Vam Inviato Giovedì alle 16:10 Segnala Inviato Giovedì alle 16:10 Per darti una idea io faccio circa 12/13K anno con una GLA e su 23 litri circa di Adblue ne consumo circa una decina, dipende dai percorsi che sono quasi sempre extraurbani e autostradali.
cippy Inviato Giovedì alle 16:59 Segnala Inviato Giovedì alle 16:59 Vedo anche il mio collega che ogni tanto deve rabboccare il furgone. A mio avviso la cosa migliore è andare da un ufficiale e vedere che dice.
banditodioso Inviato Giovedì alle 17:33 Segnala Inviato Giovedì alle 17:33 Appena stato in Bmw. Sono rimasti un po’ straniti e mi hanno detto che non gli era mai capitato, detto ciò mi hanno anche detto di seguire il sistema e che potrebbe essere che effettivamente in base al tipo di guida consuma molto molto poco . Non hanno escluso categoricamente che il proprietario precedente possa averlo bypassato, ma onestamente sembra strano anche a me che in una macchina del genere fai una roba cosi, per risparmiare che ?! comunque non hanno effettuato diagnosi.
Vam Inviato Giovedì alle 19:04 Segnala Inviato Giovedì alle 19:04 Io farei effettuare una bella diagnosi dove sei stato oggi e poi ne discutiamo, ma il risparmio è tangibile nel caso l’auto non sia utilizzata nel modo corretto con conseguenti problemi e guasti ai sistemi antinquinamento, le cui riparazioni possono risultare piuttosto costose. Il problema non è del sistema o nell’auto in sé, ma di chi l’ha comperata ignorando l’uso non prettamente cittadino che un diesel deve effettuare. Ovviamente inibire questi sistemi è una pratica illegale che non posso che sconsigliare vivamente per evitare altri tipi di problema. 1
MINIco007 Inviato Giovedì alle 19:14 Segnala Inviato Giovedì alle 19:14 Spera solo che non hanno tolto il filtro antiparticolato, modificando la centralina,eliminando la EGR e eliminare la rigenerazione,come gia ti hanno consigliato in precedenza, fai fare una diagnosi e chiedi se possono fare una rigenerazione forzata per vedere se va tutto ok. 1
felix_max.davide Inviato Giovedì alle 20:07 Segnala Inviato Giovedì alle 20:07 1 ora fa, Vam ha scritto: Io farei effettuare una bella diagnosi dove sei stato oggi e poi ne discutiamo, ma il risparmio è tangibile nel caso l’auto non sia utilizzata nel modo corretto con conseguenti problemi e guasti ai sistemi antinquinamento, le cui riparazioni possono risultare piuttosto costose. Il problema non è del sistema o nell’auto in sé, ma di chi l’ha comperata ignorando l’uso non prettamente cittadino che un diesel deve effettuare. Ovviamente inibire questi sistemi è una pratica illegale che non posso che sconsigliare vivamente per evitare altri tipi di problema. Quoto in toto!
banditodioso Inviato Giovedì alle 20:25 Segnala Inviato Giovedì alle 20:25 1 ora fa, MINIco007 ha scritto: Spera solo che non hanno tolto il filtro antiparticolato, modificando la centralina,eliminando la EGR e eliminare la rigenerazione,come gia ti hanno consigliato in precedenza, fai fare una diagnosi e chiedi se possono fare una rigenerazione forzata per vedere se va tutto ok. In tal caso, è complesso/costoso riportare tutto alle condizioni originali ? O a quel punto conviene, anche se illegalmente, mantenere tutto cosi com’è? Comunque è strano perché la ventola appunto, come ho scritto in un altro topic, parte e come, e appunto oggi ho chiesto anche riguardo a questo e mi hanno detto che è la rigenerazione. Parte soprattutto dopo brevi tratti, immagino per i tempi di cui necessita il Diesel.
banditodioso Inviato Giovedì alle 20:28 Segnala Inviato Giovedì alle 20:28 (modificato) 5 minuti fa, banditodioso ha scritto: Modificato Giovedì alle 20:31 da Vam Autocitazione non necessaria
Vam Inviato Giovedì alle 20:29 Segnala Inviato Giovedì alle 20:29 Per cortesia non autocitarti quando non serve. Grazie Io non trarrei conclusioni senza avere una diagnosi certa in mano, dopodiché se ne potrà discutere. Così si fanno solo ipotesi. 1
banditodioso Inviato Giovedì alle 20:33 Segnala Inviato Giovedì alle 20:33 Ho sbagliato, Pardon ! Aggiungo: ma a chi viene in mente di fare una cosa cosi ? Prima di me è stata solo di un proprietario ed è arrivato a 55.000 km, tocchi la centralina in una macchina nuova ?? Forse sono ingenuo.
