Ospite John Cooper Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Ciao a tutti...devo smontare i collettori alla Mini per fare la modifica al kat...ma non riesco ieri pomeriggio la macchina era un pò calda è quindi i bulloni che tengono la paratia para calore potevano essersi dilatati, e quindi ho detto:"provo domani mattina con la macchina fredda" allora stamattina appena mi sono svegliato, vado in garage prendo la chiave da 13 e niente, i bulloni della paratia para calore non si smuovono!!! sembra che si siano saldati, oppure sono su con del frena filetti aiutatemi vi prego...devo riuscire a tirare via i collettori!!! Mettiamo il caso che riesco a svitare tutto, da che parte dovrei sfilarli? da sotto o da sopra? Grazie per le risposte Ale :new_05:
Ospite M4TtU5O Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 guarda mi spiace ma io nn so proprio aiutarti nn avendo mai fatto questo lavoro..spero ke qualcuno ti possa dara una zampa!hihi
Matte 6464 Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 mmmm per i dadi duri è una bella cosa.....kiave a stela e tanta forza hihihihi pravaa dargli un colpo per avvitare e poi cerki d svitarla..... i collettori in teoria smonti tutto da sotto stakki dopo il catalizzatore dal motore e sfili in giù
MAXCATO Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 mmmm per i dadi duri è una bella cosa.....kiave a stela e tanta forza hihihihi pravaa dargli un colpo per avvitare e poi cerki d svitarla..... i collettori in teoria smonti tutto da sotto stakki dopo il catalizzatore dal motore e sfili in giù ← quoto teo...
cooper Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 smontarli è un bel casino.....rigorosamente da fare a freddo.
Ospite John Cooper Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 Ho provato con tutto...con lo svitol, a fare leva con un tubo...ma niente...sembrano saldati!!! , l'unica mi sa che è limare via le teste con il dremel, e poi trovare un'altro modo per fissare la paratia
Ospite John Cooper Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 Evvai ce l'ho fatta... :new_05: :new_05: sono riuscito a smontare la paratia, ho utilizzato il metodo della leva...ovvero la chiave dentro a un tubo e con tante bestemmie e forza i bulloni si sono smollati e sono riuscito a svitarli completamente e a rimuovere la paratia...ho provato anche a smollare quelli dei collettori e vengono via che è un piacere con un semplice cricchetto, pensavo che bisognava tribulare anche per quelli e invece niente...sono contentissimo...adesso mercoledì o giovedì opero chirurgicamente e tolgo il kat :new_05: :new_05:
Ospite M4TtU5O Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 molto bene!!!dsono contento!!!
Matte 6464 Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 per fortuna.....dai dai poi facci sapere la resa e come cambia...
Ospite John Cooper Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 certo che vi faccio sapere, farò anche le foto di tutta l'operazione Si potrebbe fare anche un tutorial sullo smontaggio dei collettori e rimozione di kat e prekat
Ospite M4TtU5O Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 era proprio quello ke volevo proporti!!dai dai cerca di farci un bel resoconto che ci potrebbe servire!!
cooper Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 dai dai dai che li voglio cambiare anche io i collettori!!!!!!!!
Ospite John Cooper Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 Allora ragazzi...ho anticipato i lavori e oggi pomeriggio ho scatalizzato...domani posto un pò di foto che ho fatto oggi durante il lavoro, sono stanchissimo, non ce la faccio più, comunque tirare giù i collettori non è una cosa molto semplice se lo fai per la prima volta, perchè una volta svitati e li fai scivolare verso il basso, questi non ci passano perchè c'è la barra antirollio che da fastidio, quindi per poterli sfilare senza problemi dovete smontare le paratie per il calore che sono dietro ai collettori e quella in basso a destra guardando la macchina di fronte, in questo modi riusciamo a crearci un pò di spazio e riusciamo a sfilare i collettori senza problemi, una volta smontato il tutto, ho tagliato via il kat è l'ho sostituito con un sano tubo d'acciaio, dopo aver saldato il tutto a regola d'arte ho rimontato il tutto compiendo tutte le operazioni di smontaggio dei collettori al contrario...Ora il sound è impressionante troppo bello!!!!
Ospite John Cooper Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Ecco qualche fotina I collettori smontati prima della modifica I collettori dopo la modifica I collettori rimontati Per la seconda sonda lambda non ci sono problemi per la centralina, ho staccato il connettore e nessun problema, niente spia accesa e la macchina va da dio, si sente che è molto più libera e poi che botti in rilascio!!! Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cell
Matte 6464 Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 quello è il cat se nn erro...... mmm molto interessante il borbottio in rilascio.....ma fa tanto casino????
Ospite John Cooper Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 quello è il cat se nn erro...... mmm molto interessante il borbottio in rilascio.....ma fa tanto casino???? ←
Ospite enry_ Inviato 29 Ottobre 2005 Segnala Inviato 29 Ottobre 2005 Si il prekat l'ho lasciato perchè tanto è una robettina da niente ed è molto difficile da togliere per via della sua conformazione, il tappone assurdo è il kat ovvero il barilotto che c'è in fondo ai collettori...Il sound è cambiato molto, è raddoppiato rispetto a prima, troppo bello!!! ←
Ospite bagarospo Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Inviato 30 Ottobre 2005 cioè fammi capire tu hai tirato giù tutto, skatalizzato e rimontato il tutto senza niente fosse? (o meglio, solo staccando la sonda lambda) ehhm.... guarda che devi rimappare... quando si skatalizza si smagrisce! (e quindi bisogna ingrassare con la mappa)
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