beta Inviato 31 Ottobre 2021 Segnala Inviato 31 Ottobre 2021 Ho installato catalizzatore 200 celle della Ragazzon con tubo centrale eliminazione OPF mantenendo cat back originale . Lo posizione della seconda Lambda sul MY 2021 è diversa rispetto versioni precedenti . Per poter usare il catalizzatore 200 celle di Ragazzon occorre fare un foro sullo scudo termico . Purtroppo sono venuto a conoscenza della modifica solo in corso installazione . La mia officina addirittura non aveva montato scudo termico . Dopo chiarimenti con Ragazzon ho provveduto a fare personalmente modifica . Se avessi saputo prima di questo fatto avrei acquistato scudo termico versione precedente codice 1165 8 632 103 che molto probabilmente aveva i fori in posizione corretta . Adesso comperò scudo termico come ricambio da utilizzare al momento di rimontare catalizzatore originale. N.B. per gestire eliminazione OPF ho installato emulatore Leib , per poter gestire sostituzione catalizzatore ho impostato modulo JB4 in Passive Delete . Non ho riscontrato fastidiose risonanze lasciando terminale scarico originale. Il motore scalda decisamente meno e mi sembra salga di giri più rapidamente ...
CooperDino Inviato 7 Novembre 2021 Segnala Inviato 7 Novembre 2021 ciao beta, i miei complimenti per la passione e l'ingegno che hai dimostrato. non tutti riescono a capire cosa muove il "sacro fuoco" della modifica ai fini del miglioramento prestazionale, ma ti assicuro che mi trovi assolutamente dalla tua parte!!
beta Inviato 13 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2021 Ho ordinato scudo termico versione precedente codice 11 65 8 697 971 . E' perfetto . A saperlo prima evitavo di modificare originale . Vorrei segnalare che catalogo ricambi per mini MY 2021 è assolutamente inaffidabile . Avevo ordinato scudo termico previsto per mio modello usando telaio della mia auto ( lo voglio tenere per quando rimonterò cat. originale ) . Mi è arrivato scudo termico versione precedente per paesi senza OPF ... Per fortuna che magazzino ricambi ha capito errore e non mi ha fatto pagare il pezzo. 1
Messaggi raccomandati