Vam Inviato Giovedì alle 20:37 Segnala Inviato Giovedì alle 20:37 Nessun problema. Leggi sopra… il mio post precedente… Comunque il punto è l’Adblue, il resto non è il succo del discorso e neanche voglio pensarci. Quella ventola di cui parli, lo ho detto io, a mio avviso è la rigenerazione, ma ovviamente da dietro una tastiera è una ipotesi. Ascolta il mio consiglio, vai in officina e fatti fare una diagnosi completa dell’auto ed eventualmente la rigenerazione forzata come dice Domenico, ma già da diagnosi si vedrà tutto o quasi.
banditodioso Inviato Giovedì alle 20:42 Segnala Inviato Giovedì alle 20:42 Grazie per i consigli, riprovo domani e vi aggiorno. Grazie
banditodioso Inviato Venerdì alle 10:39 Segnala Inviato Venerdì alle 10:39 Buongiorno, stato in altra officina bmw, diagnosi da Remoto non hanno riscontrato niente, diagnosi specifica verrebbe 150,00 €. Potreste essere contrari, ma tanto vale aspettare la revisione che è a breve, li capiró. Per quanto mi dispiaccia, se sue due officine non hanno mai riscontrato questo problema, mi sembra ovvio che ci sia qualcosa che non va.
Vam Inviato Venerdì alle 11:00 Segnala Inviato Venerdì alle 11:00 Ciao. In revisione ministeriale non capiranno quello di cui stiamo parlando.
cippy Inviato Venerdì alle 11:01 Segnala Inviato Venerdì alle 11:01 Visto che non ci sono errori direi che sia normale che non riscontrano nulla, andrebbe fatta un'analisi più approfondita. La revisione non so se possa riscontrare qualcosa, a meno che l'analisi dei gas di scarico non sia sballatissima.
Vam Inviato Venerdì alle 11:02 Segnala Inviato Venerdì alle 11:02 Esatto. Deve essere ricercato il problema specifico.
banditodioso Inviato Venerdì alle 11:05 Segnala Inviato Venerdì alle 11:05 ok, ma allora mi chiedo, aldilà dei guai che potrei passare in un caso x. Se questa cosa non crea problemi alla salute della macchina, visto che stiamo parlando di una spesa che non so intorno a quanto si aggira, ha senso aprire questo vaso di Pandora ?
Vam Inviato Venerdì alle 11:21 Segnala Inviato Venerdì alle 11:21 Sinceramente non mi sento di darti una risposta in tal senso perché è molto soggettiva, fosse mia saprei bene come muovermi, ma mi ripeto, prima di farlo vorrei esserne certo. Io con un’auto non a norma di legge non andrei mai in giro o comunque vorrei saperlo anche se dovessi impegnare 150€, magari per nulla, perché l’auto è a posto (meglio) e mi sentirai mai consigliare ad alcuno qualcosa di non legale. 1
banditodioso Inviato Venerdì alle 11:40 Segnala Inviato Venerdì alle 11:40 (modificato) Ok, Grazie. Nel caso in cui facessi la diagnosi e risulterebbe un sistema manomesso, alla concessionaria dove l’ho presa è inutile dirgli niente o chiamare direttamente la bmw ? Per mia esperienza personale si, voi che dite ? Modificato Venerdì alle 11:44 da banditodioso
Vam Inviato Venerdì alle 11:49 Segnala Inviato Venerdì alle 11:49 Se insiste una garanzia io andrei in concessionaria per cominciare. 1
cippy Inviato Venerdì alle 13:22 Segnala Inviato Venerdì alle 13:22 Se il conce ti ha venduto un'auto non idonea alla circolazione senza che tu ne fossi a conoscenza ci potrebbero essere gli estremi per la rescissone del contratto. Qualora non fosse a norma Bmw non ci potrebbe fare nulla, la responsabilità sarebbe di chi te le ha venduta. 1
banditodioso Inviato Venerdì alle 13:50 Segnala Inviato Venerdì alle 13:50 (modificato) 57 minuti fa, cippy ha scritto: in che modo potrei rescindere il contratto ? come funziona ? Grazie Modificato Venerdì alle 14:20 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato Venerdì alle 14:21 Segnala Inviato Venerdì alle 14:21 Questa è una questione di cui parleremo eventualmente più avanti e non in questo 3D. Comincia a far verificare la vettura e poi ci ragioneremo nel caso. Inutile fasciarsi la testa ora. 1
wwleone Inviato Sabato alle 18:16 Segnala Inviato Sabato alle 18:16 Manomissione dell'impianto antinquinamento di un'auto è una bella e grossa rogna. Il rischio è notevole e penale.
Messaggi raccomandati