Gianluca 77 Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 Salve a tutti... Sono un nuovo iscritto e pongo subito il mio quesito... La settimana scorsa Ho acquistato la mia prima Mini, una Countryman SD All4 del 2012, di seconda mano e con un problema... La macchina è stata ferma più di 3 mesi in garage e adesso la batteria del telecomando suppongo sia scarica perché la chiusura e l'apertura delle porte non funzionano... Devo aprire con la chiave ma appena apro lo sportello suona l'antifurto, il tempo di inserire la chiave nello slot e l'allarme di spegne... Il concessionario ha portato la macchina in officina bmw e gli è stato detto che la batteria della chiave va bene ma in quei 3 mesi di fermo può essersi scaricata o scodificata...gli è stato consigliato di fare un percorso lungo per farla ricaricare all'interno dello slot... Beh... L'ho acquistata a Cosenza e l'ho portata a Reggio Calabria (200 km) e ancora non va... Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi
ndrmini Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 ho avuto lo stesso problema anni fa, senza motivo. Dopo un pò la chiave ha smesso di funzionare anche nell'accensione, e ho dovuto rifarla nuova. Per provare a cambiare la batteria, se hai la versione sigillata/termosaldata, senza lo sportellino a incastro, è un lavoraccio. Trovi i tutorial su internet, ma va tagliata in 2, e poi risaldato la batteria nuova..
Gianluca 77 Inviato 30 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2021 22 minuti fa, ndrmini ha scritto: ho avuto lo stesso problema anni fa, senza motivo. Dopo un pò la chiave ha smesso di funzionare anche nell'accensione, e ho dovuto rifarla nuova. Per provare a cambiare la batteria, se hai la versione sigillata/termosaldata, senza lo sportellino a incastro, è un lavoraccio. Trovi i tutorial su internet, ma va tagliata in 2, e poi risaldato la batteria nuova.. Grazie per le info... Penso Si tratta proprio della chiave versione sigillata perché non vedo viti o fessure da poter smontare... Non credo proprio di mettermi a sistemarla da solo, non voglio peggiorare la situazione...
Gianluca 77 Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2021 Il 30/9/2021 at 15:19, ndrmini ha scritto: ho avuto lo stesso problema anni fa, senza motivo. Dopo un pò la chiave ha smesso di funzionare anche nell'accensione, e ho dovuto rifarla nuova. Per provare a cambiare la batteria, se hai la versione sigillata/termosaldata, senza lo sportellino a incastro, è un lavoraccio. Trovi i tutorial su internet, ma va tagliata in 2, e poi risaldato la batteria nuova.. Quanto hai pagato la nuova chiave?
Gianluca 77 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2021 Il 30/9/2021 at 15:19, ndrmini ha scritto: ho avuto lo stesso problema anni fa, senza motivo. Dopo un pò la chiave ha smesso di funzionare anche nell'accensione, e ho dovuto rifarla nuova. Per provare a cambiare la batteria, se hai la versione sigillata/termosaldata, senza lo sportellino a incastro, è un lavoraccio. Trovi i tutorial su internet, ma va tagliata in 2, e poi risaldato la batteria nuova Pomeriggio sono andato in officina BMW e mi é stato detto che entrambe le chiavi sono funzionanti ma il problema è nello spinotto dello specchietto retrovisore interno che gestisce i comandi della chiave... Siccome ho il tettuccio, è entrata acqua da una guarnizione e ha bagnato lo spinotto, che ha smesso di mandare i segnali alle chiavi... Morale della favola: devo cambiare guarnizioni del tettuccio e specchietto retrovisore, oltre al terzo stop a cui non funzionavano più i led... Mi hanno chiesto quasi 1200 euro con manodopera inclusa.. Volevo solo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato lo stesso
COUNTRYGECO79 Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Inviato 30 Ottobre 2021 Salve ad Aprile la chiave della countryman di mia moglie smise di funzionare solo nell’ accendere l auto.Praticamente i tasti di apertura/chiusura e del bagagliaio funzionavano, ma una volta inserita nello slot non succedeva nulla. Morale chiave scodificata e fatta rifare in BMW a Castellammare di stabia aspettando una settimana lavorativa al prezzo di 240 euro
Messaggi raccomandati