mia e la baia me l'ha confermato telefonicamente, ma già a Settembre avevano prelevato 2 volte i soldi per un DVD (UN COLPO ALL'ITALIANA, rarissimo) e quindi NON mi fido più. Dopo aver lasciato erroneamente feedback positivo ho scritto al venditore e vediamo, ma sono pessimista  https://www.ebay.it/itm/313531667908

Inviato

lo puoi restituire tranquillamente,ho visto l'annuncio e se vai su contatta il venditore,trovi anche la dicitura restituisci l'oggetto,hai 30 giorni di tempo per farlo,naturalmente devi anche evidenziare che il pezzo è incompatibile,ma paghi le spese di spedizione.

• Like 1
Inviato

Eccomi: rispedito il pezzo, il venditore aspetta l'arrivo dello stesso per rifondermi e la cosa non mi garba; su mia insistenza ha reperito la centralina giusta (stavolta col pulsante per l'aria condizionata), ma dovrei fare un altro ordine invece di ricevere il pezzo giusto al posto del rimborso e la cosa non mi sta bene, per cui ho aperto la controversia sulla baia. Tra l'altro sto aspettando da oltre 2 mesi il rimborso per un pagamento effettuato 2 volte, ma questo denaro non è ancora stato stornato e la situazione è ancora "in alto mare": si tratta di un DVD da 20 € (UN COLPO ALL'ITALIANA, rarissimo: l'ho ricomprato perché "smarrito" nel trasloco), ma è una questione di principio e non solo perché sono Genovese. In realtà sono stufo di farmi prendere per i fondelli!

Inviato

Il venditore m'ha risposto che ho scelto l'opzione sbagliata per restituire l'oggetto perché l'errore è stato mio: il testo dell'annuncio parla di "centralina dell'aria condizionata" e non accenna all'assenza del pulsante, che invece si evince dalle foto... Opinabile e comunque si tratta di un errore di traduzione nel titolo dell'inserzione? Non credo e comunque non mi sta bene

Inviato

io prima di restituire il pezzo,avrei chiesto la gentilezza della sostituzione con quella che ti serve ed avrei offerto la differenza,oltre alle spese del reso e della spedizione del pezzo buono

• Like 1
Inviato
23 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

io prima di restituire il pezzo, avrei chiesto la gentilezza della sostituzione con quella che ti serve ed avrei offerto la differenza, oltre alle spese del reso e della spedizione del pezzo buono

Secondo il venditore l'errore è mio perché avrei dovuto capire dalla foto e non dalla mancata spiegazione nel testo dell'annuncio, il cui titolo era/è palesemente fuorviante: problema di traduzione? Non credo. Ho chiesto di ricevere il pezzo giusto al posto del rimborso, anche perché il prezzo è simile, però m'è stato risposto che avrei dovuto fare un altro ordine, magari anticipando l'arrivo della spedizione da parte mia del pezzo errato (a mio carico perché l'errore è stato mio: cattiva interpretazione?) e del relativo rimborso. Beh: mi sono sentito preso in giro

• Crea Nuovo...