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Benzina o diesel


scubaMINI

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3 ore fa, scubaMINI ha scritto:

A me hanno detto che sarebbe dipeso molto da alcuni optional tipo tetto apribile, harman kardon, ricarica wireless. 

si, sicuramente , io come optiona ho il tetto apribile ed il pacchetto JCW , attendiamo !

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  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti e scusatemi per il ritardo, ma ci tenevo ad aggiornarvi soprattutto per i mille dubbi iniziali che mi hanno spinto a condividere con voi questa discussione. Dopo circa 1000 km posso dire di essere assolutamente soddisfatto della scelta! Pro: cambio automatico, quadro strumenti, display 8,8", motore, consumi.

Contro: mancanza di compatibilità con android.

Per il resto è sempre la solita auto curata, divertente e razionale, insomma uno stile di vita.

Grazie come sempre a tutti! 

 

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8 ore fa, scubaMINI ha scritto:

Grazie, intendevo android auto. Comunque ci sono un paio di soluzioni che sto valutando. 

Non esiste qualche interfaccia per integrarlo? Perché correggetemi se sbaglio, ma BMW e quindi MINI ha scelto di mettere CarPlay, ma non Android Auto. È ancora così anche sui nuovi modelli?

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Si interfaccia esterna quindi. Io lo avevo su 500X per Apple CarPlay e funzionava benissimo, wireless. Unica cosa, bisogna fidarsi dei video e provare, io ho fatto così ed ho acquistato oppure sperare che qualcuno lo abbia comperato.

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14 ore fa, Vam ha scritto:

Non esiste qualche interfaccia per integrarlo? Perché correggetemi se sbaglio, ma BMW e quindi MINI ha scelto di mettere CarPlay, ma non Android Auto. È ancora così anche sui nuovi modelli?

 

Sulle ultime Bmw è stato integrato, ma su Mini per il momento nulla. Immagino arriverà con le nuove generazioni.

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  • 2 mesi dopo...
Il 7/11/2021 at 11:43, scubaMINI ha scritto:

Salve di nuovo a voi tutti, scusatemi se non l'ho fatto prima, ma ci tenevo ad aggiornarvi sulla mia scelta che dopo lunga riflessione è ricaduta su una MINI Cooper Countryman 1.5 136 cv business automatica (pacchetti driving assistant plus, connected navigation e comfort). Ordinata a metà settembre la consegna è prevista per fine dicembre...Mah, speriamo bene!

Ciao, è arrivata alla fine in tempo?

Come è il passaggio da One D a Cooper? 

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Il 16/3/2022 at 09:40, pielume ha scritto:

Ciao, è arrivata alla fine in tempo?

Come è il passaggio da One D a Cooper? 

Ciao, la one d è sicuramente più parsimoniosa, mentre la cooper è più divertente, ma la differenza la fa il cambio automatico e comunque se guidata senza strafare il consumo si attesta sui 16,5/l nel misto e 18 in autostrada. 

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1 ora fa, scubaMINI ha scritto:

Ciao, la one d è sicuramente più parsimoniosa, mentre la cooper è più divertente, ma la differenza la fa il cambio automatico e comunque se guidata senza strafare il consumo si attesta sui 16,5/l nel misto e 18 in autostrada. 

Ok grazie, quindi non rimpiangi il diesel anche se permetteva sicuramente consumi più bassi, giusto?

Sto ancora cercando di capire come si comporta il 1.5 benzina...dicono ottimo per silenziosità, comfort e assenza di vibrazioni...però visto la cubatura e il fattore 3 cilindri, non capisco se in utilizzo urbano o cittadino è assetato o meno...perchè un mio amico ha la stessa motorizzazione su 118i e non è molto contento perchè non si aspettava i consumi cosi alti (dice 11-12 km/l)

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2 ore fa, pielume ha scritto:

Ok grazie, quindi non rimpiangi il diesel anche se permetteva sicuramente consumi più bassi, giusto?

Sto ancora cercando di capire come si comporta il 1.5 benzina...dicono ottimo per silenziosità, comfort e assenza di vibrazioni...però visto la cubatura e il fattore 3 cilindri, non capisco se in utilizzo urbano o cittadino è assetato o meno...perchè un mio amico ha la stessa motorizzazione su 118i e non è molto contento perchè non si aspettava i consumi cosi alti (dice 11-12 km/l)

 

Più che la cubatura e il numero di cilindri conta la potenza.

Poi ci sono migliaia di fattori: la serie 1 è sicuramente più pesante, e questo incide molto.

Già il consumo dichiarato da cooper 5 porte e 118i è molto diverso in urbano (5.8 l/100km contro 7).

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1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Più che la cubatura e il numero di cilindri conta la potenza.

Poi ci sono migliaia di fattori: la serie 1 è sicuramente più pesante, e questo incide molto.

Già il consumo dichiarato da cooper 5 porte e 118i è molto diverso in urbano (5.8 l/100km contro 7).

Si, esatto, lo penso anche io.

Per una questione di uniformità di motori ovviamente, han mantenuto lo stesso motore.

Ma lo vedo molto più adatto alle dimensioni della MINI rispetto ad un auto come il serie 1. Infatti lui si trova pentito.

Son proprio curioso di fare un test drive e provarlo, probabilmente è veramente brillante come dicono tutti e perchè no, anche divertente (una leggera mappettina e di mette più carne sul fuoco😄).

