MaxRn Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 Ciao a tutti, Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio. Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)? Secondo voi i prezzi sono "giusti"? Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igenizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350 + Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €) Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico? 1
Fabry Geims Din Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 Pardon: a quella del volumetrico 1
cippy Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 1 ora fa, MaxRn ha scritto: Ciao a tutti, Questa settimana, come già qualcuno sa, ho acquistato una MINI Cooper S R53 del 2005 con circa 120000KM Prima di portarla a casa, ho chiesto ad un meccanico in zona Roma di farmi un bel tagliando completo motore e cambio. Mi consigliate anche una pulizia con additivo per il cambio automatico (non da problemi)? Secondo voi i prezzi sono "giusti"? Filtro olio, Filtro aria, Filtro abitacolo, 5 Olio motore, Detergente vetri, Trattamento igenizzante e 4 Candele: Lavorazione completa di ricambi e mano d’opera € 350 + Filtro olio cambio automatico, Guarnizione cambio automatico, Olio cambio automatico: Lavoro compresa mando d’opera con materiali originali € 350 (lui dice che, dato che il cambio non da problemi, di evitare la pulizia con l'additivo, altrimenti + 150 €) Mi consigliate di far dare una revisionata anche al volumetrico? Male di sicuro non fa. L'additivo nel cambio lo eviterei. 2
Austin92 Inviato 22 Settembre 2021 Segnala Inviato 22 Settembre 2021 Concordo con gli altri, per il cambio automatico solo sostituzione olio con le specifiche adeguate ed eventuale filtro senza lavaggio e additivo. Se non ci sono problemi nelle cambiate Il lavaggio non fa altro che smuovere residui che poi vanno ad interferire con il funzionamento della meccatronica. Per il volumetrico assolutamente sostituzione olio, è un intervento di manutenzione sempre dimenticato su r53 (persino dalla rete service ufficiale) ma è fondamentale per evitare usura precoce delle componenti del compressore. Eventualmente in base allo stato d'usura e alla necessità puoi anche effettuare la revisione con sostituzione dei cuscinetti e O-ring, ma se non ci sono perdite d'olio o rumorosità non è necessario. 1
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