emiliof56 Inviato 2 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 (modificato) Ciao ragazzi, dopo infiniti test possiamo finalmente dire di avere una soluzione per la rimozione OPF e abilitazione dei Pops&Bangs sulle Mini F56 JCW LCI2 2021, le F56 Cooper S LCI2 2021, ed in generale sui modelli Mini prodotti dopo Luglio 2020 con centralina Bosch MG1 che non si possono ancora mappare. L'intervento non richiede l'installazione di alcun tipo di modulo. Vi lascio due video del risultato, uno con centrale libero RAARO Performance abbinato a terminale Remus V2 con valvola E uno con centrale libero RAARO Performance abbinato a terminale originale L'aumento di potenza invece, almeno allo stato attuale, richiede necessariamente una centralina aggiuntiva. Modificato 2 Ottobre 2021 da emiliof56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 Complimenti @emiliof56 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuman78 Inviato 3 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Scusami Emilio, la stessa cosa è possibile anche su F54 MY 2021? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 (modificato) Sui modelli 306cv (motore B48E) il filtro anti particolato è stato spostato sul downpipe dal 2021 (normativa RDE 2) quindi la modifica non è proprio applicabile fisicamente. Su Cooper S invece dovrebbe potersi fare senza particolari problemi. Modificato 3 Ottobre 2021 da emiliof56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
borto87 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) Il 4/10/2021 at 00:04, emiliof56 ha scritto: Emilio ho una MINI jwc ultima serie 2021 e vorrei installare modulo e centrale libero con rimozione opf. biesse racing e un altro preparatore mi hanno detto che la rimozione non è’ possibile in quando l’opf si trova nel downpipe e si va solo ad eliminare il catalizzatore mettendo il centrale libero. e’ corretto?? Successivamente si va a bypassare l’opf tramite software. dai vostri video non mi sembra… l’opf si trova nel downpipe? Modificato 16 Gennaio 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 (modificato) L’OPF si trova sul downpipe SOLO sulle versioni 306cv Euro6d full dal 2021 in poi, quindi F54 ed F60 JCW All4 con motore B48E (e naturalmente BMW F4x) Sulla F56 l’OPF si trova sempre sul centrale in ogni caso (almeno fino ad oggi). La procedura di rimozione OPF su qualsiasi F55 F56 F57 con motori B48D e B48C (quindi sia Cooper S 178/192cv sia JCW 231cv) consiste nell’installare un centrale libero abbinato a esclusione via software, la più recente fatta era di Ottobre 2022 ed è ancora tutto uguale. Per quanto sia poco richiesto, lo stesso vale per la One/Cooper 1.5 B38 Modificato 17 Gennaio 2023 da emiliof56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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