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Benzina o diesel


scubaMINI

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la fiat sta già collaudando il diesel euro 7,lo monteranno sulle nuove auto del gruppo stellantis,e lo stanno testando a PRATOLA SERRA,provincia di Avellino a 30 minuti da dove abito:new_01:

 

https://www.tomshw.it/automotive/stellantis-produrra-in-italia-un-nuovo-motore-diesel-euro-7/

 

Come prevedo,il diesel non morirà mai,tranne che per delle scelte di alcune aziende che spingeranno sempre verso l'elettrico

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Mah non sono convintissimo del fatto che li elimino per non riuscire più a rientrare nella normativa Euro7, perchè se BMW continua a mantenerli, non son mica gli stessi motori?

Piuttosto credo alla politica più del marketing e del fattore vendite (anche se personalmente, da uno stupido ragionamento, a quel che vedo in giro io, la maggior parte di countryman e clubman sono diesel).

 

 

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Intanto... sul sito MINI..... il configuratore è da qualche giorno "in aggiornamento".

Cmq l'idea di voler evitare lotte interne non è male. A MINI solo motori benzina, mild hybrid, plug in o full electric e a Bmw lasciare anche i diesel. Anche perchè X1 vende quasi esclusivamente 118d. Con l'avvento della nuova X1 e nuova Countryman chissà cos'accadrà.. avranno le stesse dimensioni e gli stessi motori. Per cui la scelta sarà puramente "estetica" ?

 

mini configuratore.png

Modificato da Whiteblade
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4 ore fa, MINIco007 ha scritto:

concordo,inoltre monta gli stessi motori BMW,non vorrei che lo fanno per paura di un confronto interno tra countryman e x1/x2 a favore delle seconde e rallentare le vendite delle prime

Esatto...come io sinceramente vedo nel diesel la motorizzazione ideale per la countryman...

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  • 2 anni dopo...

ciao

io sono sempre stato un amante del diesel (anche per il prezzo al litro) ma da quando hanno aggiunto filtri vari per contrastare l inquinamento (che poi ad ogni rigenerazione inquinano molto di più) liquidi che cristallizzano e mandano in tilt le centraline, ho deciso di passare al benzina. vero anche che faccio da una decina d anni cica 10000km annui

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  • 4 settimane dopo...

Il prezzo alla pompa non è a mio avviso un parametro fondamentale, sono altri i parametri da considerare quando si acquista un’auto attuale.

Se il diesel viene usato nel modo corretto per quello che è stato progettato, cioè macinare km in ambiti non cittadini, non avrai problemi neanche con i diesel odierni e te lo dico per esperienza di 10 anni di diesel tappati. Per i km che fai il benzina va bene, ma si potrebbe discutere se con l’uso che ne farai ed il peso dell’auto è adatto per certi utilizzi. Io faccio i tuoi stessi km anno ed ho preso ancora un suv diesel, faccio zero città e solo autostrada e statali nei fine settimana in particolare dalla città alla montagna. Se avessi preso un benzina con pochi cv e tanto peso probabilmente sarei diventato amico del benzinaio per il mio uso; ho preso un diesel da 190cv, problemi zero e consumi irrisori, nonostante la mole, il cambio automatico e le 4 ruote motrici.

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Verissimo, ma diciamo che "ci sta" nel senso che spesso l' utente medio è abbastanza "ignorante" in materia di auto e tende a fare scelte dettate da fattori più legati allo stile, allo status del marchio, alla paura di pensare di avere in mano un motore potente ecc.

 

Alla fine non sono poi molti quelli che giustamente si pongono due domande in più.

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