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2 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Quel 1.5 sulla Cooper 5 porte e cambio doppia frizione “vola” e segna 15.5km/L di media. Macchina sostitutiva con circa 3000km

Davvero? Son curioso di provarla anche io...diciamo che mi sta preoccupando sempre meno...purtroppo non ho percorrenze che giustificherebbero un diesel, sognavo la cooper SD ma purtroppo non esiste più, e l'estetica della nuova MINI per me è impagabile

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A me ha sorpreso tanto. In più da sempre sono innamorato della 5 porte. 
nuova di pacca, qualche km in più di 3000. Ci ho girato per lavoro un giorno intero. Molto silenziosa e ben insonorizzata sia come rumore che vibrazioni. Su 5 porte si muove davvero bene. Non so su countryman. Motore molto pieno sotto e con un allungo limitato come tutti i motori di oggi. Col 7 marce snocciola marce una dietro l’altra e ti trovi a 160 senza accorgersene pelando il gas. Lo scatto da fermo è davvero appagante, fin troppo vispo. Provare per credere. 

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33 minuti fa, Boxerfabio ha scritto:

A me ha sorpreso tanto. In più da sempre sono innamorato della 5 porte. 
nuova di pacca, qualche km in più di 3000. Ci ho girato per lavoro un giorno intero. Molto silenziosa e ben insonorizzata sia come rumore che vibrazioni. Su 5 porte si muove davvero bene. Non so su countryman. Motore molto pieno sotto e con un allungo limitato come tutti i motori di oggi. Col 7 marce snocciola marce una dietro l’altra e ti trovi a 160 senza accorgersene pelando il gas. Lo scatto da fermo è davvero appagante, fin troppo vispo. Provare per credere. 

Ahah e purtroppo se non ci si può permettere la S benza, allora si sogna il naftone.

Sinceramente schiena e coppia poderosa mi sono sempre piaciuti, 2.0 e 170cv sono un super motore sotto ad una MINI...unita ad un estetica da S penso sia l'auto definitiva.

Purtroppo nuove leggi e ideologie non l'anno riconfermata...ma nemmeno la Cooper D, quindi analizzo e valuto ciò che offre oggi il mercato del nuovo o km0.

Devo ancora capire se mi piace la 5P...la sto studiando 😆

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Per la SD ci sta sempre la Clubman o la Countryman.
Ormai sono gli unici modelli rimasti di questa serie "F" con motorizzazione Diesel. Con la prossima versione secondo me si andrà di motorizzazione ibrida/benzina con un motore elettrico che verrà usato giusto per le partenze, Plug-in (che continuo a pensare sia la scelta peggiore al momento) e full electric. Diesel completamente abbandonato per le versioni 3 o 5 porte. Del resto, PERSONALMENTE, non ho mai pensato fosse una motorizzazione giusta per la MINI 3/5 porte. Dieselone bello corposo è ottimo per auto "pesanti" e benzina subito pronto con allungo infinito per divertirsi. E' vero che con le nuove tecnologie si è fatto tanto (vedi l'ultimo Bmw 420d o la nuova Mercedes-Benz Classe C con il suo Diesel "ibrido") però, come dice @Vam, affiancare un 190cv diesel (magari su un suv) a un cambio automatico e una trazione AWD è la giusta combo.

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@Whiteblade Riposto, ciò che avevo cancellato, perché non volevo si andasse troppo O.T. ma visto che mi hai citato trovo giusto inserire il concetto espresso altrimenti non si capisce a cosa ti riferisci.

Per me il diesel deve fare il diesel e non è l’auto sportiva per antonomasia a meno che non si parli di potenze e cilindrate ben maggiori. Il diesel di oggi è conveniente solo se si usa nel modo giusto e per fare tanti Km altrimenti il prezzo di acquisto e la manutenzione più costosi non giustificano il minor consumo e il prezzo alla pompa minore (una volta almeno era così).

Personalmente ho un diesel da 190cv per la famiglia ed i viaggi, auto pesante, automatica, 4x4 SUV ed un benzina da 210cv per divertimento e secondo me, bene che vada il diesel, preferisco decisamente un’auto con un allungo più appagante… non parlo di sound perché il confronto è impietoso anche se non fa l’auto.

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6 minuti fa, Vam ha scritto:

@Whiteblade Riposto, ciò che avevo cancellato, perché non volevo si andasse troppo O.T. ma visto che mi hai citato trovo giusto inserire il concetto espresso altrimenti non si capisce a cosa ti riferisci.

Per me il diesel deve fare il diesel e non è l’auto sportiva per antonomasia a meno che non si parli di potenze e cilindrate ben maggiori. Il diesel di oggi è conveniente solo se si usa nel modo giusto e per fare tanti Km altrimenti il prezzo di acquisto e la manutenzione più costosi non giustificano il minor consumo e il prezzo alla pompa minore (una volta almeno era così).

Personalmente ho un diesel da 190cv per la famiglia ed i viaggi, auto pesante, automatica, 4x4 SUV ed un benzina da 210cv per divertimento e secondo me, bene che vada il diesel, preferisco decisamente un’auto con un allungo più appagante… non parlo di sound perché il confronto è impietoso anche se non fa l’auto.

No! Ma che O.T. ? Qui si parla di "Benzina o Diesel" 👍
Trovo anzi che questa conversazione, ancora per un pò, dovrebbe essere inserita nei topic "fissi". Ovviamente ancora per poco perchè tra qualche anno per il diesel sarà davvero triste. Ciò non toglie che, nonostante tutti i problemi che una motorizzazione diesel possa avere nel 2022 (soprattutto nelle grandi città) io stesso, come te, ho scelto una motorizzazione 2000cc 190cv AWD per la Countryman per gli STESSI e IDENTICI motivi che hai citato 😉

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