andrea1988a Inviato 22 Luglio 2021 Segnala Inviato 22 Luglio 2021 Buonasera a tutti  ho una F56 Cooper D e mi piacerebbe farle un pochino di Soft Tuning.. per ora stò "studiando" le varie idee e la prima cosa che vorrei cambiare (anche perché la più economa) è il filtro a pannello. Quindi vi porgo delle domande  Si sente qualche differenza rispetto l'originale? quali altri passi mi consigliate dopo il filtro? (mappa sicuramente da fare) avete qualche marca di filtri da suggerire?  Grazie a tutti!! Ciao
peppe jcw Inviato 23 Luglio 2021 Segnala Inviato 23 Luglio 2021 Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa . 1
andrea1988a Inviato 23 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2021 2 ore fa, peppe jcw ha scritto: Come modifiche sul diesel ti consiglio mappa , abolizione egr e fap , e filtro sportivo. Senza mappa ,il filtro, non ha senso cambiarlo. Io sulla mia jcw anno 2017 ho fatto mappatura , downpipe decat e filtro sportivo a pannello della sprint filter. L'auto respira meglio ed inoltre il filtro sportivo ti "fa sentire meglio il sound del turbo", per essere piu preciso , dalla mia esperienza personale sulla mia auto , ti dico che sei sente di più il suono di aspirazione del turbo. Gran bella cosa .  Grazie del parere.. parto dalla fine, sul Diesel credo (purtroppo) si sentirà poco la differenza di sound ma sicuramente qualcosa migliora  .. confermo che la mia idea è andare per gradi ma "evolvere" quindi parto con filtro (credo a pannello K&N, che ne dici?) per poi andare sulla mappa. Egr e Fap intendi escluderli tramite mappa?
cippy Inviato 23 Luglio 2021 Segnala Inviato 23 Luglio 2021 2 ore fa, andrea1988a ha scritto:  Grazie del parere.. parto dalla fine, sul Diesel credo (purtroppo) si sentirà poco la differenza di sound ma sicuramente qualcosa migliora  .. confermo che la mia idea è andare per gradi ma "evolvere" quindi parto con filtro (credo a pannello K&N, che ne dici?) per poi andare sulla mappa. Egr e Fap intendi escluderli tramite mappa?  Fap devi toglierlo fisicamente e poi agire di mappa. Chiaramente così non sei più a norma. 1
peppe jcw Inviato 23 Luglio 2021 Segnala Inviato 23 Luglio 2021 filtro a pannello io ho sprintfilter , è in materiale sintetico e quindi piu facile da pulire (va solo soffiato con aria compressa a circa 70 80 centimetri di distanza ) a differenza del bmc che va lavato , asciugato senza soffiarlo e poi oliato. K&N non so dirti nulla. Come dice cippy , l egr va abolito tramite mappa, mentre il fap va tolto fisicamente dallo scarico. Dopo ciò non sei in regola , ma considerando che i fap sono quasi tutti intasati , fai solo del bene alla tua auto. 1
VR46 Inviato 23 Luglio 2021 Segnala Inviato 23 Luglio 2021 Io vado un po controcorrente.....sulla mini non l'ho montato e non ho intenzione di farlo, ma montai sulla F20lci con b48 un Bmc. Dopo circa 2/3 mila km la macchina tendeva a strappare leggermente, così anche a un mio amico, dopo essere tornati al filtro aria classico in carta, la macchina tornò impeccabile. Sound immutato, nessuna miglioria, onestamente non lo consiglio, poi magari i bmc lasciano a desiderare, ma tendo a escluderlo.
rainbowsix Inviato 24 Agosto 2021 Segnala Inviato 24 Agosto 2021 Il FILTRO oggi è SPRINT FILTER, un gradino, anzi due sopra ai superati filtri in cotone. Â
krismini.155 Inviato 25 Agosto 2021 Segnala Inviato 25 Agosto 2021 io su sd , monto il pipercross a pannello, nessun problema, l'unico vantaggio è che puoi lavarlo, per il resto tutto come primaÂ
emiliof56 Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 I filtri sportivi con auto originale non servono assolutamente a niente, e ho visto non poche auto con debimetro andare addirittura meglio con filtro in carta originale rispetto ad un filtro sportivo. Non buttate soldi. Se l'auto è mappata potrebbe avere senso ma non su tutti i modelli.
Messaggi raccomandati